CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

suonerie chiamante "dimenticate" da Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy W GT-8150

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Question

[RISOLTO]suonerie chiamante "dimenticate" da Android

Ciao a tutti, questa cosa mi sta facendo ammattire...ovvero del tutto random il telefono "dimentica" le suonerie che ho impostato per diversi chiamanti e squilla con quella predefinita. Ho fatto tutte le prove possibili ma lo fà senza una logica cioè riavvio il W e funzionano, poi dopo 5 minuti ritorna la suoneria predefinita x tutti oppure al contrario riavvio e non funzionano e poi dopo un pò riprendono a funzionare. Poi dopo un altro pò le dimentica di nuovo. I miei mp3 li ho inseriti rispettando la struttura media/audio con all'interno le cartelle Ringtones, Alarms e Notification. Prima l'ho messa in sdcard, poi in external ma stessa cosa. A volte funzionano a volte no. Che possa essere lo script x ottimizzare la ram o qualche altra app in background che a un certo punto resetta la cosa?non ho task killer. Ma in ogni caso quando vado a vedere il chiamante in rubrica la suoneria che ho settato io c'è sempre ovvero non viene sostituita dalla predefinita solo che Android quando gli pare non la "legge". Ho anche eliminato Go Sms Pro che ho scoperto essere molto invadente volendo controllare molti aspetti di Android, suonerie comprese, x cui nel dubbio l'ho tolta ma la cosa persiste. In background lavorano oltre allo script x la ram, Profile Scheduler, Set Cpu, Accendi Schermo Intelligente e App Protector Pro oltre ai service che girano su qualsiasi Android. Sono ben accetti consigli e possibili soluzioni. Grz
    Ultima modifica di vdese; 02-10-12 alle 16:41

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sto riscontrando stesso problema con rom Cyanogenmod 9 beta1, sia con le suonerie di sistema che con mp3 personali...

Edmondodantes

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy W GT-8150

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

Io ho Ginger XXLM6 stock. Bisognerebbe capire cosa hanno in comune le nostre configurazioni, certo che tra CM9 e GB stock dovrebbe esserci ben poco in comune.. hai lo script x la ram anche tu?dove hai la cartella media/audio con le suonerie?a me il problema si verifica anche con suonerie di sistema,quelle x intenderci contenute in system/media/audio. E' davvero antipatica sta cosa xchè spesso si autosetta una suoneria di sistema che non si sente nel traffico o col tel nei borselli.Poi nn riesco a riconoscere i chiamanti cosa fondamentale in alcune situazioni..

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Non credo che dipenda da dove siano le suonerie, quando avevo là rom stock come la tua non avevo questo problema... Non si cosa pensate, oggi per il momento hanno funzionario poter come le ho impostate.... Per quanto riguarda la memoria a quale script ti riferisci?

Edmondodantes

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy W GT-8150

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

Si tratta dello script che si trova su xda x ottimizzare l'utilizzo della ram.La guida di Fender x utilizzarlo si trova nella sezione modding del W . Quindi deduco che non l'hai e che il bug nn dipende nemmeno da quello.A te con la rom stock nn c'era il problema e a me si.Sempre + strano..

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Non ho lo script e non ne conoscevo l'esistenza, mi precipito a guardare, grazie... Se hai novità sul problema posta in fretta;-)

Edmondodantes

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy W GT-8150

Ringraziamenti
    42
    Thumbs up

Hai x caso una di queste applicazioni installate? App Protector Pro, Voice Speed Dial, Rock Player, Cyberon Voice Commander e Accendi Schermo intelligente. Oppure se ricordi cos'hai adesso con la CM9 che nn avevi sulla stock GB? dev'esserci x forza qualcosa che interferisce con i settaggi delle suonerie..

EDIT

Non so nel tuo caso ma nel mio credo proprio dipenda dal suddetto script. Da ieri l'ho "disattivato" e settato x non avviarsi al riavvio del terminale e da allora le suonerie impostate funzionano regolarmente. Il problema è che sono tornato ad avere la ram occupata costantemente oltre i 300 Mb mentre con lo script attivo non superava mai i 270. Come dire che nn si può avere tutto... sarebbe utile capire se anche altri con lo script attivo hanno lo stesso problema.

EDIT 2

Confermo che dipende dallo script che tralaltro è integrato nella CM9 che hai tu, il che spiegherebbe xchè hai anche tu il problema e su GB stock non l'avevi. Una cosa strana che succede anche a script disattivato è che ogni tanto si reimposta da sola la suoneria predefinita al posto di quella settata da me mentre quelle assegnate ai contatti funzionano sempre. :o

EDIT 3 RISOLTO !!!

Passo indietro, lo script non c'entra niente ma il problema dipende da Profile Scheduler l'app che ripropone i profili in stile Nokia. In pratica ha la priorità su Android nell'assegnazione delle suonerie x cui vanno impostate da qst app ( se ce l'hai installata, ovviamente). Fatto in qst modo rimangono memorizzate anche dopo il riavvio. Controlla di nn avere qualche app che fà la stessa cosa.
    Ultima modifica di vdese; 01-10-12 alle 20:18 - Motivo: aggiornamento post

Permessi di invio