CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Rubrica&Messaggistica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rubrica&Messaggistica

    Buongiorno a tutti... scusate se probabilmente mi ripeterò con la domanda, ma sono nuova del forum e anche di "android".
    Ho da poco acquistato questo samsung... e ieri mi sono accorta di una cosa strana.
    Ho importato i contatti dalla scheda sim al telefono e tra le opzioni della rubrica ho spuntato la visualizzazione dei soli contatti salvati nel telefono. Però mi sono accorta che in fase di aggiungere un destinatario ad un messaggio mi ritrovo la rubrica con i numeri doppi, come visualizzasse quelli presenti nel telefono e quelli del SIM. Com'è possibile?
    Spero riusciate a capire... e magari darmi qualche dritta!

    Buona domenicaElena

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    sotto rubrica premi menu-altro-opzioni di visualizzazione. lì disattivi la memoria che vuoi.. ti consiglio di disattivare completamete la sim.. se questo non funziona cancella tutti i numeri dalla sim. tanto sono salvati tutti nel tuo account google..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fratoff91 Visualizza il messaggio
    sotto rubrica premi menu-altro-opzioni di visualizzazione. lì disattivi la memoria che vuoi.. ti consiglio di disattivare completamete la sim.. se questo non funziona cancella tutti i numeri dalla sim. tanto sono salvati tutti nel tuo account google..
    io non vorrei cancellare tutti i contatti dalla sim... dovessi metterla in un altro telefono mi tocca fare tutto il lavoro... ma a nessuno succede la stessa cosa?! Grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Anche a me succede, e al momento non ho trovato soluzione
    Avevo aperto anch'io un post per chiedere aiuto ma non ne abbiamo tirato fuori nulla di utile...pare che l'unica sia cancellare i dati dalla sim, anche se trovo sia una cosa fuori dal mondo che non si possa scegliere quali contatti visualizzare

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ....vogliamo parlare del fatto che la sveglia non funziona col telefono spento? Roba da far rabbrividire?


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Koplik Visualizza il messaggio
    ....vogliamo parlare del fatto che la sveglia non funziona col telefono spento? Roba da far rabbrividire?


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    Nessun smartphone lo fa, che sia iphone, android, bb o windows phone.. Si salvano i symbian vecchi ma nemmeno i lumia lo fanno..

    Quote Originariamente inviato da Noisemaker00 Visualizza il messaggio
    Anche a me succede, e al momento non ho trovato soluzione
    Avevo aperto anch'io un post per chiedere aiuto ma non ne abbiamo tirato fuori nulla di utile...pare che l'unica sia cancellare i dati dalla sim, anche se trovo sia una cosa fuori dal mondo che non si possa scegliere quali contatti visualizzare
    Quote Originariamente inviato da fiore85 Visualizza il messaggio
    io non vorrei cancellare tutti i contatti dalla sim... dovessi metterla in un altro telefono mi tocca fare tutto il lavoro... ma a nessuno succede la stessa cosa?! Grazie
    Se i contatti si salvano sull'account google vuol dire che se cambiate telefono(restando in android) ve li trovate tutti appena li collegate al vostro account google.. Senza bisogna di importare o esportare niente di niente.. Fa tutto da solo..

    Inviato dal mio Galaxy W con Tapatalk 2 Pro

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Confermo,l'account di Google è comodissimo, ma è cma scandaloso che si faccia confusione nella rubrica. Per quanto riguarda il fatto della sveglia so che non funziona praticamente su nessuno smartphone ma...a livello di evoluzione della specie non mi pare una cosa troppo sensata...cavolo uso il tel x prenotare i biglietti del treno e..non funziona una semplicissima sveglia!! Assurdo per me..


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    583

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Koplik Visualizza il messaggio
    Confermo,l'account di Google è comodissimo, ma è cma scandaloso che si faccia confusione nella rubrica. Per quanto riguarda il fatto della sveglia so che non funziona praticamente su nessuno smartphone ma...a livello di evoluzione della specie non mi pare una cosa troppo sensata...cavolo uso il tel x prenotare i biglietti del treno e..non funziona una semplicissima sveglia!! Assurdo per me..


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    per la sveglia da quello che so io è una regola perché i telefoni sull'aereo vanno spenti quindi se la sveglia funzionasse anche da spento in qualche modo rimane accesso quindi creerebbe interferenze

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Aggiungo una cosa anche se un poco OT:
    Gli smartphone di oggi consumano molta più batteria ad avviare da zero il sistema operativo rispetto a lasciarlo acceso di notte in modalità aereo con TUTTO spento. In tale situazione il mio Galaxy W i8150 consuma tra i 6 e 10mA, quindi pochissimo =)
    Quindi per la sveglia lasciatelo in quelle modalità li che praticmente è come spegnerlo! =)
    Fine OT

    Invece il discorso della rubrica mi sembra folle...possibile non ci sia un modo per fargli escludere la lettura della SIM? C'è nella rubrica dovrebbero metterla anche nei messaggi cavoli...io ho tutti i numeri doppi con quelli dell'account Google

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy