Visualizzazione stampabile
-
Problemi Galaxy W
Ho diversi problemi con il mio Galaxy Wonder. Spesso, quando premo il tasto centrale per chiudere un applicazione ci mette molto per tornare indietro (circa 6 secondi) e subito dopo, quando vado a cliccare sul tasto "applicazioni" devo premerci 5-6 volte per far sì che si apra. Poi c'è un altro problema che mi capita solo con Facebook: quando clicco sull'icona per aprirlo a volte si apre subito (neanche 1 secondo), altre volte ci mette anche 12 secondi, perché?
-
Cao, da quello che dici sembra che sul telefono girino parecchi (e forse troppi servizi) simultaneamente....non riesci, almeno solo per prova, a lanciare solo quelli che ti servono?
Se poi lo vuoi velocizzare ( anche se non si ottengono miracoli), io mi sono trovato bene a fare il root del device e a togliere quelle applicazioni che per me erano superfule (in modo da alleggerire il sistema)
L'ultima alternativa è quella di provare delle custom rom che aumentano le prestazioni del sistema stesso ma a discapito del consumo della batteria; nella sezione modding del forum trovi tutte le info necessarie.
Prima di procedere, fossi in te, farei la prima prova suggerita.
Alla prossima
Quote:
Originariamente inviato da
Alen96
Ho diversi problemi con il mio Galaxy Wonder. Spesso, quando premo il tasto centrale per chiudere un applicazione ci mette molto per tornare indietro (circa 6 secondi) e subito dopo, quando vado a cliccare sul tasto "applicazioni" devo premerci 5-6 volte per far sì che si apra. Poi c'è un altro problema che mi capita solo con Facebook: quando clicco sull'icona per aprirlo a volte si apre subito (neanche 1 secondo), altre volte ci mette anche 12 secondi, perché?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alen96
Da come la descrivi, sembrerebbero crash dovuti ad un sovraccarico di ram. Ci sarebbe da capire come lo utilizzi: se fai un uso gravoso con diversi servizi e app pesanti in back-ground, è normale per un device con queste caratteristiche hw...
-
Lo uso circa 2, massimo 3 ore al giorno e ci navigo in internet, ci vado su Facebook, su Whatsapp e ci guardo i video su Youtube. E comunque un po' di tempo fa ho eliminato le applicazioni che non mi servivano...
-
Tieni presente che l'app di Facebook è letteralmente una zavorra mangia risorse. Per le mie esigenze ( controllo ogni tanti FB, niente chat ma al massimo scrivo messaggi) ho risolto mettendo URL di FB tra i preferiti di Dolphin Browser. La velocitá con cui è gestito il sito é paragonabile a quella nativa dell'app....e mi godo un cellulare molto più reattivo.
Prima ad es mi era impossibile giocare ai Temple Run ( 1 &2 )...troppo scattosi. Adesso i lag sono molto molto rari
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
P.S. Piccolo consiglio, premendo il tasto centrale NON chiudi un'app ma la SOSPENDI. Va da sè che se per caso apri molte app e le sospendi invece che chiuderle la RAM del cellulare si satura subito! Per chiudere un'app o premi il pusante menù a sinistra del tasto centrale e cerchi il comando per uscire o premi il tasto a destra ( la freccia indietro) per chiuderla in maniera corretta. La cosa di chiudere le app con tasto centrale viene dall'iPhone ma su android è diverso :)
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App