CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Status bar trasparente o semitrasparente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Status bar trasparente o semitrasparente

    Ciao a tutti,
    come da titolo vorrei chiedere se c'è una procedura per ottenere la status bar del nostro w semi o totalmente trasparente...
    ho visto che la rom mutant ha la status bar semitrasparente e quindi ciò conferma che la cosa è fattibile....(direte voi, usa quella rom!!!! è vero, ma purtroppo non sono molto amante del look ICS che quasi tutte le rom modificate ormai hanno)
    ho provato ad usare la uot kitchen come spiegato su xda ma quando vado a flashare lo zip con i file di sistema modificati non cambia nulla. allora mi domandavo se esiste una procedura universale che spieghi come modificare i file ed ottenere la trasparenza della status bar. se può servire la rom che uso attualmente è la stock xxlm8 deodexata..

    grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SpadaBoss


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 102 volte in 57 Posts
    Predefinito

    io ce l'ho e mi piace tantissimo! ho rom stock 2.3.6 senza value pack. ti serve ovviamente il root. vai qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...-sandwich.html scarica quello che ti serve. ora prendi SOLO il file systemui(solo quello, cosi cambi solo la statusbar). ora con rootexplorer mettilo in system/app, ovviamente dopo esserti fatto una copia dell'originale, che rimetterai se vuoi tornare come prima o in caso di malfunzionamenti. dopo che hai messo il file reboota perchè andrà in crash e sparirà la statusbar. al riavvio avrai la statusbar trasparente io non ho la tua stessa rom ma dovrebbe andare, ovviamente se qualcosa va storto non mi assumo nessuna responsabilità, ma penso che in caso di problemi basti rimettere il file precedente e torna tutto a posto

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta
    quale mod dovrei scaricare? dagli screenshot non si capisce quale abbia la statusbar trasparente...(lo sfondo delle icone segnale, batteria, bluetooth ecc... sembra sempre nero)

    un'ultima cosa: la status bar in questione è totalmente trasparente o semitrasparente?

    grazie di nuovo
    Ultima modifica di goten; 10-07-12 alle 21:28
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195 Black (Stock Firmware)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di SpadaBoss


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 102 volte in 57 Posts
    Predefinito

    se hai la rom col value pack scarichi la mod del value pack, poi procedi come ho detto prima. la barra è semitrasparente, ma a me piace molto.se qualcosa va storto o la barra non ti piace rimetti quello che avevi :-) di nulla :-)

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di SpadaBoss


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 102 volte in 57 Posts
    Predefinito

    ho capito ora cosa intendevi. il menù a tendina delle notifiche è semitrasparente, la barra in alto no però! te la consiglio ugualmente però :-)

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    si infatti, mi riferivo non al menu a tendina ma solo alla status bar superiore...
    comunque grazie lo stesso
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195 Black (Stock Firmware)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy