Ragazzi ho installato uno sfondo animato,pero' ho notato che ogni volta che spengo il cell(cioè solo quando si scarica) lo sfondo va reimpostato. Succede anche a voi?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho installato uno sfondo animato,pero' ho notato che ogni volta che spengo il cell(cioè solo quando si scarica) lo sfondo va reimpostato. Succede anche a voi?
Apparte che, se il cell ti si spegne del tutto quando è scarico, a te la batteria non durerà molto...
Ricordo che le batterie lipo NON devono MAI esaurirsi del tutto...
Comunque, devi reimpostare lo sfondo o le impostazioni dello sfondo animanto?
Non è che l'hai instalalto sulla memory?
scusa ma il cellulare non dovrebbe essere cosi' intelligente che una volta sotto un certo valore di carica della batteria decide di spegnersi?
Quote:
Originariamente inviato da wonderiano
si infatti lo fa quando è tipo al 2%
Inviato dal mio BioWonder usando Androidiani App
Non bisogna farlo raggiungere a quel punto, la batteria si danneggia con il tempo. Meglio metterlo in carica al 15/20%.
Inviato da HTC EXPLORER
Ehi, modera i termini.
E sopratutto, quando parli da totale ignorante in materia, prima di trarre conclusioni, documentati.
Il telefono si spegne al 2% non per salvaguardare la batteria, ma per salvaguardare se stesso.
Se malauguratamente poi la carica scende fin troppo, il circuito di controllo della carica della batteria non riesce a ristabilire le giuste tensioni nelle varie celle, e la batteria....muore.
Al che poi tu la cambi, e quando la compri pensi "ah, forse aveva ragione ObiOne", che ne vende a decine di batterie lipo per smartphone proprio perchè la gente fa come te...
Ma a volte capita di non poter mettere in carica il telefono...ancora non mi è successo che mi si sia spento ma sono arrivata a casa che era quasi alla fine..è grave?
Inviato dal mio GT-I8150
Una cosa è se succede ogni tanto, un altra è far spegnere il cell per via della batteria scarica ogni volta...
stai tranquilla che se la cosa è santuaria non succede cissà che ;)