CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

GPS lento il fix e imprecisa la rilevazione....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    GPS lento il fix e imprecisa la rilevazione....

    da un pò di tempo ho ripreso a fare qualche corsetta e utilizzare quindi l'app SPORT TRACKER per registrare i miei progressi
    utilizzo alle volte il nokia 5800, alle volte il motorola defy e ora anche il wonder (prima avevo paura di romperlo)....

    il nokia 5800 stà un bel pò ad agganciare i satelliti, ma una volta agganciati è abbastanza preciso

    il defy con la MIUI GB è un pò lento ad agganciare, ma poi è molto preciso e consuma poca batteria


    il wonder con rom stock XXML8 è un pò lento ad agganciare e impreciso.... oggi per esempio è stato 3 minuti in ricerca e poi in avvio registrazione ha rilevato una velocità max di 32kmh e la registrazione è terminata da sola 1 km prima che io la stoppassi.... inotre durante la corsa ho sentito il suono dell'accensione del BT, infatti si era acceso.... ed è capitato altre 2 volte durante la corsa.... cosa che col defy non succede....

    la cosa strana è che appena comprato avevo elogiato il wonder xchè aveva un fix dei satelliti fulmineo anche senza AGPS.... sarà colpa della xxml8?

    comunque non uso su nessuno dei tre l'agps.... e la connessione dati e wifi disattivata.....
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toroloco73 Visualizza il messaggio
    da un pò di tempo ho ripreso a fare qualche corsetta e utilizzare quindi l'app SPORT TRACKER per registrare i miei progressi
    utilizzo alle volte il nokia 5800, alle volte il motorola defy e ora anche il wonder (prima avevo paura di romperlo)....

    il nokia 5800 stà un bel pò ad agganciare i satelliti, ma una volta agganciati è abbastanza preciso

    il defy con la MIUI GB è un pò lento ad agganciare, ma poi è molto preciso e consuma poca batteria


    il wonder con rom stock XXML8 è un pò lento ad agganciare e impreciso.... oggi per esempio è stato 3 minuti in ricerca e poi in avvio registrazione ha rilevato una velocità max di 32kmh e la registrazione è terminata da sola 1 km prima che io la stoppassi.... inotre durante la corsa ho sentito il suono dell'accensione del BT, infatti si era acceso.... ed è capitato altre 2 volte durante la corsa.... cosa che col defy non succede....

    la cosa strana è che appena comprato avevo elogiato il wonder xchè aveva un fix dei satelliti fulmineo anche senza AGPS.... sarà colpa della xxml8?

    comunque non uso su nessuno dei tre l'agps.... e la connessione dati e wifi disattivata.....
    Non so.. Il gps non lo uso molto ma per quel poco che lo uso non mi ha dato mai problemi.. Anzi è di gran lunga migliore del mio vecchio Desire.. Prova a testarlo per altre due volte e magari controlla che l'applicazione non abbia una qualche strana impostazione..

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di bjtmosfet


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    816
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy W

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 210 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toroloco73 Visualizza il messaggio
    da un pò di tempo ho ripreso a fare qualche corsetta e utilizzare quindi l'app SPORT TRACKER per registrare i miei progressi
    utilizzo alle volte il nokia 5800, alle volte il motorola defy e ora anche il wonder (prima avevo paura di romperlo)....

    il nokia 5800 stà un bel pò ad agganciare i satelliti, ma una volta agganciati è abbastanza preciso

    il defy con la MIUI GB è un pò lento ad agganciare, ma poi è molto preciso e consuma poca batteria


    il wonder con rom stock XXML8 è un pò lento ad agganciare e impreciso.... oggi per esempio è stato 3 minuti in ricerca e poi in avvio registrazione ha rilevato una velocità max di 32kmh e la registrazione è terminata da sola 1 km prima che io la stoppassi.... inotre durante la corsa ho sentito il suono dell'accensione del BT, infatti si era acceso.... ed è capitato altre 2 volte durante la corsa.... cosa che col defy non succede....

    la cosa strana è che appena comprato avevo elogiato il wonder xchè aveva un fix dei satelliti fulmineo anche senza AGPS.... sarà colpa della xxml8?

    comunque non uso su nessuno dei tre l'agps.... e la connessione dati e wifi disattivata.....
    se hai una connessione dati sulla sim puoi attivare il supporto a-gps che velocizza drasticamente il fix del gps e se questo non bastasse ci sono delle mod che aumentano la precisione del gps ma hanno bisogno di root per essere eseguite
    If I Was Useful, A Thanks Is Welcome :-)

    Se Sono Stato Utile, Un Thanks è Gradito :-)

    GALAXY S7
    LUMIA 640
    GALAXY W


  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Togno85


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    578
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    che mod sono? sono molto interressato anche io

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di bjtmosfet


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    816
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy W

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 210 volte in 139 Posts
    Predefinito

    bisogna sostituire il file"gps.conf" situato nella cartella "etc" della memoria interna (bisogna avere il root)

    io ho usato questo

    però per un fix veloce bisogna avere una connessione attiva
    If I Was Useful, A Thanks Is Welcome :-)

    Se Sono Stato Utile, Un Thanks è Gradito :-)

    GALAXY S7
    LUMIA 640
    GALAXY W


  7. Il seguente Utente ha ringraziato bjtmosfet per il post:

    toroloco73 (27-06-12)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    mah ieri sera l'ho provato in macchina e sembrava ok
    domani mattina riprovo, intanto ho messo sù la bagux 1.2

    comunque ripeto che il fix dei satelliti impiegava si e nò 15-30 secondi quando il wonder era ancora vergine


    dove hai trovato quel file?
    Ultima modifica di toroloco73; 26-06-12 alle 11:24
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    anche dopo la sostituzione del file gps.conf la situazione non è migliorata

    stamane sono uscito col defy e col wonder, accesi e fatti partire assieme.... il wonder ha uno scarto di 500metri perchè ha agganciato i satelliti più tardi del defy, e tenuto conto di questo scarto comunque la velocità media e massima e il consumo calorie sono differenti...

    prossima volta se riesco esco anche col nokia 5800
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Messo rom stock, rootato e congelato qualche app con titanium. Stamane faccio il fix con agps in pochi secondi, poi tolgo la connessione dati e parto.
    Registrazione falsata in 3 punti .... Che sia colpa dei sensori di supporto? Voi li attivate ?



    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    i dati vengono registrati ogni secondo, la registrazione è falsata xchè è più lunga del reale (14,*** invece di 12,5), falsata in 3 punti diversi del mio percorso in cui avrei fatto dei fuori pista a 34kmh, 45kmh e addirittura 72kmh....

    ieri sera ho provato a fixare i satelliti senza agps e senza sensori di supporto.... è stato circa 10minuti

    nelle stesse condizioni il defy è stato 1minuto e il nokia 2,5minuti
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    ieri tramite Odin ho messo il fw originale italiano di gennaio, tale I8150XXLA2_I8150ITVKK1_I8150XXKL3, root, cwm ed ho installato solo Endomondo, Mytracks e Titanium Bk

    beh il fix dei satelliti è avvenuto in meno di un minuto senza agps, e la registrazione è molto fedele alla strada percorsa....

    l'ho provato 3 volte, in posti diversi, spegnendo il cell e spostandomi di qualche km e riaccendendolo in modo che l'aggancio fosse più difficoltoso, provato a piedi e in auto

    adesso vorrei capire se è un pbm dei nuovi fw o di qualche app che in qualche maniera influisce sia sul fix che sulle registrazioni
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy