CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Nuova rom con android 4.0.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nuova rom con android 4.0.4

    Buonasera. Oggi sono più che convinto di realizzare (per me) il nuovo passo verso una rom non ufficiale sul mio galaxy w. Vorrei chiedere consigli più dettagliati a voi in base a determinate esigenze che la rom dovrebbe avere:

    1)Stabilità;
    2)Durata della batteria; Con la rom ufficiale 2.3.6 la batteria dopo poco più di una giornata e mezza, mi arriva al 25-30% di autonomia, quindi vorrei che la nuova rom non riducesse di molto l'autonomia.
    3) Sicurezza;

    Esiste qualche rom nella quale rientrano questi punti?
    Se magari potreste linkarmi delle guide in maniera cronologia in base ai passi che devo eseguire per mettere questa rom, ve ne sarei molto grato..

    ps: Il mio galaxy w non ha il root.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lorenzo82


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy W gt-I8150

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Umatown Visualizza il messaggio
    Buonasera. Oggi sono più che convinto di realizzare (per me) il nuovo passo verso una rom non ufficiale sul mio galaxy w. Vorrei chiedere consigli più dettagliati a voi in base a determinate esigenze che la rom dovrebbe avere:

    1)Stabilità;
    2)Durata della batteria; Con la rom ufficiale 2.3.6 la batteria dopo poco più di una giornata e mezza, mi arriva al 25-30% di autonomia, quindi vorrei che la nuova rom non riducesse di molto l'autonomia.
    3) Sicurezza;

    Esiste qualche rom nella quale rientrano questi punti?
    Se magari potreste linkarmi delle guide in maniera cronologia in base ai passi che devo eseguire per mettere questa rom, ve ne sarei molto grato..

    ps: Il mio galaxy w non ha il root.
    Inizia con il root: https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=88503
    Poi la recovery ma non mi fa mettere il link.
    E poi scegli la ROM da flashare.
    Consiglio la cm9 per stabilità e sicurezza non ci sono problemi. L'unica pecca è la batteria che dura meno. Ma forse con il kernel di castagna si risolve.
    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di lorenzo82; 14-01-13 alle 16:10
    PULP FICTION

    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo82 Visualizza il messaggio
    Inizia con il root: [GUIDA] eseguire root e unroot samsung galaxy w - Forum Android Italiano
    Poi la recovery ma non mi fa mettere il link.
    E poi scegli la ROM da flashare.
    Consiglio la cm9 per stabilità e sicurezza non ci sono problemi. L'unica pecca è la batteria che dura meno. Ma forse con il kernel di castagna si risolve.
    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    La recovery serve se tipo volessi ritornare alla room ufficiale anche per un presunto invio del cellulare in garanzia giusto? Poi per quanto riguarda la batteria, piu o meno quanto tempo in meno dura?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di pier0205


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Umatown Visualizza il messaggio
    La recovery serve se tipo volessi ritornare alla room ufficiale anche per un presunto invio del cellulare in garanzia giusto? Poi per quanto riguarda la batteria, piu o meno quanto tempo in meno dura?
    No, la recovery serve per poter flashare la nuova ROM e va a sostituire quella stock (con la quale infatti non puoi farlo)
    Non ti preoccupare per la garanzia, si può sempre tornare indietro, basta avere i file giusti (il firmware originale scaricabile da sammobile) e i programmi giusti (odin)
    Per quanto riguarda la batteria, dipende dall'utilizzo che ne fai del telefono, ora non ricordo con la stock quanto mi durava e quindi non posso fare un raffronto

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pier0205 Visualizza il messaggio
    No, la recovery serve per poter flashare la nuova ROM e va a sostituire quella stock (con la quale infatti non puoi farlo)
    Non ti preoccupare per la garanzia, si può sempre tornare indietro, basta avere i file giusti (il firmware originale scaricabile da sammobile) e i programmi giusti (odin)
    Per quanto riguarda la batteria, dipende dall'utilizzo che ne fai del telefono, ora non ricordo con la stock quanto mi durava e quindi non posso fare un raffronto
    Ma poi questa nuova recovery, permette di fare il wipe o full wipe (scusate non ricordo bene i termini), per tornare ai valori di fabbrica?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di pier0205


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Umatown Visualizza il messaggio
    Ma poi questa nuova recovery, permette di fare il wipe o full wipe (scusate non ricordo bene i termini), per tornare ai valori di fabbrica?
    Siccome vedo che non hai le idee chiarissime essendo alle prime armi, è bene che tu sappia che esistono principalmente tre tipi di wipe, il wipe data, cache e dalvik cache (se le fai tutte e tre insieme stai facendo un "full wipe"). Quello che fa "azzerare" tutti i dati e fa tornare ai valori di fabbrica è il wipe data, infatti una volta effettuato al riavvio devi riconfigurare android come se avessi appena acquistato il telefono. Questo wipe data è presente sia nella recovery stock, sia in tutte le recovery custom (come la ClockWorkMod, che ti consiglio), poichè le recovery custom (alternative) sono più "complete" rispetto a quella stock

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per questa illuminazione sul full wipe ecc.. Ma se un domani lo si manda in assistenza, non si accorgono che ho una modalita di recovery diversa da quella ufficiale? Quindi di conseguenza deduco che va rimossa anche la nuova recovery giusto?


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di lorenzo82


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy W gt-I8150

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Umatown Visualizza il messaggio
    Grazie mille per questa illuminazione sul full wipe ecc.. Ma se un domani lo si manda in assistenza, non si accorgono che ho una modalita di recovery diversa da quella ufficiale? Quindi di conseguenza deduco che va rimossa anche la nuova recovery giusto?


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    Se un domani di serve l'assistenza ti flashi con Odin la ROM stock della Samsung che trovi su sammobile ma c'è anche un thread nella sezione modding. E la recovery clockworkmod dopo che hai rimesso con Odin la ROM stock sparisce, torna la recovery normale e sparisce anche il root quindi non si accorgono di nulla.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    PULP FICTION

    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

  10. #9
    Androidiano L'avatar di pier0205


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Se avessi la necessità di portarlo in assistenza, tramite Odin flashi un firmware originale e la recovery che hai installato si cancellerà automaticamente e tornerà quella stock (l'importante è che il telefono si accende e che riesci ad entrare in Download Mode, perchè se si tratta di un full brick non riuscirai neanche ad accenderlo in telefono e in quel caso devi portarlo all'assistenza inventandoti una scusa, ma non è sicuro al 100% che te lo aggiustano gratuitamente sfruttando la garanzia )

    EDIT: ho letto solo ora il post di lorenzo, scusami per il "doppione" visto che abbiamo detto praticamente la stessa cosa
    Ultima modifica di pier0205; 14-01-13 alle 17:29

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grandi ragazzi, spiegazioni uniche! Purtroppo sono smanettone e quindi anche se il cell l'ho acquistato da poco sento la necessità di moddarlo grazie a voi diventa tutto piu chiaro!


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy