CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Che si usano a fare i locker?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Che si usano a fare i locker?

    Scusate io posto qui perchè ho il wonder ma è una "cosa" che varrebbe per qualunque smartphone touch (almeno android).

    Io direi che il locker (anche stock) è inutile. Sia chiaro non è nè una provocazione nè niente di imponderato, è solo una riflessione ""logica"" dopo un po' di prove fatte (ma non ancora terminate).

    Tutto parte dal fatto che essendo arrivata la "bella" stagione, ho dovuto portare molto più spesso il telefono nella tasca dei jeans (molto più stretta di una tasca di giacca o giubotto)...e spesso mi è capitato di trovare il telefono sbloccato ed "entrato" in menù vari a caso...

    Premetto che non uso locker alternativi perchè quello stock di android mi sembra il migliore visto che è molto immediato.

    A quanto sembra, però, il locker di android non è abbastanza efficace, cioè non scongiura il pericolo di sblocchi accidentali.
    Un locker alternativo, invece, pur con molte funzioni in più, non fa altro che darti un blocco/sblocco stile iphone che sarà di sicuro meccanicamente più efficace, ma ti aggiunge la notevole (...issima x me) seccatura di dover toccare lo schermo in un punto preciso tutte le volte che devi sbloccare, e questa, seppur non eccessiva aggiunta di macchinosità, dà un bel po' di fastidio se si tratta di un gesto ripetuto decine e decine di volte in una giornata.

    In qualche modo, però il mio problema blocco/sblocco è (anzi, era) da risolvere, e l'unica soluzione sembra(va) essere un locker alternativo.
    Provato, allora, Widget Locker.
    Bellissimo (almeno) e curato sotto tutti gli aspetti. Personalizzabilissimo, con i widget che si possono aggiungere e modificare addirittura nella schermata del locker...proprio bello, l'avevo tutto impostato come mi piace a me(!), e fatto addirittura un nandroid backup per "congelare" quella impostazione di tutto il..."trabattello".

    Cominciando ad usare veramente il telefono, però, mi rendo conto che...non mi rimane più niente! Telefono che rallenta, sbarella, si impunta, non tiene vramente niente di niente in RAM...un po di fastidi non da poco, insomma, uniti al fatto che (e questo è il più grave) non era più possibile escludere il blocco schermo usando Nolock!!! ...insomma, l'ennesima caaaooorazzata Potionkin

    Mi sono messo allora in cerca...ma senza speranze, visto che un locker col semplice sblocco tipo iphone è un' invenzione dell'acqua calda, ma sembrava l'unica alternativa possibile agli sblocchi accidentali...

    Fino a quando non ho trovato SmartScreenOff.
    App leggerissima e banale, ma geniale! Lo so che mo penserete che anch'io sto a fare la scoperta dell'acqua calda perchè sicuramente molti di quelli che smanettano con android avranno già saputo di una app come questa, ma quello che non capisco è come mai in giro ci sia ancora tanta gente con i fastidiosissimi locker sui telefoni quando SSO rende la loro esistenza (dei locker) praticamente inutile.

    Quando uno schermo (almeno android) è spento, nessun tasto funziona! E ovviamente nemmeno qualsiasi tocco visto che è spento. Praticamente il telefono è bloccato. A che serve allora un locker???

    Spiego meglio: SmartScreenOff, come molti sapranno, non fa niente di eccezionale, fa solo si che il sensore di prossimità funzioni anche quando non è in corso una telefonata.

    Praticamente, in qualsiasi momento si copra il sensore, lo schermo si spegne! Quindi telefono bloccato! Ed il funzionamento del sensore, da quello che vedo da 2 giorni, è veramente molto efficente e sensibile!
    Cioè non sbaglia mezzo colpo ed è anche molto reattivo (per far capire che non sembra essere la tipica giocattolata che di solito si implementa sui telefoni (almeno di qualche anno fa)).

    Inoltre, se magari ci mette quel decimo di secondo in più per riaccendersi (sempre mooooolto meno del tempo e fastidio necessari per sbloccarlo dal locker), per spegnersi è veramente istantaneo!
    Cioè tu stai usando il cell, lo metti in tasca (senza bloccarlo nè fare altro) all'improvviso perchè magari ti sta cadendo un bicchiere dal tavolo, lo schermo si spegne prima che il telefono si stacchi dalla mano!!!!...quando ancora lo stai infilando nella tasca.
    E una volta spento, mentre è in tasca, nessun pericolo di attivazioni accidentali perchè, facendo anche la prova tenendolo sul tavolo e coprendo il sensore con la mano, non funziona niente, nemmeno i 4 tasti fisici!!!

    All'inizio avevo un solo problema: mettendolo in landscape (per scrivere ad esempio), la mano copriva il sensore facendo spegnere lo schermo. Risolto installando la versione pro (99cent!) che è completamente personalizzabile. Ho provato solo la prima delle impostazioni (cioè che SSO si disattivi quando il cell è in landscape e si riattivi in portrait) ed è fatta! Perfetto, senza nessun problema, nessuna necessità di locker, praticissimo, velocissimo e più nessuna pressione o tocco accidentali.

    Giuro che non ho chiesto niente né conosco lo sviluppatore di SSO ma mi chiedo: come mai la maggioranza continua bloccare/sbloccare fastidiosissimamente lo schermo (con comunque possibilità anche remota di sblocchi accidentali), quando esiste questa alternativa così clamorosamente più efficiente e senza controindicazioni????
    Ultima modifica di supermassiveblack; 01-07-12 alle 06:14

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Beh, perché tu ti trovi male con i locker non vuol dire che tutti si trovano male.. Devo dire che io ho il tuo stesso problema e ho risolto mettendo una pellicola sopra lo schermo che diminuisce un po' la sensibilità e quindi il tocco della gamba sullo schermo non viene più riconosciuto.. Ma penso di provare l'applicazione che dici.. Sembra molto interessante..

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    E comunque è una funzione che gli HTC hanno di default quella di disabilitare i tasti fisici quando il telefono è a schermo spento.. Quindi se lo blocchi, lo metti in tasca e i tasti non funzionano.. Ma appena lo tiri fuori si riattivano e lo puoi sbloccare con il locker che hai.. Continuate a dire che Samsung fa bei telefoni, voi..

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di SpadaBoss


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 102 volte in 57 Posts
    Predefinito

    li fa li fa, solo che te li fa pagare eccome

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    scusate ma...a me avete risposto??? Ma che post avete letto????!?!?!? Fratoff mi sa che nom c'hai capito molto di quello che ho scritto...con tutto il rispetto...

  7. #6
    Androidiano L'avatar di SonyXperiaS


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Se devi lasciare il telefono sul tavolo quindi tu lo metti a schermo in giù no? Beh forse ad altri non piace che il loro schermo si sporchi o si graffi e lo devono mettere per forza a schermo in su. Quindi dovrei stare col dito sul sensore di prossimità sennò addio batteria dato che lo schermo resta accesso? Lo screen locker non è solo di bellezza (il motivo principale per cui è stato inventato) ma anche per avere degli shortcut a varie cose (che tu forse risolvi mettendoli sulla home). Quello orriginale del mio Sony Xperia S non permette ai tasti di essere attivi. Io ne sto cercando uno che non dipenda da altre applicazioni (come go locker da go launcer) perché usano tanta ram, e che abbia più shortcut (holo launcher è carino ma ne ha solo 3).
    Qualcuno può dirmene uno?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy