CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Strani e bruschi cali della batteria: è da cambiare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di pier0205


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Strani e bruschi cali della batteria: è da cambiare?

    E' da un pò di tempo che non riesco più a sfruttare al massimo il mio terminale perchè ho paura di scaricare troppo in fretta la batteria.

    Ho la CM10, e il mio telefono ha un pò meno di un anno.

    Da quando ho montato la CM10 sto avendo dei strani problemi col telefono (anche se potrebbe essere soltanto una coincidenza e non soltanto colpa di questa Rom).
    Ogni tanto infatti capita di spegnersi improvvisamente mentre sto facendo determinate operazioni e al riavvio mi ritrovo con un calo anche del 30%, e stessa cosa accade quando cade per terra e si toglie la batteria.


    Un esempio di oggi è il seguente:
    ero su Skype mentre provavo una videochiamata con un mio amico (con il telefono al 35% circa di batteria), al terzo tentativo di chiamata il telefono si spegne all'improvviso.
    Al riavvio, dopo il logo CyanogenMod, appena arrivato alla schermata iniziale per inserire il PIN, scopro con molto stupore che LA BATTERIA ERA ARRIVATA ALLO 0%, uno strano -35% senza un apparente motivo. Essendo allo 0%, il telefono si rispegne subito senza darmi neanche la possibilità di inserire il PIN.
    Aspetto due minuti e provo a riaccenderlo. Fortunatamente era all'1%, quindi ho avuto il tempo di inserire il PIN e inserire la MODALITA' AEREO. E qui l'altro strano comportamento della batteria: dopo circa una mezz'oretta SI RICARICA MAGICAMENTE E ARRIVA AL 18%, come da foto in basso!

    Che significa tutto ciò?!
    Perchè questi strani comportamenti della batteria? E' o no da cambiare secondi voi?
    PS. Non sembra essere particolarmente gonfia


    (questo grafico non è proprio fedele al 100% perchè il crollo l'ho avuto leggermente dopo, non in quel preciso istante segnato)
    Ultima modifica di pier0205; 29-12-12 alle 02:20

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lorenzo82


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy W gt-I8150

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pier0205 Visualizza il messaggio
    E' da un pò di tempo che non riesco più a sfruttare al massimo il mio terminale perchè ho paura di scaricare troppo in fretta la batteria.

    Ho la CM10, e il mio telefono ha un pò meno di un anno.

    Da quando ho montato la CM10 sto avendo dei strani problemi col telefono (anche se potrebbe essere soltanto una coincidenza e non soltanto colpa di questa Rom).
    Ogni tanto infatti capita di spegnersi improvvisamente mentre sto facendo determinate operazioni e al riavvio mi ritrovo con un calo anche del 30%, e stessa cosa accade quando cade per terra e si toglie la batteria.


    Un esempio di oggi è il seguente:
    ero su Skype mentre provavo una videochiamata con un mio amico (con il telefono al 35% circa di batteria), al terzo tentativo di chiamata il telefono si spegne all'improvviso.
    Al riavvio, dopo il logo CyanogenMod, appena arrivato alla schermata iniziale per inserire il PIN, scopro con molto stupore che LA BATTERIA ERA ARRIVATA ALLO 0%, uno strano -35% senza un apparente motivo. Essendo allo 0%, il telefono si rispegne subito senza darmi neanche la possibilità di inserire il PIN.
    Aspetto due minuti e provo a riaccenderlo. Fortunatamente era all'1%, quindi ho avuto il tempo di inserire il PIN e inserire la MODALITA' AEREO. E qui l'altro strano comportamento della batteria: dopo circa una mezz'oretta SI RICARICA MAGICAMENTE E ARRIVA AL 18%, come da foto in basso!

    Che significa tutto ciò?!
    Perchè questi strani comportamenti della batteria? E' o no da cambiare secondi voi?
    PS. Non sembra essere particolarmente gonfia


    (questo grafico non è proprio fedele al 100% perchè il crollo l'ho avuto leggermente dopo, non in quel preciso istante segnato)
    Secondo me è da cambiare.
    Non è che percaso quando hai il telefono spento non in carica, ti compare il logo della batteria in carica?

