CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Sostituzione touchscreen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91

Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

Sostituzione touchscreen

Stavolta l'ho fatta grossa. Penso che la foto parli da sola:

Allora, dato che non ho più la garanzia perchè ho perso (tra l'altro) lo scontrino, ho trovato questa guida per il disassemblaggio e l'assemblaggio:Samsung Galaxy W i8150 Disassembly & Assembly - Screen & Case Replacement - YouTube

Poi ho trovato questi due pezzi di ricambio:
    -eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
    -eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Volevo un po' di pareri su chi l'ha già fatto, però. I venditori mi sembrano piuttosto affidabili.

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Galaxy Note 2 GT-N7100

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts
    Predefinito

Mi dispiace per il tuo W Non l'ho fatto, ma ti posso dire che se non hai manualità e non sei un tipo preciso e sistematico rischi di non riuscirlo a rimontare bene e mandare a quel paese il telefono.. quindi occhio .. controlla bene anche la qualità dei prodotti. Smontai il mio nokia n79 per rimontare un display nuovo e mi accorsi che questo aveva una risoluzione pari a quello originale.. ma con colori veramente da vomito..in bocca al lupo comunque!

Ringraziamenti
    263
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mikyno Visualizza il messaggio
    Mi dispiace per il tuo W Non l'ho fatto, ma ti posso dire che se non hai manualità e non sei un tipo preciso e sistematico rischi di non riuscirlo a rimontare bene e mandare a quel paese il telefono.. quindi occhio .. controlla bene anche la qualità dei prodotti. Smontai il mio nokia n79 per rimontare un display nuovo e mi accorsi che questo aveva una risoluzione pari a quello originale.. ma con colori veramente da vomito..in bocca al lupo comunque!
    Alla fine ho ordinato da Amazon con cui mi sono trovato sempre molto bene.. Arriva giovedì. Per la manualità non ho problemi in questo.. L'ho già fatto con altri telefoni e finora non ho rotto nulla.. La cosa che mi preoccupa è il fatto che il touch è incollato sulla cover di plastica e può dare problemi in fase di montaggio se non attacca bene. E anche il fatto che resti polvere tra touch e schermo ma per questo basta prendere alcune precauzioni.. Vi farò sapere, insomma!!

Inviato dal mio GT-I8150 cm9 con schermo a mosaico usando Tapatalk 2 Pro

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy Note 2 GT-N7100

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fratoff91 Visualizza il messaggio
    Alla fine ho ordinato da Amazon con cui mi sono trovato sempre molto bene.. Arriva giovedì. Per la manualità non ho problemi in questo.. L'ho già fatto con altri telefoni e finora non ho rotto nulla.. La cosa che mi preoccupa è il fatto che il touch è incollato sulla cover di plastica e può dare problemi in fase di montaggio se non attacca bene. E anche il fatto che resti polvere tra touch e schermo ma per questo basta prendere alcune precauzioni.. Vi farò sapere, insomma!!

Prenditi qualche ora per fare il lavoretto.. la cosa più importante è fare tutto con calma.. In bocca al lupo

SGW
    SGW non è in linea
    Androidiano

Smartphone
    Telefono Tradito da Samsung...

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Cristo,un mio amico lo fece con un Galaxy S,andò bene,fa tutto con calma e pazienza,e in bocca al lupo :')
    Quote Originariamente inviato da fratoff91 Visualizza il messaggio

Ringraziamenti
    263
    Predefinito

Ragazzi v'informo che l'operazione è perfettamente riuscita! Touchscreen sostituito... :-)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao volevo chiederti se il touch screen che hai montato è originale in quanto io ho fatto la stessa operazione ma utilizzando un touch screen acquistato su ebay. ora la situazione è questa: il touch funziona ma i tasti della tastiera risultano essere disallineati. hai consigli da darmi? grazie

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

ciao, che intendi per disallieati? fors ein fase di rimontaggio si è spostata la rircuiteria ?

Quote Originariamente inviato da hooligan Visualizza il messaggio
    ciao volevo chiederti se il touch screen che hai montato è originale in quanto io ho fatto la stessa operazione ma utilizzando un touch screen acquistato su ebay. ora la situazione è questa: il touch funziona ma i tasti della tastiera risultano essere disallineati. hai consigli da darmi? grazie

Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

quello che succede e che se quando digito un tasto, la posizione delle lettere sembra come nn corrispondere esattamente a quella mostrata sul display oppure ne clicca 2 per volta.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hooligan Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    anche io ho avuto lo stesso problema acquistando il touch su ebay a 16 €. Montato e smontato più volte ieri ma o va il touch e non vanno i 2 tasti principali touch o viceversa. Per assicurarmi che il problema fosse effettivamente dovuto al pezzo ricambio e non a qualche mia negligenza nello smontaggio, ho riassemblato il touch crepato originale e tutto funziona benissimo. Qualcuno sa aiutarmi? devo per forza comprare un touch originale samsung a 40-50 € ?

Permessi di invio