Visualizzazione stampabile
-
Ciao, sono nuovo del forum.
Sto provando launcher alternativi per il mio W, e dopo averne scaricati un pò mi sto fermando su Nemus perchè mi sembra molto personalizzabile rendendo il telefono più fluido. Non riesco a capire, però, alcune cose che vi chiedo di spiegarmi:
- Quanta Ram si occupa utilizzando TouchWiz? (A me Nemus ne occupa 14 Ram). Vi chiedo questo perchè andando su Impostazioni -> Applicazioni -> Servizi in esecuzione -> quando uso Nemus ho 30 MB liberi, utilizzando TW ne ho 60, ma il telefono è molto più lento!
- Perchè non tutti i Launcher (Holo, QQ...) vengono indicati su Servizi in Esecuzione? e quindi quanta Ram occupano?.
- Ultima domanda....una volta scelto un launcher alternativo..TouchWiz può essere disistallato?? (per rendere ancora più veloce il device).
Vi ringrazio per la pazienza!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
babo83
Ciao, sono nuovo del forum.
Sto provando launcher alternativi per il mio W, e dopo averne scaricati un pò mi sto fermando su Nemus perchè mi sembra molto personalizzabile rendendo il telefono più fluido. Non riesco a capire, però, alcune cose che vi chiedo di spiegarmi:
- Quanta Ram si occupa utilizzando TouchWiz? (A me Nemus ne occupa 14 Ram). Vi chiedo questo perchè andando su Impostazioni -> Applicazioni -> Servizi in esecuzione -> quando uso Nemus ho 30 MB liberi, utilizzando TW ne ho 60, ma il telefono è molto più lento!
- Perchè non tutti i Launcher (Holo, QQ...) vengono indicati su Servizi in Esecuzione? e quindi quanta Ram occupano?.
- Ultima domanda....una volta scelto un launcher alternativo..TouchWiz può essere disistallato?? (per rendere ancora più veloce il device).
Vi ringrazio per la pazienza!!
Disinstallare la tw non penso sia una buona idea...
Io, che come te uso nemus, ho optato per congelarla.
-
Quote:
MBra
Disinstallare la tw non penso sia una buona idea...
Io, che come te uso nemus, ho optato per congelarla.
Che app mi consigliate per congelarla??
-
-
Quote:
babo83
Che app mi consigliate per congelarla??
Va bene titanium back-up, come ti hanno già detto, oppure link2sd (io uso quella)...ce ne sono di app apposite. Chiaramente, devi avere i permessi di root.
Preciso, però, che nemus se lo imposti come predefinito, dovrebbe congelare già di uso la TW. Io, l'ho congelata di mio per una "garanzia" in più...ma non so dirti sui benefici reali! Di sicuro, male non gli fa...;)
Mi raccomando, invece, di non disinstallarla!
-
Ciao. Ieri ho messo Holo e mi trovo davvero bene. Solo un piccolo "fastidio". Non ho più il widget dell'agenda a pagina intera . C'è un modo per recuperarlo senza installare altre app ? E' solo una finezza. Apro l'agenda con un "click" è vedo tutto lo stesso ! ;)
GRAZIE a tutti per le note sui launcher !