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    PULP FICTION

    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

  4. #3
    macijeep
    Guest
    Predefinito

    E' capitato a molti, sembra davvero che le batterie abbiano un timer per smettere di funzionare. Sostituisci la batteria e non dovresti aver piu' nessun problema. La mia aveva un leggero rigonfiamento e non durava niente (proprio come ti sta' capitando a te) era sempre attaccato al caricabatteria. Messa la nuova (quelle da 10/12 euro) ed e' rinato

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di SpadaBoss


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 102 volte in 57 Posts
    Predefinito

    stesso problema. cell che si spegne e riavvia da solo. non stava acceso. sono andato a cambiare la batteria. questo dopo un anno e un mese che l'avevo. a quanto pare le batterie che hanno montato nei cell durano cosi..

  6. #5
    Androidiano L'avatar di pier0205


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Credo proprio di cambiarla, non è possibile avere una durata così ridotta e rischiare di avere questi cali che non ti consentono di usare il telefono!
    L'ho tenuta a caricare tutta questa notte da spento e stamattina sul display era apparso 100%, vado per accendere il telefono e sulla barra di stato sta scritto 92%. Boh!

    PS. Ora che ci ho fatto meglio caso è leggermente, ma proprio leggermente, gonfia, infatti non si posiziona comodamente nel suo vano


    Quote Originariamente inviato da lorenzo82 Visualizza il messaggio
    Secondo me è da cambiare.
    Non è che percaso quando hai il telefono spento non in carica, ti compare il logo della batteria in carica?

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    No, almeno quello per fortuna non succede
    Ultima modifica di pier0205; 29-12-12 alle 11:24

  7. #6
    macijeep
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pier0205 Visualizza il messaggio
    PS. Ora che ci ho fatto meglio caso è leggermente, ma proprio leggermente, gonfia, infatti non si posiziona comodamente nel suo vano
    Allora e' proprio quella. Cambiala, rischi che si apra. Io ho preso una powercell perche' non mi fidavo di quelle originali in vendita su Ebay senza bulk, e anche ordinandola direttamente non era disponibile in magazzino.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di pier0205


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Altro comportamento stranissimo poco fa!

    Stavo leggendo un messaggio su whatsapp e all'improvviso mi si spegne! Ero al 55%, lo riavvio e sta a 0%!!!!
    Al che, ho tolto la batteria, ho toccato con le dita i contatti per togliere una eventuale e improbabile polvere, ho aggiustato meglio la batteria nel suo vano, e al suo riavvio risultava al 71%.

    Due sono le cose:
    - o il telefono sta impazzendo, sta avendo qualche problema ai suoi contatti e non riesce più a calcolare la capacità di carica della batteria,
    - o la batteria sta morendo ed è da cambiare!

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    706
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 2018

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 56 Posts
    Predefinito

    No no vai tranquillo, é sicuramente la batteria.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pier0205 Visualizza il messaggio
    Altro comportamento stranissimo poco fa!

    Stavo leggendo un messaggio su whatsapp e all'improvviso mi si spegne! Ero al 55%, lo riavvio e sta a 0%!!!!
    Al che, ho tolto la batteria, ho toccato con le dita i contatti per togliere una eventuale e improbabile polvere, ho aggiustato meglio la batteria nel suo vano, e al suo riavvio risultava al 71%.

    Due sono le cose:
    - o il telefono sta impazzendo, sta avendo qualche problema ai suoi contatti e non riesce più a calcolare la capacità di carica della batteria,
    - o la batteria sta morendo ed è da cambiare!
    Tranquillo é la batteria. Sta avendo gli stessi identici sintomi che ha avuto la mia e quella di altri. Prendine una nuova e risolvi...
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195 Black (Stock Firmware)

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di mikegolf


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Venezia - Treviso
    Messaggi
    778
    Smartphone
    Samsung: GT-I9070 & GT- P3110

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goten Visualizza il messaggio
    Tranquillo é la batteria. Sta avendo gli stessi identici sintomi che ha avuto la mia e quella di altri. Prendine una nuova e risolvi...
    Confermo, stiamo assistendo ad una "moria delle vacche" dopo un solo anno di vita ( mese più mese meno) Speriamo sia legata ad un difetto dei primissimi modelli.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    "Se pensi che la tecnologia prenda il posto della carta, prova a pulirti il sedere con un iphone."
    - Paulo Coelho.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy