CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[ Band selection - molto urgente Entrate ]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    463
    Smartphone
    [ LG P880 4X HD ]

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Exclamation

    [ Entrate svelato un mistero del Galaxy W ]

    Salve ragazzi , chiunque di voi abbia riscontrato problemi con la ricezione di rete , penso di aver capito come mai cio accade..

    Vi chiedo di seguire pochi passi , al fine della quale desidero che mi dite cio che accade ( non c'è alcun rischio state tranquilli )

    - entrare nel menu per comporre i numeri telefonici

    - digitate il seguente codice : *#2263#

    - selezionate Gsm band preference

    - selezionate Gsm 900

    Ditemi se dopo tale modifica a voi scompare la linea oppure no , se scompare rimettete la modalità automatica.




    VI PREGO PROVATE IN MOLTI COSI CERCO DI CAPIRE SE è UN PROBLEMA DEL MIO TELEFONO OPPURE è UNA COSA DIFFUSA.


    Se sulla banda dei 900 Mhz vi funziona provate anche sulla 1900 , perche a me funziona solo la 1800.




    P.S. SONO UTENTE VODAFONE , CHIUNQUE QUI SIA VODAFONE FACCIA ALCUNE PROVE
    Ultima modifica di yury972; 26-06-12 alle 19:17 - Motivo: chiarezza sul problema

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    583

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Anche a me come a te con operatore tim

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    463
    Smartphone
    [ LG P880 4X HD ]

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    quindi ti funziona solamenta la frequenza sui 1800 Mhz ?? perche io sono utente vodafone e mi ricordo che con il mio vecchio galaxy gio selezionavo i 900 e non mi dava problemi..

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    583

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yury972 Visualizza il messaggio
    quindi ti funziona solamenta la frequenza sui 1800 Mhz ?? perche io sono utente vodafone e mi ricordo che con il mio vecchio galaxy gio selezionavo i 900 e non mi dava problemi..
    No in gsm solo 900 a 1800 e altri non va. Però nella mia zona,nel punto dove ho provato io non é che si prende molto, sono in provincia di Roma dovrei provare dove la copertura è migliore,al più presto provo e ti faccio sapere.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    463
    Smartphone
    [ LG P880 4X HD ]

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ma quindi in GSM 900 e 1800 ti funziona ?? mi potresti dire qual'è la tua banda base e la Rom che monti sul uo telefono ? perche a me va solo sui 1800 , testato con vodafone e wind , e dato che prima col galaxy gio mi andava tranquillamente la 900 mi comincia a venire qualche dubbio che il mio telefono sia in qualche modo danneggiato

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    La rete GSM ci sta lasciando. Questo perchè nelle cità i ripetitori GSM vengono pian piano sostituiti con quelli per le reti veloci, a frequenze più alte. Quindi è per quello che il vostro telefono potrebbe non prendere sulla gamma 900 Mhz.
    Se invece vi spostate in campagna, vedrete che le reti veloci non prenderanno più, e l'unico modo per ricevere la copertura è appunto il gsm.

    I ripetitori delle reti di terza generazione hanno una copertura di breve lunghezza, per quello è possibile avere la copertura con tali reti nelle sole città, dov'è possibile piazzare più ripetitori ravvicinati sui tetti delle abitazioni. Al di fuori delle città, domina il GSM in quanto, dato che lavora su frequenza più basse, riesce a coprire un area molto più vasta senza dover disseminare il territorio di ripetitori.

    Per sapere se siete in GSM, UMTS potete digitare il seguente codice *#0228#

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    463
    Smartphone
    [ LG P880 4X HD ]

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi , dopo 4 ore di lavoro , tra flash vari e tutti i possibili modi per riuscire a prendere i 900 mhz sono finalmente riuscito a farlo entrando nel menu segreto service mode e digitando dei codici paeticolari , che mi hanno permesso di riabikitare la ricezione in tale frequenza..per chi avesse il mio stesso problema mi contatti o scriva qui che posto la soluzione che ho trovato io.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Posta qui

    Sent from Galaxy W

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy