CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Prime modifiche al mio Wonder

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prime modifiche al mio Wonder

    Ciao a tutti,

    mi chiamo Tony, sono di Verona e faccio l'Architetto. Per motivi di lavoro ho appena acquistato un Wonder.

    1°- Volevo cominciare ad eliminare alcune app. preinstallate dal fornitore. Prima di aprire questo Topic (come in ogni comunità che si rispetti) ho dato un'occhiata alle vostre guide. Vedo però che ci sono diverse procedure per fare il root, mi sapreste indicare (anche tramite un link) quella più idonea per il mio i8150?

    2° - Ci sono delle valide applicazioni (meglio se gratuite..ovvio) che migliorano le prestazioni della batteria?

    3° - Non riesco a trovare il modo di richiamare i nomi/numeri dalla rubrica con l'attivazione vocale (trovo invece molto valida quella di google), mi date una mano?


    Ovviamente grazie anticipatamente a tutti per l'attenzione e scusate se in qualche modo ho aperto una discussione già attiva altrove..


    CIAO :-)

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ClaWI8150


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao. Per disinstallare le applicazioni preinstallate dal produttore ti serve avere i permessi di ROOT del telefono. Con questi permessi potrai, per esempio, disinstallare le applicazioni che non ti servono eccetera.
    Se decidi di eseguire il ROOT del telefono stai attento che la garanzia non sarà più valida, ma comunque puoi sempre eseguire l'unROOT del telefono in caso di problemi.

    Per il ROOT devi seguire questa guida, che la puoi trovare nell'indice di sezione.
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-galaxy-w.html

    Se la segui alla lettera non avrai problemi.

    Per migliorare le prestazioni della batteria non ti so dire, non conosco applicazioni valide e confermate da utenti moolto più esperti di me, che siano in grado di far durare la batteria il più possibile, ma se comincerai anche tu a smanettare un po' col Wonder, potrai installare ROM diversa da quella originale, che magari ha al suo interno delle "configurazioni" particolari che limitano il consumo di batteria.

    Comunque, evita di tenere accesa l'antenna GPS e bluethooth se non ti servono e abbassa il livello della luminosità dello schermo.

    Per chiamare dei numeri usando l'applicazione vocale, usa Google. Io mi ci trovo molto bene: tieni premuto il tasto MENU e prova a dire per esempio: Chiama Mamma.

    Ciao e buona fortuna!
    Samsung Galaxy Wonder GT-I8150
    Motorola Moto G 1° Gen - 16GB/1GB
    Motorola Moto G- 3° Gen - 16GB/2GB
    One Plus 3T 64GB/6GB

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy