Visualizzazione stampabile
-
GPS lentissimo
ciao
sono nuovo al mio primo post e premetto che ho cercato sul forum per questo argomento ma non ho trovato quel che cercavo
ho comprato da pococun galaxy W per capire come funziona android.
ieri ho provato ad aprire il GPS, poi la app mappe da cui ho cliccato su Rileva posizione.
il simbolino del GPS continua a lampeggiare (il cerchietto bianco) e dopo un pò dice che al momento non riesce a rilevare la posizione.
se invece attivo ail wifi ci mette una attimo.
poi ho riprovato senza wifi e continua a lampeggiare, senza nemmeno dire che non riesce a rilevare la posizione, e dopo un pò siccome lo schermo si spegne, ho smesso di provare
ovviamente non è che se vado in giro ho un wifi perenne, quindi, cosa devo fare ?????
non riesco a trovare impostazioni o settaggi ....
per il resto mi pare che il telefono sia ok :D
grazie mille in anticipo
ciao
J4cquez
:)
-
Ciao, la mia esperienza con l'app mappe non è stata positiva e l'ho disinstallata; se non ricordo male richiede anche la connesisone dati (ma mi potrei sbagliare, cosnidera che non la uso da molto).
Comenavigatore mi trovo bene con mapfactor free e in merito al GPS io non ho rilevato questi problemi; in giornate particolarmente nuvolose è un po' più lento ma credo che sia normale. Ti consiglio di testare il GPS con un navigatore (ce ne sono diversi e validi e free)
Quote:
Originariamente inviato da
j4cquez
ciao
sono nuovo al mio primo post e premetto che ho cercato sul forum per questo argomento ma non ho trovato quel che cercavo
ho comprato da pococun galaxy W per capire come funziona android.
ieri ho provato ad aprire il GPS, poi la app mappe da cui ho cliccato su Rileva posizione.
il simbolino del GPS continua a lampeggiare (il cerchietto bianco) e dopo un pò dice che al momento non riesce a rilevare la posizione.
se invece attivo ail wifi ci mette una attimo.
poi ho riprovato senza wifi e continua a lampeggiare, senza nemmeno dire che non riesce a rilevare la posizione, e dopo un pò siccome lo schermo si spegne, ho smesso di provare
ovviamente non è che se vado in giro ho un wifi perenne, quindi, cosa devo fare ?????
non riesco a trovare impostazioni o settaggi ....
per il resto mi pare che il telefono sia ok :D
grazie mille in anticipo
ciao
J4cquez
:)
-
ok grazie per la risposta
a me le mappe possono tronare utili e per adesso non le eliminerò.
ora magari provo a scaricare il navigatore che mi hai detto,
ma tieni conto che a me interessa avere dati di latitudine e longitudine (al massimo anche l'altitudine) e la bussola.
siccome poi è indicato come strumento GPS son convinto che on abbia bisogno dell'assistenza del wifi per rilevare la posizione.
mi piacerebbe anche capire se c'è qualche impostazione per capire quali satelliti aggancia e la qualità della trasmissione del segnale.
ciao ! :)
-
Come ti dicevo, il wifi dovrebbe essereusato dall'app mappe in quant orichiede per funaizonare una connessione dati;
Per tutti gli altri parametri di cui haibisogno il navigatore che ti ho indicato (ovviamente) li fornisce.
Se ti interessa dovrebbe esserci una discussione parta sui navigatori nella sezione applicazioni; se non vuoi perdere tempo prova quello che ti ho indicato e vedi come va.
Alla prossima
Quote:
Originariamente inviato da
j4cquez
ok grazie per la risposta
a me le mappe possono tronare utili e per adesso non le eliminerò.
ora magari provo a scaricare il navigatore che mi hai detto,
ma tieni conto che a me interessa avere dati di latitudine e longitudine (al massimo anche l'altitudine) e la bussola.
siccome poi è indicato come strumento GPS son convinto che on abbia bisogno dell'assistenza del wifi per rilevare la posizione.
mi piacerebbe anche capire se c'è qualche impostazione per capire quali satelliti aggancia e la qualità della trasmissione del segnale.
ciao ! :)