CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema di rete: non registrato sulla rete / rete non disponibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Elettro


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Biella
    Messaggi
    211
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Problema di rete: non registrato sulla rete / rete non disponibile

    Ciao ragazzi, in assenza del mio galaxy S3 (morto improvvisamente dopo 3 mesi di vita... Racconterò in sezione apposita), ho preso oggi un Galaxy W scambiandolo con un'altro telefono in mio possesso.
    Allora ecco il mio problema, avendo un galaxy s3 avevo una mini SIM da 128k, ma non ho comunque avuto problemi ad inserirla nella posizione corretta, ho anche provato con una normale SIM, ma il problema persiste... Ovvero non mi trova la rete...
    Sia usandolo in gsm+cdma che solo in gsm!
    Ho fatto un hard reset / wipe data e cache dalla recovery mode ma nulla.
    Ho installato Phono e nella barra dell'operatore dell'app non mi segna nulla ma solo la percentuale, mentre nella top bar mi ho il simbolo delle tacche (io ho Vodafone), ma comunque se provo a chiamare non mi lascia e mi appare come messaggio NON REGISTRATO SULLA RETE.
    Ho provato anche con una scheda Tim da 16k e non funziona lo stesso, però Phono la riconosce e appare la scritta "I TIM", ma nella top bar mi compare il simbolo del divieto d'accesso (anche se Phono mi segna la percentuale, precisamente fra il 20 e il 30%) e se provo a chiamare/inviare messaggi appare il messaggio di errore RETE NON DISPONIBILE.
    A qualcuno é capitato? Ma soprattutto... avete consigli su come risolvere la situazione?
    "Lascio che le cose mi portino altrove, non importa dove..."

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ne so poco in merito , ma potrebbe essere la modalita' aereo attivata

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Più o meno ho lo stesso problema... rete che va e viene, simbolo del divieto d'accesso con l'obbligo di riavviare il telefono, messaggi tipo "interruzione improvvisa del process.android.acore"... questo telefono mi sta dando un po di problemi!! Ho installato tramite Kies l'ultimo firmware 2.3.6 uscito qualche settimana fa. Se qualcuno ha qualche consiglio sarebbe perfetto... grazie ancora

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    417
    Smartphone
    Galaxy Note 2 GT-N7100

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Provate a vedere se sulle informazioni del telefono vi compare il codice imei.. Magari è assente perchè il possessore precedente ha smanettato e ha fatto danni alla cartella EFS ( che contiene appunto il codice imei ). In caso lo abbiate provate a riflashare da odin una rom stock, la xxlmg, dopo aver fatto tutti gli wipe. Dopo averla flashata rifateli e vedete se cosi va

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikyno Visualizza il messaggio
    Provate a vedere se sulle informazioni del telefono vi compare il codice imei.. Magari è assente perchè il possessore precedente ha smanettato e ha fatto danni alla cartella EFS ( che contiene appunto il codice imei ). In caso lo abbiate provate a riflashare da odin una rom stock, la xxlmg, dopo aver fatto tutti gli wipe. Dopo averla flashata rifateli e vedete se cosi va

    Per quanto riguarda me ho flashato una settima fa cn Odin e ho installato la rom stock xxlmg... per ora mi tengo il problema (non voglio perdere tutti i dati) fino a quando nn sclero... poi stavo pensando di cambiare telefono.
    Cmq grazie della risposta

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Elettro


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Biella
    Messaggi
    211
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikyno Visualizza il messaggio
    Provate a vedere se sulle informazioni del telefono vi compare il codice imei.. Magari è assente perchè il possessore precedente ha smanettato e ha fatto danni alla cartella EFS ( che contiene appunto il codice imei ). In caso lo abbiate provate a riflashare da odin una rom stock, la xxlmg, dopo aver fatto tutti gli wipe. Dopo averla flashata rifateli e vedete se cosi va
    Il mio IMEI compare ed è uguale a quello che c'è dietro alla batteria...
    Questa notte dopo varie ricerche mi è preso lo spauracchio... leggendo che potrebbe essere che al telefono sia stato bloccato l'IMEI!
    La cosa che mi potrebbe consolare è che è no brand? Che mi tocca fare adesso? Chiamare tutte le compagnie telefoniche e chiedere se l'IMEI compare nelle black list? O flashare/cucinare/non so cosa la ROM? (Non ho mai messo mano su android per quanto riguarda la questione di modifiche software quindi ne so meno di zero, mi consola che ho messo mano su psp, wii e jailbreak su iphone e ipad...).
    Vi lascio lo stamp delle info del mio cell...


    Il tipo con cui l'ho scambiato non mi ha dato la scatola ma mi ha detto che ci risentivamo appunto perchè me la consegnava.. mi aveva detto che l'aveva comprato da Euronics ma che non si trovava bene con android. In pratica mi ha fornito il cellulare nudo e crudo con un cavetto USB di quelli corti (che guardando adesso è della Nokia .-.).
    Non mi sembrava una persona che volesse fregarmi.. poi l'abito non fa il monaco eh... (se mi ha voluto fregare, in questo caso il diavolo).
    Ora non so se chiamarlo per dirgli il problema del cell.. oppure fare la gnorri e chiedergli solo della scatola per vedere se tergiversa... ieri lui mi ha detto che ne capiva poco di cellulari, che aveva un iphone 4s ma glie l'ha dato alla moglie perchè lui non si trovava... e che il ragazzo all'euronics gli aveva consigliato il samsung w come facile da usare ma comunque con delle prestazioni buone...
    "Lascio che le cose mi portino altrove, non importa dove..."

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Elettro


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Biella
    Messaggi
    211
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: telefonato 3 volte al 190 con scarsi risultati... la prima operatrice mi ha detto che potrebbe essere il cellulare bloccato e che non poteva lei vedere tramite l'IMEI se sia bloccato appunto l'IMEI o solo il cellulare (???). Mi ha detto di andare in un centro Vodafone perchè lì riescono a sbloccarmelo o a dirmi se l'IMEI e bloccato perchè vederlo loro non possono e che avrebbe potuto eventualmente solo se fossi stata io la proprietaria del telefono e non l'avessi comprato usato... Mah...
    A questo punto telefono alla TIM, mi risponde una certa non ricordo il nome da Tirana.. o.O hanno i call center a Tirana? Oh fly... Comunque mi dice che per l'IMEI devo chiamare domani così mi passano l'assistenza tecnica... poi cerca di intortarmi dicendomi che se passo a TIM con un'altro numero bla bla bla...
    Ritelefono a Vodafone... anche questa operatrice si ostina a non capire il problema e mi invia a tutti i costi i messaggi di configurazione.. nonostante le abbia detto per 3 volte che su quel numero non posso nè ricevere nè inviare messaggi o chiamare o ricevere chiamate e che la configurazione WAP e MMS è corretta... ma insiste e allora non dico più nulla.. poi dopo la mia insistenza prova finalmente a cercare di inserire l'IMEI per vedere la situazione.. a questo punto mi mette in attesa, poi mi chiede l'IMEI, ma mi avverte già che non sa se avrebbe potuto fare quell'operazione.. difatti poco dopo mi dice che il servizio non le dà alcuna informazione... le chiedo allora se recandomi in un centro Vodafone loro sappiano dirmi qualcosa riguardo all'IMEI.. e mi dice che dipende dal centro e dal sistema a cui il negozio è collegato... ma poi insiste di nuovo sui messaggi di configurazione e mi dà questo codice per lo sblocco: "#330*1234# invio" che ho provato e non funziona... sul web ne ho trovati di simili (cambiando solo cancelletti o asterischi ma non appare nessun messaggio di sblocco, semplicemente rimane quello che io ho scritto).

    Direi che per oggi basta così.
    Prima mi informerò su sto maledetto IMEI e se risulterà bloccato o altro telefonerò al venditore per chiedergli la scatola.. se si inventa scuse gli dirò che o si trova una soluzione e lui mi ridà indietro il cellulare con cui io ho scambiato questo o io gli faccio bloccare il cellulare che ho dato a lui tramite IMEI. Tanto ce l'ho ancora l'IMEI di quel cell, e poi mi rivolgo alla Polizia Postale.

    Fra l'altro lo scambio è avvenuto all'entrata di un Esselunga, che quindi credo abbia un sistema di videosorveglianza...
    Ultima modifica di Elettro; 02-12-12 alle 17:47
    "Lascio che le cose mi portino altrove, non importa dove..."

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho anche io lho stesso problema

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Da stamattina ho lo stesso problema....qualcuno ha risolto ?? e come ??

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    mi rispondo da solo....alemno per me, ho risolto cambiando la modalità di accesso alla rete; prima era settata in autolamtico. l'ho forzata prima a solo GSM; avento TRE sono andato in roamiing 8ricnosciuto dal telefono) e la situazione si è sbloccata. poi ho riselezionato la seleziopne automatica della connsessione di rete e le cose continuano ad andare. Essendo in un posto dove TRE non prende ora rimando in roaming, come è giusto che sia. Quindi credo che il tutto sia dovuto alla modalità di selezione della rete.
    Vediamo che succede.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy