CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Riavvii e spegnimenti continui

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di SpadaBoss

Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 102 volte in 57 Posts
    Predefinito

Riavvii e spegnimenti continui

Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con il mio telefono. da circa due settimane il telefono si spegne o si riavvia da solo, pare completamente a caso. dopo che si spegne/riavvia, possono accadere due cose. o si accende normalmente (la batteria ovviamente viene segnalata quasi come scarica) e regge acceso un altro po, oppure non riesce ad accendersi completamente e si rispegne. devo quindi ricaricare la batteria per avere un po' di autonomia che cmq resta poca.

PREMESSE: avevo la cyano 10, il problema è iniziato esattamente quando ho rimesso la cyano 9 (la prima volta si è spento quando ho fatto una foto col flash). ho tentato per prima cosa di calibrare la batteria (sia con wipe sia con cicli di ricarica) ma niente. ho provato a formattare ma nessun risultato. allora ho messo con odin il value pack italiano, ma il problema persiste.

a questo punto penso che non sia un problema software. ho provato anche a mettere della carta sul fondo della batteria per tenerla più unita pensando che facesse contatto, ma il problema persiste.

un grazie in anticipo a chi mi aiuterà

2.  
    Senior Droid L'avatar di Mastrolindo91

Smartphone
    GNexus, GPad

Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

a me faceva così (riavvii continui, senza tregua) perchè si era fottuta la batteria! controlla che non si sia gonfiata! io ho cambiato batteria e adesso fila tutto liscio!
    Se ti sono stato utile premi il tasto

Finchè c'è Download Mode c'è speranza!!

I comodini possono uccidere. Sono brutte persone.

4. Il seguente Utente ha ringraziato Mastrolindo91 per il post:

SpadaBoss (27-12-12)

Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

intanto grazie. solo un favore, mi potresti dire quanto dovrebbe essere spessa la batteria? purtroppo non ci ho mai fatto caso alla grandezza quindi non riesco a capire se è gonfiata o no. apparentemente cmq non lo è!

EDIT: 1)se può essere utile, il telefono lo possiedo da un anno e un mese, e non so se incida ma ho flashato e smanettato parecchio ma cmq non in modo eccessivo

2)ho controllato e in effetti pare che ci sia un LEGGERISSIMO rigonfiamento quasi impercettibile (si sente al tatto ma con gli occhi devi guardarci proprio benissimo per accorgertene). il problema è che la batteria potrebbe essere fatta cosi, e dato che non ci ho mai fatto caso potrebbe essere normale. il presunto rigonfiamento cmq è in entrambe le parti della batteria. a occhio si vede un piccolo solco. intanto grazie e aspetto notizie
    Ultima modifica di SpadaBoss; 27-12-12 alle 13:24

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

se guardi nel thread relativo ai consigli sulla batteria troverai un mio post quasi identico al tuo sembra che queste batterie abbiano il timer incorporato (anch'io ho il cellulare da poco più di un anno e anch'io ho flashato diverse rom cyano negli ultimi mesi).... prima di natale la mia batteria ha cominciato a sbarellare, durava pochissimo e il cellulare si spegneva di colpo anche quando era mezzo carico (soprattutto quando navigavo o facevo foto/video) e al riavvio mi diceva che la batteria era a zero...
    il rigonfiamento sulle 2 superfici era quasi impercettibile ma c'era, e l'ho notato solo perchè non aderiva più perfettamente nel vano interno (ora con quella nuova ho avuto modo di notare che una batteria "sana" aderisce perfettamente)...

ho ordinata subito una batteria nuova e mi è arrivata oggi.... in questo momento la sto caricando per la prima volta....
    tutto questo per dirti: ordina una batteria nuova anche se il rigonfiamento non è vistoso i segnali che è ormai andata ci sono tutti... (senza contare che una batteria gonfia non è per nulla salutare, anzi è pericolosa perchè potrebbe aprirsi o nei casi peggiori esplodere)

ciao
    Ultima modifica di goten; 27-12-12 alle 15:44
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195 Black (Stock Firmware)

7. Il seguente Utente ha ringraziato goten per il post:

SpadaBoss (27-12-12)

Androidiano VIP L'avatar di fratoff91

Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

Anche a me è cominciata con un leggero rigonfiamento quasi impercettibile per poi degradare sempre di più nel giro di un mese. Purtroppo penso ci sia un bug hardware sul nostro cellulare dato che tutti hanno lo stesso problema. Ho provato a sentire Samsung ma figurarsi se rispondono. I tempi in cui nokia ritirava le batterie a rischio per sostituirle sono passati..

9. Il seguente Utente ha ringraziato fratoff91 per il post:

SpadaBoss (27-12-12)

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fratoff91 Visualizza il messaggio
    Anche a me è cominciata con un leggero rigonfiamento quasi impercettibile per poi degradare sempre di più nel giro di un mese. Purtroppo penso ci sia un bug hardware sul nostro cellulare dato che tutti hanno lo stesso problema. Ho provato a sentire Samsung ma figurarsi se rispondono. I tempi in cui nokia ritirava le batterie a rischio per sostituirle sono passati..
    oppure potrebbe essere che i primi wonder messi in commercio avessero delle batterie un pò difettose.... ma è solo un ipotesi, bisognerebbe vedere se questa cosa accade anche ai possessori più recenti o solo a chi come me o spadaboss ha il wonder più o meno da novembre scorso....
    è strana infatti la tempistica, e cioè che ha molti di noi la batteria è partita dopo un anno di utilizzo...

Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

ce l'ho dal 13 novembre dell'anno scorso vi ringrazio tutti per le risposte, domani penso che andrò all'assistenza samsung e lo farò vedere. dato che è in garanzia lo manderò in assistenza, altrimenti compro direttamente la batteria. ma farò come dicono loro, cosi se ha un altro problema lo sistemano. la batteria più o meno quanto costa? avevo sentito sui 20 euro ma non vorrei sbagliare XD.

ultima domanda: per mandarlo in assistenza va bene un qualunque centro tecnico/assistenza samsung o devo mandarlo per forza da dove l'ho comprato? oggi sono andato a farlo vedere dove l'avevo comprato ma i tizi che c'erano non ci capivano niente quindi mi hanno detto di andare là, ma non ho capito se pensavano che io volessi comprare direttamente la batteria o se volevo mandarlo in assistenza!

EDIT: ora che ci penso il problema è SICURAMENTE la batteria dato che se rimane sotto carica non si spegne mai. se fosse un qualunque altro problema si spegnerebbe cmq. quindi penso che comprerò la batteria a meno che mi consiglino fortemente di mandarlo in assistenza
    e goten fammi sapere se ti va come va la nuova batteria e se si spegne cmq
    Ultima modifica di SpadaBoss; 27-12-12 alle 20:46

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SpadaBoss Visualizza il messaggio
    e goten fammi sapere se ti va come va la nuova batteria e se si spegne cmq
    con la nuova batteria sembra che tutto si sia risolto, ma la certezza assoluta l'avrò in questi giorni in cui tornerò a mettere il cellulare sotto stress... intanto gli faccio fare i primi cicli di ricarica in modo che raggiungia il massimo delle prestazioni...

io la batteria l'ho presa su ebay a 13€ spese incluse. per quella cifra neanche mi andava di perdere tempo con quelli della samsung
    ordinata mercoledi scorso, è arrivata oggi.
    Ultima modifica di goten; 27-12-12 alle 21:34

13. Il seguente Utente ha ringraziato goten per il post:

SpadaBoss (27-12-12)

Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

grazie mille, penso proprio che dato che è successo a molte persone questa cosa, prenderò la batteria nuova e amen dato che costa poco grazie ancora di tutto

Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

purtroppo dato che ci sono le feste devo aspettare il 7 gennaio, per ordinarla poi. non so come farò anche perchè se la batteria sta finendo sarà sempre peggio però così è vi ringrazio a tutti per le risposte

Permessi di invio