Ma lo sai che mi garba parecchio? Lo trovo sul Play Store?
EDIT: era un paio di post prima! Chiedo scusa :P
Visualizzazione stampabile
no, è un progetto di XDA, lo trvi qui [APP][Android 2.3+] XPERIA S Home Launcher for non-XPERIA phones | rev.9c |11.05.2012 - xda-developers
Ok, grazie mille. All'inizio non l'avevo notato nel tuo post precedente :P
Lo sto provando proprio adesso. Devo dire che in quanto a fluidità e laggosità è messo molto meglio di Go Launcher Ex...ma davvero assai! :O
Più che altro sto avendo qualche problema con le dimensioni dei widget :S
allora lascia il tuo voto nel primo post!!! :D
cmq è un launcher recente, c'è ancora qualche limitazione, tipo il ridemensionamento dei widget o il creare cartelle nell'app drawer, ma verrà sistemato tutto nei prossimi aggiornamenti!
Scusate la domanda da inesperto, ma essendo installato da apk, come riceverà gli aggiornamenti? Bisognera installarli manualmente? Grazie
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
è uscita la nuova versione di xperia S launcher!!! rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
[APP][Android 2.3+] XPERIA S Home Launcher with Settings | 0.9.1 | 28.05.2012 - xda-developers
Avrei giusto un piccolo problema. Ho installato stamattina questa nuova versione:
Ma provando a salvare le impostazioni tramite Backup And Restore mi dice che in pratica non c'è nessuna sd sulla quale salvare...cosa non vera. Che devo fa'? D:
P.s. Mi chiedevo la stessa cosa:
Basta scaricare di volta in volta l'apk e installarlo come fosse un aggiornamento o arriva una qualche tipo di notifica?
Puntualizzo che avevo la precedente versione, ma che ho dovuto disintallare per problemi non inerenti a questo post, quindi non so se l'aggiornamento sia automatico
da quando è uscita la versione del launcher installabile non da recovery, basta sovrascriverlo ogni volta installando l'apk che uscirà, io così ho fatto! purtroppo per ora niente notifiche ma chissà in seguito (cmq verranno segnalati aggiornamenti sul forum appena disponibili)! A parte questo non ho provato a fare un restore dei settaggi, massimo dovete segnalarlo sulla relativa discussione di xda!
ragazzi ho notato che con l'xperia launcher se si mettono troppi widget, la fluidità rimane molto buona ma il processore viene usato al massimo, a 1,4. se si diminuisce la frequenza massima a 1,2 si perde già una certa fluidità. non si possono avere molti widget, o il processore fonde e la batteria vola via.
Ho avuto anch'io problemi con i widget nell xperia, ora sto provando adw ex che per i miei gusti sembra quello più bilanciato, se non fosse per un fastidioso ritatrdo nel prendere il comando dal tasto menu/home, a volte devo tapparlo diverse volte prima che esegua il comando. Succede anche a qualcun altro?
Quote:
Originariamente inviato da maldex
Scusate, intendevo il tasto appdrawer/home :D
UPDATE:
Holo Launcher: Appena uscito dalla fase Beta e ora presente sul play store, è migliorato dall'ultima volta che l'ho provato, ma lag non mancano, anche se limitati all'app drawer, soprattutto con l'effetto "card desk"! Bel lavoro dal punto di vista della leggerezza (occupa tra i 13 e 18 mb) e personalizzazione!
Ho provato purtroppo per poco il launcher della Miui appena uscito ( articolo sul blog). Niente da dire, molto carina e scattante ma purtroppo quando riavvio il cellulare non parte lo sblocco della Sim... :-/ capita anche a voi??
piace anche a me il miui launcher
raga sapete la differenza tra ADW.Launcher e ADW.LauncherEx
Io mi trovo abbastanza bn con go launcher ex ma ho dovuto aumentare la ram ora e' ottimo ;)
se intsallo holo launcher che ho letto che occupa poca ram ripsarmio batteria rispetto a quello stock?
in pratica no?? vorrei mettere un aluncher che mi fa risparmiare batteria
ho provato sia quello che adw ma preferisco quella stock
e di conseguejnza piu batteria?
ho installato la holo launhcer ma non ho capito come ordinare le icone nel menu :(
Con go launcher mi trovo benissimo, devo provare l'Xperia launcher
un launcher pesante consuma più batteria, ma non è solo la RAM che conta, sarebbe da valutare anche il consumo di "CPU", che è quella che veramente pesa tanto sulla durata imho.
Cmq a parte casi estremi, non si recuperano grandi % di batteria
Secondo me è Nemus
Sto provando Holo launcher, con l'ultimo aggiornamento oltre ad essere reattivo veloce e leggero è diventato anche stabile e la versione plus ha delle funzioni in più non male.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Io li sto testando uno dopo l'altro!
Xperia Launcher, Leggero e fluido ma non supporta le cartelle (o almeno io non sono riuscito a metterle, aspetto smentita) e riordinare tutte le mie app ci metto una vita!
Go launcher: Riavvio dopo i giochi (come twlaucher) ma ricco di funzionalità, unica vera pecca non supporta le pagine incomplete e per questo sono constretto a scartarlo (per me è più importante che non le cartelle!)
Sto provando da qualche settimana Holo Launcher.
Devo dire che mi ha sorpreso davvero tantissimo! E' il più reattivo che abbia provato fino ad ora, sia nell'app drawer che nel desktop (soprattutto attivando le varie chace). Reattivissimo sotto ogni aspetto, anche nella famigerata uscita dalle app. Comodissime le cartelle, l'espansione per il dock e gli effetti, seppur pochi, sono fluidissimi e piacevoli.
Lo consiglio fortemente a tutti, anche a quelli che come me sono passati da Xperia Launcher e Go Launcher. Ne rimarrete positivamente sorpresi! :D
Se attivi la versione plus, hai qualche effetto in più, le notifiche
e la possibilita di usare le icone di altri temi. ;-)
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
ciao, scusate, ma se io installo un nuovo launcher, ...quello che c'era prima..resta cmq, quindi cmq consuma batteria, ram etc o smette di funzionare o devo fare qualcosa io? Grazie!
Il migliore è Nova launcher :cool:
Esiste un metodo per quantificare il consumo di ram di ciascun launcher?
Esiste un modo per calcolare il risparmio energetico reale tra i launcher?
Vi sono classifiche e confronti di questo tipo?
Scrivo qui, magari sono usciti nuovi aggiornamenti e launcher che vi hanno fatto cambiare idea.
Anche io uso questo per ora.
se vai su applicazioni in uso ti dice quanta ram occupa...io ho provato holo e nova quest ultimo ha piu opzioni ma non saprei qualè il piu reattivo