CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Dovendo passare il cell alla moglie cosa fareste al terminale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 100 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Dovendo passare il cell alla moglie cosa fareste al terminale?

    Certo, messa così è brutta ma la situazione è questa, il cell ha il root, recovery CWK 6.0.1.0 e firmware stock.
    Dovrei pulire il terminale per passarlo alla moglie, dite che basta un reset o un ripristino alle impostazioni di fabbrica o ci ricarico con ODIN il firmware stock?

    P.S.
    Soluzione veloce e indolore sarebbe gradita

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Fai un darvin reset o un bel WIPE totale ed il telefono ritorna come se fosse mai usato!!!!

    Io ho appena flashato il mio tablet per overcloccarlo e passarlo alla girl nella speranza che con i permessi di root non mi faccia casini!!!


    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 100 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Il dalvik clean e il wipe da recovery vero?
    L'idea di lasciargli il root mi stuzzica perchè lei non è smanettona e non tocca cose che non conosce ma così non rimangono sul terminale i prg da me comprati/istallati?
    Se li volessi reistallare sul nuovo terminale...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di jeanpierree


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    - wipe data
    - wipe cache
    - wipe dalvik cache

    dalla sdcard cancella tutto ciò che non serve e idem sulla external_sd

    ricordati che sulla sdcard rimangono molte tracce dei programmi, impostazioni e cronologia wazzup
    idem sulla external_sd


    mettigli una rom normale, tipo la cyanogenmod 9 RC7 (che ha pure il supporto otg) e ci si troverà benissimo!
    Ultima modifica di jeanpierree; 21-03-13 alle 23:57
    [B]Samsung Galaxy W GT-I8150 - Batteria maggiorata 3500mh

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    ...una assicurazione ...?? ...
    scherzi a parte...se fossi in te farei un factory reset e le darei il cell come lo hai descritto tu in quanto ha buone prestazioni con la migliore autonomia...Se mettere altre ROM che altri utenti hanno consigliato, dipende dalle esigenze della signora.
    Alla prossima

    Quote Originariamente inviato da skeletor Visualizza il messaggio
    Certo, messa così è brutta ma la situazione è questa, il cell ha il root, recovery CWK 6.0.1.0 e firmware stock.
    Dovrei pulire il terminale per passarlo alla moglie, dite che basta un reset o un ripristino alle impostazioni di fabbrica o ci ricarico con ODIN il firmware stock?

    P.S.
    Soluzione veloce e indolore sarebbe gradita

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Considerando il fatto che ci stai dicendo che la signora non ha esigenze particolari, di sicuro io metterei la rom stock con la sicurezza di non avere bug e una buona durata di batteria.
    Sconsiglio la cm9, non per la cyano, ma per ICS che è una ciofeca: la cyano è performante perchè leggera e overclockata, non certo per merito di ICS che è l'S.O. android più esoso di risorse...se pulisici la rom stock e fai l'overclok, sarebbe veloce altrettanto...
    Oltretutto, nonostante cyano9 sia alla rc7, presenta ancora molti bug: basta che vai nella sezione modding per averne testimonianza, o meglio ancora, su XDA.
    Il porting, per me , ha senso per passare a JB, non certo a ICS...però, per il W siamo ancora indietro...
    Considerando la tua esigenza, io andrei sul pratico: rom stock xxlmg. Magari, lasciali giusto il root per una gestione più ampia.

  8. #7
    macijeep
    Guest
    Predefinito

    Quando ho preso il Nexus ho passato anche io il Wonder alla moglie. Messo ultimo fimware con root e recovery CWM, pulito da quello che non serve, messo adaway, ram manager e ottimizzazioni varie. Sempre che la moglie non abbia esigenze diverse (la mia lo usa per telefonare e qualche foto)

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Iusus82


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    non sono daccordo. Ritengo ICS un buon sistema operativo, veloce e con molte funzionalità. Con la CM9 non ho nessun tipo di bug. Nessun riavvio, nessun lag, nessun errore..solo piccolezze insignificanti.. il difetto maggiore sicuramente è la batteria infatti anche io consiglio a skeletor la Stock magari ripulita da programmi inutili. Per l'uso che ne farà la signora andrà bene così.

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Considerando il fatto che ci stai dicendo che la signora non ha esigenze particolari, di sicuro io metterei la rom stock con la sicurezza di non avere bug e una buona durata di batteria.
    Sconsiglio la cm9, non per la cyano, ma per ICS che è una ciofeca: la cyano è performante perchè leggera e overclockata, non certo per merito di ICS che è l'S.O. android più esoso di risorse...se pulisici la rom stock e fai l'overclok, sarebbe veloce altrettanto...
    Oltretutto, nonostante cyano9 sia alla rc7, presenta ancora molti bug: basta che vai nella sezione modding per averne testimonianza, o meglio ancora, su XDA.
    Il porting, per me , ha senso per passare a JB, non certo a ICS...però, per il W siamo ancora indietro...
    Considerando la tua esigenza, io andrei sul pratico: rom stock xxlmg. Magari, lasciali giusto il root per una gestione più ampia.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 100 volte in 86 Posts
    Predefinito

    La moglie non ha assolutamente esigenze particolari quindi lascio sicuro la rom stock.
    Da recovery CWM si possono cancellare tutti i prg di terze parti installati?
    Se si dopo faccio wipe di cache e dalvik e dovrei essere a posto, il root e supeuser restano?

    Inviato con Tapatalk

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Iusus82


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    fai come ti hanno consigliato.. ovvero riavvia in revovery e in sequenza vai su wipe data, wipe cache e dalvik cache in modo da riportare il telefono allo stato iniziale.
    Verranno resettate tutte le impostazioni, eliminati i programmi da te installati e cancellati i file che risiedono in memoria interna (solo i dati che si trovano nella sd non verrano toccati).

    dopo credo che tu debba rifare il root (credo..)

    Quote Originariamente inviato da skeletor Visualizza il messaggio
    La moglie non ha assolutamente esigenze particolari quindi lascio sicuro la rom stock.
    Da recovery CWM si possono cancellare tutti i prg di terze parti installati?
    Se si dopo faccio wipe di cache e dalvik e dovrei essere a posto, il root e supeuser restano?

    Inviato con Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy