CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Launcher alternativo o rom cocked ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Launcher alternativo o rom cocked ?

    Sono niubbio su android, ho la xxlmg e il cell è un po lento, come da oggetto cosa è meglio per velocizzare un po ?
    Il Launcher alternativo dovrebbe essere più semplice e più sicuro da installare, è sufficiente per velocizzare ?

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    NO! Tutti i launcher che ho installaato mi hanno solo rallentato il telefono!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 195 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Meglio se passi a qualche cooked rom sopratutto quelle ICS\JB....Ma quest'ultime(JB) è ancora presto se vuoi velocità+stabilità assoluta.

    Phone: Galaxy S5 | Model: SM-G900F | Recovery: Stock | ROM: Stock ITV | Kernel: Stock

    Se vuoi ringraziarmi utilizza l'apposito pulsante!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Ti dico la mia avendo fatto un po di esperimenti col W:
    Rom alternative decenti non ce ne sono perchè ognuna ha qualche bug o difetto, ovviamente, in attesa che arrivi una cyano stable, comunque da valutare. Anche il tanto decantato script V6 non fa nulla di eccezionale, anzi...I launcher alternativi, possono regalare (in alcuni casi) un pizzico di fluidità in più, ma non fanno miracoli...hanno più ragioni di gusto estetico che funzionali...
    In conclusione sono giunto a quella che, per me, è la soluzione (oggi) di compromesso migliore:
    Stock rom con permessi di root alleggerita dalle tante app inutili di samsung, il tutto tramite link2sd che permette anche di gestire meglio una sd esterna.
    Cosi, a me il cell. va benone!
    Io, diffiderei anche da rom con JB (anche ICS) che sono esose di risorse e non adatte all'HW del W (JB è stato pensato per girare con CPU dual core e almeno 1gb di ram); fanno eccezione le cyano per via dell'ottimo lavoro di ottimizzazione del team, ma non c'è ancora una stable...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato MBra per il post:

    Fabio1972 (14-02-13)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra
    Ti dico la mia avendo fatto un po di esperimenti col W:
    Rom alternative decenti non ce ne sono perchè ognuna ha qualche bug o difetto, ovviamente, in attesa che arrivi una cyano stable, comunque da valutare. Anche il tanto decantato script V6 non fa nulla di eccezionale, anzi...I launcher alternativi, possono regalare (in alcuni casi) un pizzico di fluidità in più, ma non fanno miracoli...hanno più ragioni di gusto estetico che funzionali...
    In conclusione sono giunto a quella che, per me, è la soluzione (oggi) di compromesso migliore:
    Stock rom con permessi di root alleggerita dalle tante app inutili di samsung, il tutto tramite link2sd che permette anche di gestire meglio una sd esterna.
    Cosi, a me il cell. va benone!
    Io, diffiderei anche da rom con JB (anche ICS) che sono esose di risorse e non adatte all'HW del W (JB è stato pensato per girare con CPU dual core e almeno 1gb di ram); fanno eccezione le cyano per via dell'ottimo lavoro di ottimizzazione del team, ma non c'è ancora una stable...

    Io pensavo di mettere la ehndroix stabile 4.0.4 mi sembra buona e stabile e mi piace graficamente.
    Che ne pensi della ehndroix ?
    Tra le stock rom, invece, devo mettere sempre l'ultima europea e cioè la xxlmi ?



    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Iusus82


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    guarda ne ho provate un sacco per velocizzare il mio wonder....launcher alternativi, eliminazione di app inutili ed esose, script V6, ma ogni tentativo che inizialmente sembrava efficace mi riportava sempre nella stessa situazione....telefono lento e stralento!! Ero quasi pronto a venderlo e comprarmi un bel Nexus! decisi però di testare la CM9....
    bè, ad oggi ti posso dire che mi sembra di avere in mano un telefono diverso, per niente paragonabile a quella ciofeca che usavo prima. Provala e non te ne pentirai!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Iusus82 per il post:

    Fabio1972 (14-02-13)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di lorenzo82


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy W gt-I8150

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio1972
    Sono niubbio su android, ho la xxlmg e il cell è un po lento, come da oggetto cosa è meglio per velocizzare un po ?
    Il Launcher alternativo dovrebbe essere più semplice e più sicuro da installare, è sufficiente per velocizzare ?

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

    Il launcher è più sicuro da installare e ce ne sono di più leggeri della touchwiz della samsung, ma non aspettarti miracoli se non un po di fluidità in più.
    Se vuoi fare il salto a una rom cooked ti consiglio la cyanogenmod 9 che ormai è rc (release candidate) build 5 quindi è in sviluppo da 1 anno e qualche mese e non ha praticamente bug. L'unica pecca è il comparto fotografico che sia ce foto e video non sarà mai come 2.3.6 gingerbread perché i driver fotocamera per ics non esistono. La batteria generalmente dura un pochino meno ma le prestazioni sono decisamente migliori e ne vale la pena.
    Per la ehndroix stable non so se è aggiornata con l'ultima versione della cyano. E ovviamente se vuoi una rom basata su cm9 ti consiglio una in sviluppo e in aggiornamento costante con le ultime novità della cm9



    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    PULP FICTION

    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

  11. Il seguente Utente ha ringraziato lorenzo82 per il post:

    Fabio1972 (14-02-13)

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di SpadaBoss


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 102 volte in 57 Posts
    Predefinito

    non è assolutamente vero per come la vedo io che JB non gira bene su single core. il nexus s ha il single core da 1 ghz eppure è stato aggiornato fino a 4.1.2. il fatto che a noi non giri perfetto è perchè è sviluppato da una persona sola o quasi e non è maturo. ics invece ti assicuro che è un fulmine, la cyano 9 è perfetta, è solo un po piu avida di batteria della stock ma aumenta le prestazioni in modo notevole, ti consiglio di provarla

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo82 Visualizza il messaggio
    Il launcher è più sicuro da installare e ce ne sono di più leggeri della touchwiz della samsung, ma non aspettarti miracoli se non un po di fluidità in più.
    Se vuoi fare il salto a una rom cooked ti consiglio la cyanogenmod 9 che ormai è rc (release candidate) build 5 quindi è in sviluppo da 1 anno e qualche mese e non ha praticamente bug. L'unica pecca è il comparto fotografico che sia ce foto e video non sarà mai come 2.3.6 gingerbread perché i driver fotocamera per ics non esistono. La batteria generalmente dura un pochino meno ma le prestazioni sono decisamente migliori e ne vale la pena.
    Per la ehndroix stable non so se è aggiornata con l'ultima versione della cyano. E ovviamente se vuoi una rom basata su cm9 ti consiglio una in sviluppo e in aggiornamento costante con le ultime novità della cm9



    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    Concordo che la cm9 sia la miglior rom alternativa per il W. Tuttavia, quello della fotocamera, per esempio, è un bug non indifferente...almeno per me! Inotre, il consumo di batteria aumenta parecchio, non di poco...
    Non appena diventerà stable, sperando che risolvano questi bug, la ritesterò. per ora, mi tengo la stock alleggerita che va benone.

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpadaBoss Visualizza il messaggio
    non è assolutamente vero per come la vedo io che JB non gira bene su single core. il nexus s ha il single core da 1 ghz eppure è stato aggiornato fino a 4.1.2. il fatto che a noi non giri perfetto è perchè è sviluppato da una persona sola o quasi e non è maturo. ics invece ti assicuro che è un fulmine, la cyano 9 è perfetta, è solo un po piu avida di batteria della stock ma aumenta le prestazioni in modo notevole, ti consiglio di provarla

    Se cerchi in rete, lo trovi dappertutto che JB è stato ottimizzato per girare con le caratteristiche HW che citavo...poi, che vada anche su single core, ok, ma non è detto che sia la cosa migliore...Per quanto riguarda il nexus, ho un tablet (il nexus 7) e trovo che sia una ciofeca proprio perchè aggiornano in continuazione senza ottimizzare nulla, tant'è che ti ritrovi con un sacco di app non più compatibili. Il nexus, secondo me, è un device per cavie da sperimentazione: non si può rilasciare aggiornamenti a iosa senza ottimizzare prima, è assurdo! Quindi, l'esempio del nexus s non mi meraviglia. Guarda le scelte dei costruttori e ti ritroverai con quanto affermavo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy