CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[SINCRONIZZAZIONE] problema sincronia data e ora dopo riavvio automatico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di seppafrattini


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Oppo Find 5, Galaxy A5 (2016)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [SINCRONIZZAZIONE] problema sincronia data e ora dopo riavvio automatico

    Ciao. Espongo il problema.

    Trattasi di Galaxy W. Sappiamo che il Galaxy W presenta alcuni problemi di riavvio automatico durante lo standby. Ho letto in vari forum che può essere causato da un eccessivo riempimento della ram e/o da qualche genere di problema con la sincronizzazione quando si usa Whatsapp (almeno so che più di qualcuno, me compreso, ha sempre riscontrato questo problema usando Whatsapp...). A meno di un'installazione di una nuova rom pare il problema non sia risolvibile. Pace. Non è poi così frequente.

    A me è successo giusto ieri. Si è riavviato mentre usavo appunto Whatsapp e subito dopo s'è ripreso senza fatica ma m'ha lasciato il ricordino: ha perso completamente l'impostazione di data ed ora come se la batteria tampone avesse perso di colpo la tensione e da quel momento, nonostante la sincronizzazione automatica sia impostata, non riesce a fare la sincronizzazione. Ho provato a:

    - riavviarlo varie volte...
    - disimpostare la sincronia automatica, riavviare e reimpostarla...
    - fare un wipe della cache da recovery...
    - togliere la batteria per una decina di minuti (data ed ora sono cambiate, sì, ma non quelle giusta e comunque non sincronizza)...
    - lasciarlo collegato alla rete dati tutta la notte...
    - ...lanciare un appello su twitter verso Vodafone per capire se i ping di sincronia vengono mandati ad intervalli regolari

    Nessuna di queste operazioni ha dato risultati. Mi è successa la stessa cosa tempo addietro e l'ho risolta facendo un factory wipe ma vorrei evitarlo perchè decisamente non ho il tempo materiale di starci dietro

    Qualcuno ha riscontrato questo problema? Qualche soluzione?
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seppafrattini Visualizza il messaggio
    Ciao. Espongo il problema.

    Trattasi di Galaxy W. Sappiamo che il Galaxy W presenta alcuni problemi di riavvio automatico durante lo standby. Ho letto in vari forum che può essere causato da un eccessivo riempimento della ram e/o da qualche genere di problema con la sincronizzazione quando si usa Whatsapp (almeno so che più di qualcuno, me compreso, ha sempre riscontrato questo problema usando Whatsapp...). A meno di un'installazione di una nuova rom pare il problema non sia risolvibile. Pace. Non è poi così frequente.

    A me è successo giusto ieri. Si è riavviato mentre usavo appunto Whatsapp e subito dopo s'è ripreso senza fatica ma m'ha lasciato il ricordino: ha perso completamente l'impostazione di data ed ora come se la batteria tampone avesse perso di colpo la tensione e da quel momento, nonostante la sincronizzazione automatica sia impostata, non riesce a fare la sincronizzazione. Ho provato a:

    - riavviarlo varie volte...
    - disimpostare la sincronia automatica, riavviare e reimpostarla...
    - fare un wipe della cache da recovery...
    - togliere la batteria per una decina di minuti (data ed ora sono cambiate, sì, ma non quelle giusta e comunque non sincronizza)...
    - lasciarlo collegato alla rete dati tutta la notte...
    - ...lanciare un appello su twitter verso Vodafone per capire se i ping di sincronia vengono mandati ad intervalli regolari

    Nessuna di queste operazioni ha dato risultati. Mi è successa la stessa cosa tempo addietro e l'ho risolta facendo un factory wipe ma vorrei evitarlo perchè decisamente non ho il tempo materiale di starci dietro

    Qualcuno ha riscontrato questo problema? Qualche soluzione?
    Grazie!
    anch'io ho lo stesso problema e ho la cm9 montata... penso sia roba di vodafone allora.. però a me si risolve togliendo e rimettendo la spunta alla sincronizzazione automatica dell'orario....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io lo utilizzo con H3G (tre) ed ho lo stesso problema. Ho(quasi) risolto il problema utilizzando il programma ClockSync impostandolo con la sincronizzazione automatica ogni 12 ore.
    So che ho soltanto "aggirato" l'ostacolo ma al momento no trovato ho una soluzione migliore.
    SMARTPHONE: Alcatel OT-993d
    ROM: Stock ROM Icecream 4.0.4
    BASEBAND: 76XXU-USNSKOLYM
    RECOVERY: ClockworkMod v6.0.2.7r6
    SCRIPT: no script
    LAUNCHER: Xperia home

  5. Il seguente Utente ha ringraziato sirjo65 per il post:

    DanielAstro97 (05-05-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy