CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49
Discussione:

Problema RAM quasi satura, blocchi, riavvii, ecc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di zagl


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vdese
    @zagl

    Rom Toolbox fa molte + cose di Smart Ram Booster

    @Lorenzo

    Boh, a me anche il Trebuchet ricarica le icone al rientro in home da App pesanti come browser, FB e navigatori..


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

    Intendevo se la funzione memory manager usasse lo stesso principio di ram booster. Cioè le applicazioni che chiude poi si riaprono


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    923
    Smartphone
    Samsung Galaxy W GT-8150

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    ..se non si riaprissero tt queste applicazioni non servirebbero. Basterebbe chiuderle manualmente e non ci si pensa + e invece quelle si riaprono e queste app le richiudono.. all'infinito..

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy W GT-8150
    ex rom stock GB 2.3.6 Value Pack
    script V6 SuperCharger Update9 RC10
    ex RemICS 1.7 by Sparta20
    powered by Castagna kernel 7.3
    now CM10 Alpha 6 powered by Athena kernel 3.0.66

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho lo stesso identico problema e ho l' impressione che la ram sia difettosa. I miei sintomi corrispondono perfettamente a quelli riportati dall'autore della discussione e credo proprio che anche la sua ipotesi sia corretta, la ram non si svuota bene e rimangono rimasugli che a lungo andare intasano la ram e riavviano il dispositivo. Un piccolo test: se nel task manager cliccate su cancella ram quanta ram occupata avete?
    A me nei momenti di crisi, quando la ram è perennemente intorno ai 290-300 mb cliccando l'opzione la ram va a 280 e poco dopo torna come prima.
    Ultima modifica di andrea55; 05-02-13 alle 23:19

  5. #24
    Baby Droid L'avatar di AlexR690


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    30
    Smartphone
    galaxy w , xperia-z

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io sto sui 210mb! comunque svuota ram non ti chiude tutte le app ..vai su impostazioni-gestione app-in uso e da li puoi chiudere le app manualmente! dopo fai svuota ram e dovresti scendere parecchio

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea55 Visualizza il messaggio
    Io ho lo stesso identico problema e ho l' impressione che la ram sia difettosa. I miei sintomi corrispondono perfettamente a quelli riportati dall'autore della discussione e credo proprio che anche la sua ipotesi sia corretta, la ram non si svuota bene e rimangono rimasugli che a lungo andare intasano la ram e riavviano il dispositivo. Un piccolo test: se nel task manager cliccate su cancella ram quanta ram occupata avete?
    A me nei momenti di crisi, quando la ram è perennemente intorno ai 290-300 mb cliccando l'opzione la ram va a 280 e poco dopo torna come prima.
    Io ho parzialmente risolto, nel senso che la ram è spesso occupata x buona parte (ma android funziona così) ma il cell è più reattivo e blocchi non ne ho più avuto.
    Ti posso dire innanzitutto di installare un launcher più leggero della touchwiz (ti consiglio il Nemus launcher, dopo averne provati un po è quello che più mi ha soddisfatto come funzionalità e leggerezza), poi io ho messo anche "pimp my rom" che devo dire porta benefici, soprattutto nel multitasking

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG g2 32gb

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema, un miglioramento l'ho notato istallando lo script v6, ma sono sicuramente le app ad appesantire la ram, alcune rimangono attive e occupano spazio e killare serve poco anzi, sarà una mia impressione ma più si killa e meno funziona. Il mio problema non è grave come il tuo, però sto attento alle app e quelle che pretendono troppo, se non sono indispensabili, le tolgo o le congelo. Al momento viaggio tra i 100 e i 150 mb di ram liberi e qualche caduta sui 70. (gli antivirus sono da sempre gli ammazza-ram).

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato anche a chiudere le app manualmente da servizi in esecuzione ma la ram guadagnata chiudendo tutte le app possibili è veramente esigua! Ho provato a installare lo script v6 supercharger e ho notato un leggero miglioramento, la ram impiegava 3 giorni a riempirsi anzichè 2.
    Direi che possiamo inserire questo problema tra i difetti che si possono trovare su questo dispositivo
    A giugno lo mando in assistenza (ho anche il problema del burn-in temporaneo sullo schermo) e poi si vedrà, almeno non sono l'unico

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io invece con rom originale xxlmg ho installato due launcher: nemus e holo, quest'ultima consuma meno ram, poi ho installato anche advanced task manager con la funzione autokill ogni 5 minuti, (volendo si può impostare anche a un minuto), e ho sempre dai 100 ai 170 di ram libera (170 mi è capitato solo una volta, solitamente è 150) e tenete presente che ho anche l'antivirus attivo, dr web lite.
    Il cell in generale è abbastanza fluido grazie all' autokill delle app.


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Questa è una curiosità mia:
    Ma solo noi possessori del galaxy w abbiamo il problema della ram, oppure sono tutti i dispositivi android con 512 di ram ad avere questi problemi? E i dispositivi android con 256 di ram (ad esempio il galaxy ace) come si comportano?

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spesso navigando in internet il browser comincia a presentare fastidiosi rallentamenti che mi costringono a chiuderlo e riaprirlo e se apro più di tre pagine va malissimo. La mia convinzione, problema mio a parte, è che per fare il software di questo telefono la samsung abbia preso la rom del galaxy sII assolutamente troppo pesante, e l'abbia alleggerita un po' cercando di ottimizzarla al meglio. Non essendo fatto su misura da zero è comunque pesantino e tende a occupare molta ram. L'impressione me l'ha data il fatto che ad esempio in archivio sia presente la cartella usbstorange per vedere il contenuto di chiavette usb, cosa non fattibile sul nostro w poichè la porta non è alimentata. Oppu nelle cartelle di sistema ci sono dei file per il sensore diuminosità che il nostor w non ha

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy