CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Software per creare custom ROM! Aiutooo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    714

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Software per creare custom ROM! Aiutooo

    Sto cercando di fare una mia ROM, giusto per soddisfazione personale tanto quella che uso è la CM9.
    Comunque arriviamo al dunque, non riesco a trovare i software per fare una ROM su OSX infatti ora mi sto arrangiando con la macchina virtuale fatta con Parallels che funziona molto bene.
    Intanto la prima domanda più opportuna è "Ma si può fare ?"

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    781
    Smartphone
    Z3 - Rotto

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 187 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Qui trovi la guida per tutti i sistemi operativi, per mac OSX è nel terzo post.
    Se vi sono stato di aiuto cliccate "Thanks"

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    714

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco777 Visualizza il messaggio
    Qui trovi la guida per tutti i sistemi operativi, per mac OSX è nel terzo post.
    Ora me la leggo tutta Grazie mille, mi piacerebbe molto fare una mia ROM perché penso che mi possa essere d'aiuto per cominciare a capire qualcosa di come funzia Android
    Non dire che i sogni sono inutili, perché inutile è la vita di chi non sa sognare.

    Se ti sono stato di aiuto premi il tasto Thanks

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    781
    Smartphone
    Z3 - Rotto

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 187 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thundericky Visualizza il messaggio
    Ora me la leggo tutta Grazie mille, mi piacerebbe molto fare una mia ROM perché penso che mi possa essere d'aiuto per cominciare a capire qualcosa di come funzia Android
    Anch'io mi ci sono cimentato e forse per lunedì pubblico una rom con tutto di ICS ma basata su GB, con la fotocamera stile ICS ma funzionante.
    Se vi sono stato di aiuto cliccate "Thanks"

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    714

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco777 Visualizza il messaggio
    Anch'io mi ci sono cimentato e forse per lunedì pubblico una rom con tutto di ICS ma basata su GB, con la fotocamera stile ICS ma funzionante.
    La pagina è il inglese perciò mi ci vuole tempo per leggerla
    Domani che non si va a scuola me la leggo tutta e cerco di vedere qualcosa. Comunque non capisco delle cose che chiedo qui senza aprire un altro topic.
    Se io voglio modificare un firmware originale, nel mio caso android 2.3.6 Gingerbread per GW, va bene anche il firmware in formato md5 per odin ?
    Perché non ne trovo altri. Poi sto modificando una ROM CM9 aggiungendo per ora solo delle app e cambiando qualcosina, tanto per iniziare. Ma basta che aggiungo l'apk già installato nel telefono (io ho copiato con Root Explorer le app che volevo dal telefono alla SD e poi me le sono copiate nel Mac) e poi sto a posto oppure devo fare ulteriori modifiche ?
    Grazie a tutti per la pazienza
    Non dire che i sogni sono inutili, perché inutile è la vita di chi non sa sognare.

    Se ti sono stato di aiuto premi il tasto Thanks

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    781
    Smartphone
    Z3 - Rotto

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 187 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thundericky Visualizza il messaggio
    La pagina è il inglese perciò mi ci vuole tempo per leggerla
    Domani che non si va a scuola me la leggo tutta e cerco di vedere qualcosa. Comunque non capisco delle cose che chiedo qui senza aprire un altro topic.
    Se io voglio modificare un firmware originale, nel mio caso android 2.3.6 Gingerbread per GW, va bene anche il firmware in formato md5 per odin ?
    Perché non ne trovo altri. Poi sto modificando una ROM CM9 aggiungendo per ora solo delle app e cambiando qualcosina, tanto per iniziare. Ma basta che aggiungo l'apk già installato nel telefono (io ho copiato con Root Explorer le app che volevo dal telefono alla SD e poi me le sono copiate nel Mac) e poi sto a posto oppure devo fare ulteriori modifiche ?
    Grazie a tutti per la pazienza
    Allora, se vuoi puoi usare anche il firmware per odin ma ti consiglio questo, è il firmware per odin convertito ed estratto in file .zip.
    P.S. ho una curiosità, vai alle medie???
    Se vi sono stato di aiuto cliccate "Thanks"

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    714

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco777 Visualizza il messaggio
    Allora, se vuoi puoi usare anche il firmware per odin ma ti consiglio questo, è il firmware per odin convertito ed estratto in file .zip.
    P.S. ho una curiosità, vai alle medie???
    1° superiore, scientifico, perché ?
    Comunque ora sto usando la CM9, ora provo ad adattare la ROM Ginger per ODIN
    Non dire che i sogni sono inutili, perché inutile è la vita di chi non sa sognare.

    Se ti sono stato di aiuto premi il tasto Thanks

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    781
    Smartphone
    Z3 - Rotto

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 187 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thundericky Visualizza il messaggio
    1° superiore, scientifico, perché ?
    Comunque ora sto usando la CM9, ora provo ad adattare la ROM Ginger per ODIN
    Volevo sapere se c'era qualcun'altro oltre a me che crei rom alla mia eta
    Se vi sono stato di aiuto cliccate "Thanks"

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    714

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco777 Visualizza il messaggio
    Volevo sapere se c'era qualcun'altro oltre a me che crei rom alla mia eta
    io sono arrivato da poco Android e ora che ho iniziato anche io a flashare e smanettare ho deciso che sarebbe meglio fare una mia ROM, anche perché mi piace molto l'informatica e sto imparando a programmare in vari linguaggi, compreso l'objective-c per iOS visto che ho anche un iPod Touch 2G accuratamente jailbrekkato :P Ormai di Apple sono un "esperto" è di Android che ne capisco poco
    Comunque domani finisco la mia CM9 e la pubblico così mi date una mano a migliorarla !
    Non dire che i sogni sono inutili, perché inutile è la vita di chi non sa sognare.

    Se ti sono stato di aiuto premi il tasto Thanks

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    781
    Smartphone
    Z3 - Rotto

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 187 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thundericky
    Originariamente inviato da marco777
    Volevo sapere se c'era qualcun'altro oltre a me che crei rom alla mia eta
    io sono arrivato da poco Android e ora che ho iniziato anche io a flashare e smanettare ho deciso che sarebbe meglio fare una mia ROM, anche perché mi piace molto l'informatica e sto imparando a programmare in vari linguaggi, compreso l'objective-c per iOS visto che ho anche un iPod Touch 2G accuratamente jailbrekkato :P Ormai di Apple sono un "esperto" è di Android che ne capisco poco
    Comunque domani finisco la mia CM9 e la pubblico così mi date una mano a migliorarla !

    Ok però postala nella guida "cucinare rom" presente nella mia firma, sarebbe quella la raccolta delle rom cucinate con la kitchen.


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    Se vi sono stato di aiuto cliccate "Thanks"

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy