CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

GPS lentissimo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GPS lentissimo

    ciao
    sono nuovo al mio primo post e premetto che ho cercato sul forum per questo argomento ma non ho trovato quel che cercavo
    ho comprato da pococun galaxy W per capire come funziona android.
    ieri ho provato ad aprire il GPS, poi la app mappe da cui ho cliccato su Rileva posizione.
    il simbolino del GPS continua a lampeggiare (il cerchietto bianco) e dopo un pò dice che al momento non riesce a rilevare la posizione.
    se invece attivo ail wifi ci mette una attimo.
    poi ho riprovato senza wifi e continua a lampeggiare, senza nemmeno dire che non riesce a rilevare la posizione, e dopo un pò siccome lo schermo si spegne, ho smesso di provare
    ovviamente non è che se vado in giro ho un wifi perenne, quindi, cosa devo fare ?????
    non riesco a trovare impostazioni o settaggi ....

    per il resto mi pare che il telefono sia ok

    grazie mille in anticipo
    ciao
    J4cquez

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao, la mia esperienza con l'app mappe non è stata positiva e l'ho disinstallata; se non ricordo male richiede anche la connesisone dati (ma mi potrei sbagliare, cosnidera che non la uso da molto).
    Comenavigatore mi trovo bene con mapfactor free e in merito al GPS io non ho rilevato questi problemi; in giornate particolarmente nuvolose è un po' più lento ma credo che sia normale. Ti consiglio di testare il GPS con un navigatore (ce ne sono diversi e validi e free)


    Quote Originariamente inviato da j4cquez Visualizza il messaggio
    ciao
    sono nuovo al mio primo post e premetto che ho cercato sul forum per questo argomento ma non ho trovato quel che cercavo
    ho comprato da pococun galaxy W per capire come funziona android.
    ieri ho provato ad aprire il GPS, poi la app mappe da cui ho cliccato su Rileva posizione.
    il simbolino del GPS continua a lampeggiare (il cerchietto bianco) e dopo un pò dice che al momento non riesce a rilevare la posizione.
    se invece attivo ail wifi ci mette una attimo.
    poi ho riprovato senza wifi e continua a lampeggiare, senza nemmeno dire che non riesce a rilevare la posizione, e dopo un pò siccome lo schermo si spegne, ho smesso di provare
    ovviamente non è che se vado in giro ho un wifi perenne, quindi, cosa devo fare ?????
    non riesco a trovare impostazioni o settaggi ....

    per il resto mi pare che il telefono sia ok

    grazie mille in anticipo
    ciao
    J4cquez

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie per la risposta
    a me le mappe possono tronare utili e per adesso non le eliminerò.
    ora magari provo a scaricare il navigatore che mi hai detto,
    ma tieni conto che a me interessa avere dati di latitudine e longitudine (al massimo anche l'altitudine) e la bussola.
    siccome poi è indicato come strumento GPS son convinto che on abbia bisogno dell'assistenza del wifi per rilevare la posizione.
    mi piacerebbe anche capire se c'è qualche impostazione per capire quali satelliti aggancia e la qualità della trasmissione del segnale.

    ciao !

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Come ti dicevo, il wifi dovrebbe essereusato dall'app mappe in quant orichiede per funaizonare una connessione dati;
    Per tutti gli altri parametri di cui haibisogno il navigatore che ti ho indicato (ovviamente) li fornisce.
    Se ti interessa dovrebbe esserci una discussione parta sui navigatori nella sezione applicazioni; se non vuoi perdere tempo prova quello che ti ho indicato e vedi come va.
    Alla prossima

    Quote Originariamente inviato da j4cquez Visualizza il messaggio
    ok grazie per la risposta
    a me le mappe possono tronare utili e per adesso non le eliminerò.
    ora magari provo a scaricare il navigatore che mi hai detto,
    ma tieni conto che a me interessa avere dati di latitudine e longitudine (al massimo anche l'altitudine) e la bussola.
    siccome poi è indicato come strumento GPS son convinto che on abbia bisogno dell'assistenza del wifi per rilevare la posizione.
    mi piacerebbe anche capire se c'è qualche impostazione per capire quali satelliti aggancia e la qualità della trasmissione del segnale.

    ciao !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy