CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[APP, MEMO] Cartella /Android all'interno della scheda SD interna da ben 900MB: wtf!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di brixis


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Unhappy

    [APP, MEMO] Cartella /Android all'interno della scheda SD interna da ben 900MB: wtf!?

    Ciao a tutti ragazzi.
    A un solo giorno dalla Fine di tutte le cose™ by Maya mi ritrovo ad avere un dubbio che praticamente oscura quello su quale bara scegliere:
    il mio W monta la CM9. All'interno della SD interna ho trovato una cartella di nome /Android (contenente le tre sottocartelle "data", "dtgsync"e "obb"), che occupa la bellezza di oltre 900 (NOVECENTO D: ) Mb! Insomma, una vera batosta!
    Mi sapreste spiegare che tipo di dati sono archiviati in questa cartella e se la posso cancellare tranquillamente?
    Secondo le mie conoscenze, i dati delle app sono contenuti nella cartella /data della memoria interna. E specifico che al momento non ho alcuna app spostata sulla sd!
    Non vorrei contenesse dati obsoleti ereditati da tutti i millemila flash di rom che ho fatto negli ultimi tempi :\

    Ho già provato a postare questo mio dubbio nella sezione Android Cafè, ma mi viene da pensare che sia troppo specifico per il nostro terminale e quindi posto qui perchè spero di trovare uno spe******ta (che di là è introvabile).
    (domani finisce il mondo...quindi che vi costa a lasciar aperto il thread? XD )
    La fortuna è cieca...
    ...ma la sfiga CI VEDE BENISSIMO!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    E giochi che ti hanno chiesto di scaricare dati in più?

    Inviato dal mio Galaxy Wonder cm10 via Tapatalk Pro

  4. #3
    Androidiano L'avatar di brixis


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fratoff91 Visualizza il messaggio
    E giochi che ti hanno chiesto di scaricare dati in più?

    Inviato dal mio Galaxy Wonder cm10 via Tapatalk Pro
    Non ne ho mai scaricati di questo genere. L'unico gioco un po' più ingombrante del normale che abbia mai scaricato è Final Fantasy III, che non è di questo tipo e che al momento non è nemmeno installato, tra l'altro...
    All'interno della cartella Android/data ci sono molte sottocartelle di programmi che praticamente non ho nemmeno più installate sul dispositivo per un totale di 900Mb, mentre nella cartella /obb altri 170Mb. Non riesco proprio a capirne il significato .-.

    EDIT: dimenticavo che nella cartella data di cui sopra c'è anche un file .NOMEDIA, in fondo.
    Ultima modifica di brixis; 20-12-12 alle 14:27
    La fortuna è cieca...
    ...ma la sfiga CI VEDE BENISSIMO!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brixis Visualizza il messaggio
    Non ne ho mai scaricati di questo genere. L'unico gioco un po' più ingombrante del normale che abbia mai scaricato è Final Fantasy III, che non è di questo tipo e che al momento non è nemmeno installato, tra l'altro...
    All'interno della cartella Android/data ci sono molte sottocartelle di programmi che praticamente non ho nemmeno più installate sul dispositivo per un totale di 900Mb, mentre nella cartella /obb altri 170Mb. Non riesco proprio a capirne il significato .-.

    EDIT: dimenticavo che nella cartella data di cui sopra c'è anche un file .NOMEDIA, in fondo.
    Io ho The Sims che occupa quello spazio... Le cartelle di applicazioni che non hai puoi anche cancellarle tranquillamente..

    Inviato dal mio Galaxy Wonder cm10 via Tapatalk Pro

  6. Il seguente Utente ha ringraziato fratoff91 per il post:

    brixis (20-12-12)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di brixis


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fratoff91 Visualizza il messaggio
    Io ho The Sims che occupa quello spazio... Le cartelle di applicazioni che non hai puoi anche cancellarle tranquillamente..

    Inviato dal mio Galaxy Wonder cm10 via Tapatalk Pro
    Procedo IMMEDIATAMENTE!
    Un'altra cosa: dato che comunque con TB ho un backup di tutte le app, potrei provare a formattare la sd (quindi ciao ciao cartella Android) e ripristinare quelle app che eventualmente mi daranno problemi o credi sia rischioso?
    La fortuna è cieca...
    ...ma la sfiga CI VEDE BENISSIMO!

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brixis Visualizza il messaggio
    Procedo IMMEDIATAMENTE!
    Un'altra cosa: dato che comunque con TB ho un backup di tutte le app, potrei provare a formattare la sd (quindi ciao ciao cartella Android) e ripristinare quelle app che eventualmente mi daranno problemi o credi sia rischioso?
    Beh, in teoria non dovresti avere problemi... :-) Copia le cose che ci sono nella sd nel computer per sicurezza...

    Inviato dal mio Galaxy Wonder cm10 via Tapatalk Pro

  9. Il seguente Utente ha ringraziato fratoff91 per il post:

    brixis (20-12-12)

  10. #7
    Androidiano L'avatar di brixis


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Fatto. Ho asfaltato la sola cartella Android nella sd...poi vabbè, mi sono lasciato prendere la mano ed ho anche fatto tutti i wipe possibili, format /system ed ho flashato la CM9 RC1 sul dispositivo tirato a nuovo. Un atto profondamente liberatorio che consiglio a tutti (ma solo se hanno la versione PRO di TB XD)!
    In ogni caso quella cartella era solo un peso inutile

    Quote Originariamente inviato da fratoff91 Visualizza il messaggio
    Beh, in teoria non dovresti avere problemi... :-) Copia le cose che ci sono nella sd nel computer per sicurezza...

    Inviato dal mio Galaxy Wonder cm10 via Tapatalk Pro
    La fortuna è cieca...
    ...ma la sfiga CI VEDE BENISSIMO!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy