CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Galaxy W e Sostituzione Cornice Display! Come si smonta?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco

Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

Galaxy W e Sostituzione Cornice Display! Come si smonta?

Ragazzi, aiutooooo!! Dannazioneeeeee a me!! Ho fatto volare il W della mia ragazza! Le ho dato un colpo al braccio, per sbaglio, per salutare un ca**o di amico e le ho fatto cadere il telefono (sull'asfalto!!). Non si è fatto granchè, ma la mia ragazza s'è presa un dispiacere immenso! Lo tiene sempre nel foderino!! Era perfetto prima che...dannazionee!
    Comunque, cadendo s'è fatta un'ammaccatura sull'angolo della cornice del display, in basso a sinistra.

Sto cercando di reperire informazioni su come smontare il Galaxy W per sostuire i pezzi, ma non trovo nulla.
    Insomma, vorrei capire se potrei procedere con le mie manine o se rischierei di far ulteriori danni.

Riguardo la garanzia, non ci sono sigilli, almeno non m'è parso di vederne! Ho sostituito tempo fa l'intero display del mio ex Galaxy S, e non c'erano appunto sigilli di alcun tipo.

Venendo al dunque, qualcuno saprebbe indicarmi guide o, meglio ancora, video che illustrino lo smontaggio del telefono?

Grazie...

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco

Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

Sono riuscito nell'impresa! (...ed ho salvato il mio rapporto! La mia ragazza s'è tranquillizzata...)

Devo ringraziare (come sempre!) XDA.

[HowTo] Partly disassemble Galaxy W I8150 - xda-developers
    Qui si trova il manuale con gli step di assemblaggio e disassemblaggio del Galaxy W, oltre che una brevissima guida fotografica relativa al solo smontaggio della cover posteriore.. I problemi vengono comunque dopo!

Dopo aver smontato TOTALMENTE questo dispositivo, posso affermare che basta avere un minimo di manualità per riuscirci senza far danni.
    Tempo fa smontai totalmente il Galaxy S, e credetemi, tutt'altra storia!! Il display Amoled complica notevolmente la faccenda.

La parte più tosta è appunto la sostituzione della cornice, perchè si deve rimuovere tutto l'interno (scheda madre, etc..etc..), incluso il display ma, ciò che rende impensabilmente complicata la procedura è......il pad con i soft key, il tasto centrale e il microfono.
    Bisogna andarci con i piedi di piombo perchè si rischia di danneggiare le piccole flat che collegano le parti. Il pezzo è unico ed è letteralmente intrecciato e incollato nella cornice.

Sento di dover sottolineare una cosa fondamentale (almeno, per come la vedo io). Per arrivare alla cornice si è costretti a smontare totalmente il blocco del display. Questo implica ovviamente lo scollaggio del pannello lcd dal vetro del touch...il che comporta una probabile difficoltà a rimontare il tutto evitando di lasciare tracce, quali ditate (vabè, basta far attenzione e pulire per bene) o....quegli odiosi granellini di polvere!! Devo dire che a me è andata benone..

In bocca al lupo a chi si dovesse accingere all'apertura del dispositivo!

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Sono riuscito nell'impresa! (...ed ho salvato il mio rapporto! La mia ragazza s'è tranquillizzata...)

Devo ringraziare (come sempre!) XDA.

[HowTo] Partly disassemble Galaxy W I8150 - xda-developers
    Qui si trova il manuale con gli step di assemblaggio e disassemblaggio del Galaxy W, oltre che una brevissima guida fotografica relativa al solo smontaggio della cover posteriore.. I problemi vengono comunque dopo!

Dopo aver smontato TOTALMENTE questo dispositivo, posso affermare che basta avere un minimo di manualità per riuscirci senza far danni.
    Tempo fa smontai totalmente il Galaxy S, e credetemi, tutt'altra storia!! Il display Amoled complica notevolmente la faccenda.

La parte più tosta è appunto la sostituzione della cornice, perchè si deve rimuovere tutto l'interno (scheda madre, etc..etc..), incluso il display ma, ciò che rende impensabilmente complicata la procedura è......il pad con i soft key, il tasto centrale e il microfono.
    Bisogna andarci con i piedi di piombo perchè si rischia di danneggiare le piccole flat che collegano le parti. Il pezzo è unico ed è letteralmente intrecciato e incollato nella cornice.

Sento di dover sottolineare una cosa fondamentale (almeno, per come la vedo io). Per arrivare alla cornice si è costretti a smontare totalmente il blocco del display. Questo implica ovviamente lo scollaggio del pannello lcd dal vetro del touch...il che comporta una probabile difficoltà a rimontare il tutto evitando di lasciare tracce, quali ditate (vabè, basta far attenzione e pulire per bene) o....quegli odiosi granellini di polvere!! Devo dire che a me è andata benone..

In bocca al lupo a chi si dovesse accingere all'apertura del dispositivo!

Io ho il vetro del touch rotto (ridotto in pezzettini). mi consigli di farlo cambiare da qualcuno esperto? ho trovato un video che spiega benissimo passo dopo passo. Il mio dubbio e' che torgliere i pezzetti del vetro sara' molto complicato.

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao sei per caso di Rovereto TN ??? Scusate OT, rispondi per favore...

Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di fratoff91

Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da varmuth Visualizza il messaggio
    Io ho il vetro del touch rotto (ridotto in pezzettini). mi consigli di farlo cambiare da qualcuno esperto? ho trovato un video che spiega benissimo passo dopo passo. Il mio dubbio e' che torgliere i pezzetti del vetro sara' molto complicato.
    anch'io ho fatto la stessa cosa... non è difficile perchè i pezzettini restano tutti attaccati insieme... non devi togliere uno per uno... segui il video....

Senior Droid L'avatar di maldex

Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

Ragazzi, io vorrei cambiare la scocca del w, la mia e bianca e la vorrei nera, ma i prezzi dei pezzi sono un po esagerati, qualcuno ha qualche link utile? Altrimenti mi faccio passare quest idea

Inviato dal mio GT-I8150

Permessi di invio