Originariamente inviato da
Ulysses55
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero che questo argomento non sia già stato trattato, nel caso mi scuso. Io e mia moglie abbiamo ospitato una bambina bielorussa che ora è tornata a casa sua a Gomel. Vorrei tenermi in contatto con gli sms perchè non parlo ancora bene il russo. Ho installato sul cellulare la tastiera russa gratuita da Google play (Russian Keyboard, sviluppatore gamewarrior),
Ho scritto il messaggio e al momento di inviarlo mi è comparsa una finestra che diceva " il messaggio potrebbe essere danneggiato sul dispositivo ricevente. Commutare la modalità di inserimento in automatica". Dopo aver spedito il messaggio, ho provato a rispedirlo sul mio cellulare per controllare, ma ho trovato solo una serie di punti interrogativi al posto del testo. Ho chiesto ad un mio amico che ha conoscenti in Russia se lui ha problemi con gli sms, mi ha detto che non ne ha, ma il suo sistema operativo è Windows Mobile e non Android. Vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa o se è proprio il sistema operativo del Samsung che non supporta i messaggi in cirillico. Grazie a tutti per l'aiuto, ci terrei molto a rimanere in contatto con la bambina che abbiamo ospitato.