CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Foto con luce artificiale: colori "freddi": rimedi? HELP ME!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Foto con luce artificiale: colori "freddi": rimedi? HELP ME!

    Mi scuso in anticipo se l'argomento è gia stato oggetto di discussione, ma, con la funzione CERCA non sono riuscito a trovare qualcosa che potesse fare al caso mio.

    Possiedo da diversi mesi il Wonder, del quale sono molto soddisfatto, tranne che per la sezione "foto". Innanzitutto noto che spesso i tempi dell'otturatore sono lunghetti, specie nelle foto in interni, per cui, anche cercando di tenere la mano ferma, spesso le foto vengono leggermente mosse, specie se il soggetto, o, i soggetti....non restano immobili...come statue di marmo (cosa non semplice da ottenere)!!

    Ma, la cosa che mi infastidisce maggiormente e per la quale chiedo un aiuto a chi forse ha maggiore dimestichezza di me, anche nei possibili settaggi,o,regolazioni, è la resa cromatica delle foto scattate di sera, con la luce artificiale, sia negli interni che in esterno.
    In pratica le foto mi vengono sempre con colori "FREDDI", anche quando nella realtà sono CALDI. In pratica, certe illuminazioni che virano verso il giallino, in foto mi appaiono bianchissime, come se si trattasse di luce da tubi al neon....bruttissima!!
    Qualcuno ha notato questo difetto e ha saputo ovviare con opportuni settaggi? Si deve usare il bilanciamento del bianco? E se si, in che modo per annullare o diminuire questo problema?
    Ringrazio tutti coloro che mi vorranno dare una mano!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quanta gente qui che usa il W per fare fotografie!!
    Nessuno che l'abbia mai provato con luce artificiale, o, comunque, di sera in esterni???

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mamma mia quante risposte!
    Vabbè, diciamo che ho trovato una soluzione al problema, seppure non molto soddisfacente. Bisogna andare nelle impostazioni FOTO e scegliere nel Menù "Bilanciamento del bianco" tra le opzioni lampade fluorescenti,o, ad incandescenza.
    I risultati in entrambi i casi non sono molto buoni, almeno secondo me non rendono il colore originario della scena.

    Se qualcuno ha esperienza in tal senso ed ha trovato un settaggio migliore si faccia avanti!
    Ma, ne dubito...ho capito che qui nessuno usa il W per fare foto...almeno non di sera! Hehehe!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy