Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tryplen
Io semplicemente credo che se si vogliono prestazioni superbe, ci sono gli smartphone per quello.
Io sono molto contendo del mio W.
Infatti...
Poi, molto dipende anche da come si usano: spesso, mi capita di prendere in mano smartphone di conoscenti che lamentano rallentamenti e, guardandoli, vedo cose abominevoli tipo launcher sulla sd esterna, cache mai pulita, cinquanta social netwoork aperti contemporaneamente, task manager di vario tipo, pultiori di ram (che sono un deleterio assoluto) ecc...ecc...il tutto, ovviamente, senza mai spegnerlo! rotfl
Per certi versi, è come un pc: dipende da come lo "curi"! C' è chi non ha mai problemi, e chi è sempre in ballo a formattare...chissà perchè? ;)
-
Quote:
basstard
Ho comprato il Galaxy W oramai quasi un anno fa... tuttavia non passa giorno senza che io pensi di aver fatto il peggior acquisto della mia vita. Ho speso 300 euro (che non sono tanti per uno smartphone, ma ragazzi rendiamoci conto che sono un botto di soldi) per avere in mano un telefono che fa fatica anche a fare delle telefonate, oltre a far male qualsiasi altro task da smartphone. Mi capita spesso di toccare il display e attendere manciate di secondi prima di veder feedback... per attendere decine di secondi per avere il servizio avviato tramite tale pressione di tasto.
Ora, possibile che SAMSUNG abbia messo in giro un telefono schifoso come questo?
Possibile che mi debba giocare la garanzia per poter avere un dispositivo che funzioni in modo dignitoso?
Giuro che a volte, se non fosse per l'immenso rispetto che nutro nei confronti di chi 300 euro se li sogna di notte, scaglierei sto pezzo di plasitca e silicio per terra e lo frantumerei a pedate... SAMSUNG è riuscita a famri rimpiangere il Nokia 3310, oltre ad avermi rubato 300 euro. Ha più RAM sto telefono che il sistema montato sulla navicella Apollo, eppure riesce a piantarsi e farmi attendere secoli per una app...
La vostra esperienza è simile alla mia, o è diversa?
Saluti.
Stesso problema.
Hai poi risolto in qualche modo?
Grazie
-
dici bene, come un pc. Se su un computer installiamo moltissimi programmi, non facciamo mai pulizie o deframmentazioni, gli mettiamo su antivirus pesantissimi che succhiano tanta ram, eccettera, eccetera...sarà mai possibile che rimanga snello e veloce? non credo! bastano pochi accorgimenti..purtroppo il telefono è questo, in mancanza di cavalli.....
Quote:
MBra
Infatti...
Poi, molto dipende anche da come si usano: spesso, mi capita di prendere in mano smartphone di conoscenti che lamentano rallentamenti e, guardandoli, vedo cose abominevoli tipo launcher sulla sd esterna, cache mai pulita, cinquanta social netwoork aperti contemporaneamente, task manager di vario tipo, pultiori di ram (che sono un deleterio assoluto) ecc...ecc...il tutto, ovviamente, senza mai spegnerlo! rotfl
Per certi versi, è come un pc: dipende da come lo "curi"! C' è chi non ha mai problemi, e chi è sempre in ballo a formattare...chissà perchè? ;)
-
Io non ne potevo più dei rallentamenti ed ho fatto un bel RIPRISTINA DATI DI FABBRICA....
-
Quote:
mimdani
Io non ne potevo più dei rallentamenti ed ho fatto un bel RIPRISTINA DATI DI FABBRICA....
Ed ha funzionato? Pure reinstallando tutte le app?
-
ho reinstallato quasi tutto anche go launcher e devo dire che va molto meglio...
-
Ecco qua! Appunto: che il device è quello che è, siamo d'accordo, ma se siamo noi i primi a non averne "cura", inutile lamentarsi! Se con il reset il telefono è tornato funzionante, mi pare evidente che soffriva di un utilizzo "non esemplare"...
Dicesi, come volevasi dimostrare...;)
-
questo programma è una bomba per la pulizia rimozione file obsoleti e task manager https://play.google.com/store/apps/d...nmaster.mguard
-
pulire la cache è utile, ma usare i task killer non farà altro che consumare più batteria (questo perchè in linux la gestione dei processi avviene in un determinato modo). per chiudere le app che non si vogliono è meglio usare il task killer presente di default senza ricorrere ad altri programmi alternativi
-
Più che applicazioni di uso comune non ho installato:
- whatsapp
- instagram
eppure il telefono se apro facebook non mi fa nemmeno vedere le animazioni di transizione dei menu... La verità è che il sistema operativo originale sul galaxy W non è stato nemmeno lontanamento ottimizzato, e la RAM che hanno montato è poca rispetto a quella che il sistema in una sua installazione "di normale uso e consumo" richiede.
Se hanno ottimizzato il telefono solo ad impostazioni di fabbrica, ossia senza app aggiuntive installate, e lo hanno portato a tappo senza lascare "spare" con la sola installazione standard, allora beh a casa mia non lo hanno ottimizzato...
By the way abbiam capito che il telefono è così e ce lo teniamo.
A questo punto mi chiedo perché SAMSUNG abbia messo sul mercato un milione e mezzo di modelli diversi... ne bastava uno per fascia di mercato...