CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Qualche domana sui launcher

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Qualche domana sui launcher

    Ciao a tutti! Leggendo sul forum ho finalmente capito che i launcher sono semplici applicazioni e non vanno a sostiutire niente, semplicemente viaggiano in parallelo. Ora la prima domanda: ma se io cambio launcher (rom originale, launcher originale, solo root e recovery), quello di default "parte" lo stesso o è come se si freezzasse? Sono molto interessata a questa app perchè visto che una room cucinata mi succhia più batteria, prima di andare in quella idrezione volevo vedere se ottimizzando al massimo il w mi risulta sufficiente per quello che devo farci io

    Seconda domanda: ma con un launcher diverso (a parte qualche problemino letto qua e là su aggiornamento widget e creazione cartelle di app) mi rimangono le impostazioni che ho ora (widget vari, meteo in prima pagina..) o devo ricaricare da zero? (non che sia un problema.. non ho le pagine affollate!)

    Terza domanda: possibile che il launcher di default faccia così schifo? è possibile modificare qualcosa anche per lui o così è e così ce lo teniamo? (forse è per questo che sono nati launcher alternativi... )

    Ora passiamo a una domanda più pratica: la scelta leggendo altre discussioni più o meno si riduce a Adw, Launcher pro e QQLauncher.. qualcuno ne ha altri da aggiungere? premetto che ora come ora la ram usata viaggia tra i 250 e i 300, quello che mi serve è un miglioramento generale di prestazioni (soprattutto consumo batteria se non si era capito!) ma mi piacerebbe avere più o meno quello che ho ora (ma non saprei dire in realtà cosa faccia un launcher, quindi non so cosa potrebbero fare in meno gli altri!)

    Ringrazio per la vostra pazienza... Faccio sempre post molto lunghi!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Dunque.
    Il launcher alternativo "freeza" quello di default: premendo il tasto home, ti chiederà quale vuoi come predefinito. Non perdi nulla: ti restano tutte le app che avevi, dovrai solo riconfigurarti le personalizzazioni (widget, cartelle, home ecc...).
    I launcher, di per se, hanno lo scopo di personalizzare il telefono rispetto all'originale e si scelgono, di conseguenza, in base ai gusti. Tuttavia, i launcher non sono tutti uguali: alcuni sono pieni di temi e funzioni (tipo go launcher) ma esosi di risorse, altri, invece, sono più semplici ma anche più leggeri. Sul W, sono consigliati i secondi...
    Oltre quelli da te citati, se vuoi un concreto beneficio in termini di fluidità e leggerezza, ti consiglio Nemus Launcher (io mi ci trovo bene). Dopo di che, dipende anche dai tuoi gusti...

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Filk


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    127
    Smartphone
    LG G2,Galaxy W

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    1) Si è come se freezasse.

    2) Devi ricaricare tutto da 0

    3) Il TWlanucher è bello esteticamente (almeno per me) ma non è molto reattivo,ma anche cambiando launcher non ti aspettare che il tuo cellulare decolli!

    4) Per me i migliori launcher sono NOVA e APEX ma non sono disponibili per Gingerbread. Quando avevo la tua versione android ne ho provati tantissimi ma quello che veramente era fluidissimo era questo: Click!..però ha un'interfaccia che non piace a tutti.
    Ultima modifica di Filk; 05-04-13 alle 12:13
    Se ti sono stato d'aiuto non ringraziarmi,clicca Thanks!

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao, oltra a quelli già citati, ho sentito parlare bene dell'SSLAUNCHER, sia in termini di leggerezza che di personlaizzazione; personalmente non l'ho provato ma mi incuriosiva per le sue caratteristiche. Comunque credo che il tutto dipenda dall'utilizzo e dai gusti personali.
    alla prossima

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy