CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Problema Samsung Galaxy W

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pier0205 Visualizza il messaggio
    Per controllare se è gonfia vedi innanzitutto se entra perfettamente e comodamente all'interno del vano batteria (non deve sporgere minimamente, deve entrare tutta perfettamente), e successivamente prova a strisciare con pollice e indice la faccia inferiore e superiore della batteria, da una estremità all'altra: se noti dei piccoli dislivelli e la superficie non è liscia, vuol dire che si è gonfiata ed è da sostituire.

    Ho avuto anche io un problema simile e ho cambiato batteria, domani se riesco posto qualche foto.

    E come già qualcun altro ha detto, in questo caso una calibrazione della batteria serve a ben poco (anzi, a nulla).
    e si mi sa proprio che è un pochettino gonfia in una parte. per ora sto calibrando la batteria, vediamo se così dura un pochino di più. credo che comunque dovrò comprarne una nuova
    Smartphone: Samsung Galaxy S4 GT-I9505
    Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10.5 SM-T805
    Smartphone posseduti: Samsung Galaxy W GT-I8150

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come mi avevate già detto la calibrazione non serve a niente. Il telefono si spegne sempre al 10% e la batteria arriva allo 0%. Batteria da cambiare!
    Dato che la calibrazione non serve più, ho smontato la batteria e seguendo il consiglio di pier0205, ho notato che la batteria è gonfia!

    Mi sono informato su come funzionano (più o meno) questo tipo di batterie e da cosa sono composte (meno che più )
    Una curiosità che vorrei sapere da qualcuno più esperto:
    ho letto sul web che il rigonfiamento avviene quando o la batteria scende al di sotto di un determinato voltaggio (forse quando si spegne del tutto?) o quando lo supera (credo un conseguente surriscaldamento dovuto ad una carica eccessiva).

    (Scusate se mi dilungherò un po')

    Come solito ho sempre caricato lo smartphone per tutta la notte, tutte le notti, nonostante ci vogliono massimo 1 ora e mezza / 2 ore per la carica completa, dato che è la mattina che uso maggiormente il telefono (soprattutto giochi). La batteria si scaldava davvero tanto quindi una maggiore quantità di idrogeno prodotta.
    Anche quest'estate, durante il normale uso, la batteria raggiungeva i 50° C e come uno scemo ogni tanto lasciavo il telefono esposto a fonti di calore e quindi altro surriscaldamento.
    Questo porta al rigonfiamento da quel che ho capito.

    (1) Ho letto anche che il passo successivo al rigonfiamento è l'esplosione... E' corretto?
    (2) Onestamente mi sarei adattato all'attuale durata della batteria, usandolo fino al 20%... E' necessario l'acquisto della batteria il più presto possibile?

    Come potete vedere la batteria scende proprio a zero.
    http://i45.tinypic.com/jpv5tk.jpg

    (3) Questo comporta una maggiore usura... Quindi un'ulteriore rigonfiamento?

    Vi ringrazio tutti per il tempo che dedicate a rispondere e soprattutto a leggere
    Smartphone: Samsung Galaxy S4 GT-I9505
    Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10.5 SM-T805
    Smartphone posseduti: Samsung Galaxy W GT-I8150

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    @patriot
    sull'aspetto tecnico della questione lascio la palla a gente più esperta di me....
    per tutto il resto l'unico consiglio che posso darti è di non usare quella batteria per ancora tanto tempo. anche se sembra durare fino ad una certa soglia il fatto che si sia gonfiata è comunque un segnale da non sottovalutare. quindi al posto tuo non rischierei. nei casi peggiori una batteria rovinata può anche esplodere, in altri invece può aprirsi e far fuoriuscire materiale nocivo. quindi sia per l'incolumità del telefono che (soprattutto) della tua cambiala appena ne hai possibilità
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195 Black (Stock Firmware)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato goten per il post:

    Patriot (03-01-13)

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di mikegolf


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Venezia - Treviso
    Messaggi
    778
    Smartphone
    Samsung: GT-I9070 & GT- P3110

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quello che hai letto e vero, il peggior nemico delle moderne batterie è il calore oltre all'uso intenso che a sua volta genera calore e siamo al punto di partenza.
    La batteria che si gonfia, potenzialmente potrebbe anche esplodere, anche se non si hanno notizie di esplosioni relative al nostro wonder.
    Scaricare troppo la batteria alla lunga la danneggia, ma non credo che questo causi il rigonfiamento.
    La batteria si gonfia perchè le celle che la compongono non sono più in grado di assorbire la corrente di carica e quindi si scaldano maggiormente con i risultati che ben sappiamo.
    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di mikegolf; 03-01-13 alle 13:52
    "Se pensi che la tecnologia prenda il posto della carta, prova a pulirti il sedere con un iphone."
    - Paulo Coelho.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mikegolf per il post:

    Patriot (03-01-13)

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi più de dirvi grazie e cliccare su "thanks" non posso fare

    Al massimo vedrò di stare attendo alla temperatura senza farlo mai surriscaldare, né durante la carica, né durante l'utilizzo, nell'attesa di comprarne una nuova.
    Smartphone: Samsung Galaxy S4 GT-I9505
    Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10.5 SM-T805
    Smartphone posseduti: Samsung Galaxy W GT-I8150

  9. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ti posso assicurare che più passerù i tempo e meno durerà la carica, per cui ti consiglio di procurarti il prima possibile una nuova batteria.

    A me è arrivata a oggi da Amazon...

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho avuto lo stesso problema, la batteria si era gonfiata e non riuscivo nemmeno chiudere il dorso del cell. sostitutita con 9,99 euro su ebay prodotto originale. la batteria mi e' durata 12 mesi

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy