Visualizzazione stampabile
-
Rinnovare galaxy w
Salve ho regalato da poco questo terminale alla mia ragazza e vedo che però ha una gestione della ram davvero pessima, chiedendo in giro ho scoperto di script ram virtuali ma ci ho ripensato analizzando le differenze fra una RAM e una SdFlash... Quindi sono giunto a 2 conclusioni 1. Tenere la touchwiz rootarlo e magari cambiare launcher ho letto e congelare qualche app inutile 2. Rom cyanogen e qui mi affido a voi... Grazie dell'aiuto, vo prego di linkare tutto ciò che proponete grazie
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
ciao, dipende da quello che vuoi fare col tel; considera che tutte le rom custom (in media) hanno bisogno di molta batteria
In base all'uso che ne faccio io, mi sono trovato bene con la prima soluzione, più che congelando disinstallando le app che non servono e cambiando launcher...per il momento mi trovo bene
Quote:
Originariamente inviato da
davishammet
Salve ho regalato da poco questo terminale alla mia ragazza e vedo che però ha una gestione della ram davvero pessima, chiedendo in giro ho scoperto di script ram virtuali ma ci ho ripensato analizzando le differenze fra una RAM e una SdFlash... Quindi sono giunto a 2 conclusioni 1. Tenere la touchwiz rootarlo e magari cambiare launcher ho letto e congelare qualche app inutile 2. Rom cyanogen e qui mi affido a voi... Grazie dell'aiuto, vo prego di linkare tutto ciò che proponete grazie
-
Quote:
RMarcoR
ciao, dipende da quello che vuoi fare col tel; considera che tutte le rom custom (in media) hanno bisogno di molta batteria
In base all'uso che ne faccio io, mi sono trovato bene con la prima soluzione, più che congelando disinstallando le app che non servono e cambiando launcher...per il momento mi trovo bene
Senti messaggistica Facebook e musica non lo stressa il cell, neanche con 3g quindi un uso medio basso... Quindi mi consigli root - titanium - congelare o disinstallare e cambiare launcher?
Gentilmente mi linkeresti il materiale? :)
-
Sicuramente, sconsiglio tutti gli script e le app di gestione RAM: non portano alcun beneficio, anzi, il più delle volte fanno solo danni...esattamente come sui PC...
Per il resto, ti ha già risposto RMarcoR. Poi, dipende dai tuoi gusti e, sopratutto, esigenze.
Io sono una voce fuori dal coro perchè non amo le rom porting: hanno sempre qualche bug ( i driver non saranno mai ottimizzati a dovere) e penalizzano troppo la batteria. Preferisco la soluzione 1 accettando i limiti del device (è un terminale di fascia economica!) ma salvaguardando stabilità, funzionalità e autonomia. Poi, non tutti la vedono cosi...dipende, appunto, da gusti ed esigenze! ;)
-
Quote:
davishammet
Senti messaggistica Facebook e musica non lo stressa il cell, neanche con 3g quindi un uso medio basso... Quindi mi consigli root - titanium - congelare o disinstallare e cambiare launcher?
Gentilmente mi linkeresti il materiale? :)
1) Root
2) Eliminare le app inutili
3) partizionare la sd esterna e gestirla con app apposite (tipo Link2sd)
4) Launcher leggero (io uso nemus, ma ce ne sono anche altri)
Cosi, dovresti ottenere risultati soddisfacenti salvaguardando Autonomia, stabilità e quant'altro...
Se, invece, vuoi un incremento prestazionale e/o versioni successive di S.O. (non rilasciate ufficialmente), vai di Cyano! Però considera che, oltre ai pro, ci sono anche dei contro che possono essere importanti o irrilevanti a seconda del singolo utente.
-
Quote:
MBra
1) Root
2) Eliminare le app inutili
3) partizionare la sd esterna e gestirla con app apposite (tipo Link2sd)
4) Launcher leggero (io uso nemus, ma ce ne sono anche altri)
Cosi, dovresti ottenere risultati soddisfacenti salvaguardando Autonomia, stabilità e quant'altro...
Se, invece, vuoi un incremento prestazionale e/o versioni successive di S.O. (non rilasciate ufficialmente), vai di Cyano! Però considera che, oltre ai pro, ci sono anche dei contro che possono essere importanti o irrilevanti a seconda del singolo utente.
Molto bene quindi teniamo la stock, root ed eliminare app... Ma quali? XD per il launcher ho letto che quello xperia "consuma" 16mb di ram a fronte dei 35-40 della touchwiz... Consigliatemi su cosa installare, l'ho presa come una questione personale più che altro non essendo molto pratica e paziente con la tecnologia la mia ragazza, mi spiace vederla incazzarsi per impuntamenti sciocchi che magari con questo "value pack" di cui si parla sul forum si potrebbe risolvere, sapete darmi qualche notizia in più? Grazie di tutto
-
Ciao,
per quanto mi riguarda ho visto il telefono sensibilmente migliorare già eliminado, se non ricordo male, i vari social, music e game hub, le mappe (tanto uso un navigatore free) e altre che ora non ricordo...ma, come ti dicevamo prima, dipende molto dall'uso che fai del telefono.
se ti puo' essere utile trovi una lista delle app che puoi disisntallare senza fare danni a questo link
https://spreadsheets.google.com/spre...=0&output=html
Per il launcher io mi trovo bene con sslauncher; è abbastana leggero ed è configurabile in tutto (e a volte questo è anche visto da alcuni utenti come un difetto in quanto devono fare troppo operazioni per farlo funzionare secondo le proprie esigenze). Il mio consiglio è quello di provarne diversi e vedere con quale ti trovi meglio, sempre in base a come usi il cell.
Alla prossima
Quote:
davishammet
Molto bene quindi teniamo la stock, root ed eliminare app... Ma quali? XD per il launcher ho letto che quello xperia "consuma" 16mb di ram a fronte dei 35-40 della touchwiz... Consigliatemi su cosa installare, l'ho presa come una questione personale più che altro non essendo molto pratica e paziente con la tecnologia la mia ragazza, mi spiace vederla incazzarsi per impuntamenti sciocchi che magari con questo "value pack" di cui si parla sul forum si potrebbe risolvere, sapete darmi qualche notizia in più? Grazie di tutto
-
Ciao,se posso consigliarti Go launcher ex è fantastico.Aggiornato spesso e personalizzabile
-
Quote:
LadyPink
Ciao,se posso consigliarti Go launcher ex è fantastico.Aggiornato spesso e personalizzabile
Go launcher è bello, è free...ma è anche una zavorra non indifferente! E' un launcher molto pesante ed esoso di risorse, quindi, non proprio consigliabile per device con caratteristiche hw tipo il W...imho!