CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

problema di lettura micro sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    problema di lettura micro sd

    ciao a tutti,
    questa sera per la prima volta il mio galaxy ha deciso di non leggere più la micro SDHC TDK da 16 gb che ho da luglio (l'ho comprata insieme al telefono, al momento non ricordo la classe). ora: il telefono non mi è caduto prima che la schedina smettesse di essere letta, infatti il telefono legge correttamente un'altra scheda che ho a casa.
    quindi ho pensato "sarà un problema della scheda",
    la collego al computer e... ta-da! funziona.
    allora ho pensato "formattiamola e tornerà a posto".
    la formatto (con il mac ma ho usato la FAT), la rimetto nel telefono e... ta-da! il telefono non la legge.
    allora ho pensato "resettiamo il cellulare, voglio proprio vedere se continua a non leggermela"
    ho resettato il cellulare e... indovinate un po'? continua a non leggerla.

    quindi ricapitolando: ho una scheda che il mio cellulare non legge ma il mio computer sì. e il mio cellulare legge una scheda diversa, quindi il cellulare funziona. e per 4 mesi e mezzo ho usato senza problemi questa scheda, quando di punto in bianco ha deciso di non funzionare più.

    aiutatemi, vi prego

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    chiedo scusa se insisto ma... se pensate che dovrei rivolgermi all'assistenza perché non avete idea di come aiutarmi ditemelo, almeno capisco che non c'è speranza di risolvere da me il problema...!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    781
    Smartphone
    Z3 - Rotto

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 187 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da makkusu
    chiedo scusa se insisto ma... se pensate che dovrei rivolgermi all'assistenza perché non avete idea di come aiutarmi ditemelo, almeno capisco che non c'è speranza di risolvere da me il problema...!

    Se devi andare in assistenza devi andare in quella della micro SD. Prova a formattarla in un formato non supportato da Android e se la riconosce formattala da telefono, se no prova da Windows.


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    Se vi sono stato di aiuto cliccate "Thanks"

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho qualche novità. Ho provato la sd su un nokia e non la leggeva, ma su un blackberry sì. Da quello l'ho formattata, ma sul mio samsung continuava a non funzionare. Poi ho provato con un samsung di un amico, la schedina è stata letta e subito formattata e ora la legge anche il mio, ma c'è un piccolo problema. Non ho permessi di scrittura sulla scheda non so per quale motivo. Ho provato a riformattarla sia da telefono che da pc ma niente, continua a rimanere formattata blackberry (il nome che vedo collegando la scheda al mac è "blackberry" e all'interno ci sono delle cartelle vuote per l'utilizzo con un blackberry) e continuo a non avere permessi di scrittura.
    Ora è chiaro che il problema è della schedina e non del mio telefono ma mi chiedevo se potevate comunque aiutarmi in qualche modo...!
    Grazie in anticipo.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    giusto per la cronaca... sono riuscito a contattare la TDK, ho spiegato il problema e senza neanche chiedermi indietro la schedina vecchia me ne hanno mandata una nuova nel giro di 5 giorni. quella vecchia mi sa proprio che è da buttare...!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da makkusu Visualizza il messaggio
    giusto per la cronaca... sono riuscito a contattare la TDK, ho spiegato il problema e senza neanche chiedermi indietro la schedina vecchia me ne hanno mandata una nuova nel giro di 5 giorni. quella vecchia mi sa proprio che è da buttare...!
    come hai fatto a contattare l'assistenza?
    anche la mia TDK da 32GB è difettata

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    credo che abbiano cambiato sistema, quando ho fatto io c'era un form da compilare sul sito tdk europa che non funzionava, ho contattato direttamente la imation che mi ha messo in contatto con il supporto tdk.

    scrivi a tdksupport@imation.com, con me sono stati gentili e velocissimi. peccano un po' sull'italiano, credo che usino google translate per tradurre le email... ahahah

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy