CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

W e Calendario Google che si parlano a singhiozzo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    München, Pianeta Terra
    Messaggi
    55
    Smartphone
    sony z3 compact

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    W e Calendario Google che si parlano a singhiozzo

    Ciao, ho uno "strano caso" su cui chiedere info, magari è successo anche a qualcun altro.

    Premesse: io ho un Desire e il marito ha il W. Entrambi abbiamo account e calendari su Google. Il mio account ha 5 calendari che condivido con lui alcuni in lettura e scrittura, altri solo in lettura. Il marito ha un calendario suo che contiene gli appuntamenti di lavoro e proviene dall'esportazione da Lotus Notes, e uno "normale" su google.
    Entrambi vediamo tutti i calendari "normali", solo io non vedo quello di lavoro suo che proviene da Lotus (non mi interessano i suoi affari, eppoi così lui sa dove nascondere le sue tresche....).

    Da qualche tempo lui non riesce a vedere alcuni appuntamenti che erano nei miei calendari, e ha enormi difficoltà nel sincronizzare gli appuntamenti esportati da Lotus e caricati via pc. Eppure Google li riporta tutti, sia nel mio account che nel suo, e il mio telefono "vede" tutto correttamente. Sarebbe facile dire "è colpa del Lotus", ci sono fior di casi in rete, ma il problema sembra una "malattia virale" che ora affligge anche calendari che non sono nel suo account ma nel mio, e dei cui appuntamenti lui visualizza uno si e uno no, senza alcuna logica. Tanto per chiarire: nel calendaro "figli" lui non vede alcuni eventi associati ad una figlia, eventi provenienti da un evento ripetitivo che una volta è stato modificato (tipo la lezione di musica che la settimana scorsa è stata anticipata), oppure eventi occasionali inseriti via pc o via cellu. Non c'è una regola, o almeno non l'abbiamo capita.
    Ho provato a riportare il cellu alle impostazioni di fabbrica, il root è rimasto, ma non è cambiato nulla. Forse la reimpostazione non ha funzionato per via del root? Mi aspettavo che "sparisse".

    Suggerimenti? Pensavo ad un wipe data, ma volevo prima sentire se è successo a qualcun altro per evitare sbattimenti inutili, anche perché invece di fare 15 tentativi a caso tenderei ad essere dell'idea di piallarci sopra una rom ex-novo, anche la stock al limite.
    Prima però vorrei capire dov'è il problema. Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie
    Mag

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    München, Pianeta Terra
    Messaggi
    55
    Smartphone
    sony z3 compact

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma non è mai successo a nessuno?
    Su Internet si trovano dozzine di thread che illustrano problemi di questo tipo, soprattutto sui Samsung.... Purtroppo solo i problemi, di soluzioni poche e per ciò che mi riguarda, non valide.
    Il marito (che si sta stressando...) riferisce un nuovo dettaglio: i primi problemi sono sorti dopo aver chiesto a google di cambiare l'indirizzo di posta da @googlemail.com a @gmail.com

    Nessuno sa aiutarmi?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Rimini
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Galaxy Note 2, Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Può essere che avendo cambiato l'indirizzo sorga il fatto che google non riesca più a trovare il vecchio indirizzo registrato. Io non uso mai il calendario quindi non sono esperto. Chiedi a tuo marito se può tornare a Googlemail e controlla se ci sono ancora questi problemi.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    923
    Smartphone
    Samsung Galaxy W GT-8150

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Post

    Quote Originariamente inviato da magdivx Visualizza il messaggio
    Ciao, ho uno "strano caso" su cui chiedere info, magari è successo anche a qualcun altro.

    Premesse: io ho un Desire e il marito ha il W. Entrambi abbiamo account e calendari su Google. Il mio account ha 5 calendari che condivido con lui alcuni in lettura e scrittura, altri solo in lettura. Il marito ha un calendario suo che contiene gli appuntamenti di lavoro e proviene dall'esportazione da Lotus Notes, e uno "normale" su google.
    Entrambi vediamo tutti i calendari "normali", solo io non vedo quello di lavoro suo che proviene da Lotus (non mi interessano i suoi affari, eppoi così lui sa dove nascondere le sue tresche....).

    Da qualche tempo lui non riesce a vedere alcuni appuntamenti che erano nei miei calendari, e ha enormi difficoltà nel sincronizzare gli appuntamenti esportati da Lotus e caricati via pc. Eppure Google li riporta tutti, sia nel mio account che nel suo, e il mio telefono "vede" tutto correttamente. Sarebbe facile dire "è colpa del Lotus", ci sono fior di casi in rete, ma il problema sembra una "malattia virale" che ora affligge anche calendari che non sono nel suo account ma nel mio, e dei cui appuntamenti lui visualizza uno si e uno no, senza alcuna logica. Tanto per chiarire: nel calendaro "figli" lui non vede alcuni eventi associati ad una figlia, eventi provenienti da un evento ripetitivo che una volta è stato modificato (tipo la lezione di musica che la settimana scorsa è stata anticipata), oppure eventi occasionali inseriti via pc o via cellu. Non c'è una regola, o almeno non l'abbiamo capita.
    Ho provato a riportare il cellu alle impostazioni di fabbrica, il root è rimasto, ma non è cambiato nulla. Forse la reimpostazione non ha funzionato per via del root? Mi aspettavo che "sparisse".

    Suggerimenti? Pensavo ad un wipe data, ma volevo prima sentire se è successo a qualcun altro per evitare sbattimenti inutili, anche perché invece di fare 15 tentativi a caso tenderei ad essere dell'idea di piallarci sopra una rom ex-novo, anche la stock al limite.
    Prima però vorrei capire dov'è il problema. Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie
    Mag
    ma questi problemi di visualizzazione li avete solo sui telefoni o anche se accedete da Pc alla pagina di Google Calendar? nel 1° caso ti consiglio di non usare l'app nativa di Google x il Calendario che anche a me ogni tanto non sincronizza eventi impostati oltre una certa data ma una alternativa tipo Calengoo con cui mi trovo bene anche se ha i caratteri troppo piccoli ma al limite ce ne sono altre. Uso quella xchè non perde un colpo nella sincronizzazione.
    Ultima modifica di vdese; 16-04-13 alle 18:13
    Samsung Galaxy W GT-8150
    ex rom stock GB 2.3.6 Value Pack
    script V6 SuperCharger Update9 RC10
    ex RemICS 1.7 by Sparta20
    powered by Castagna kernel 7.3
    now CM10 Alpha 6 powered by Athena kernel 3.0.66

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy