CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Rianimare Samsung W

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rianimare Samsung W

    Ho regalato un Samsung W a mia madre un anno fa. Dopo pochi mesi ha avuto la brillante idea di fare quanto segue:

    1. farselo cadere dalla tasca (bad idea). Il cellulare mentre cadeva ha sbattuto sulla ciambella del cesso, momento nel quale si è staccata la batteria, e poi è scivolato nell'acqua del water.
    2. riprendere il cellulare dal water (good idea!)
    3. rimettere la batteria e riaccenderlo per vedere se funzionava, ancora tutto bagnato (worst idea ever!)
    4. staccare il tutto, lavare il cellulare e metterlo un mese sotto sale e riso. (good idea... too late!).

    Ora, dopo vari mesi che non riuscivamo ad accenderlo abbiamo provato a comprare una batteria nuova... si è rianimato, non funzionavano alcune cose (vedi il WiFi che non si accendeva) però per il resto era tornato "quasi" normale.

    Dopo un mesetto, la batteria si è fusa di nuovo (segnale con triangolo d'allarme quando lo mettiamo in carica e il tasti di accesione che fa le bizze).

    Volevo flasharlo, giusto per vedere se sono problemi software... ma non credo, giusto? Se vado a un centro assistenza mi sputano in un occhio, anche se è ancora in garanzia, giusto?

    Che fo? Butto via tutto?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    La Maddalena
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Galaxy Wonder, Xperia Mini

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io a mio parere lo avrei smontato già da subito senza aspettare manco un minuto, non so se ne sei capace, però per evitare che acqua e condensa rimangano dentro, la cosa migliore che avresti potuto fare era quella di togliere immediatamente la batteria, smontarlo e asciugare tutto per bene, poi magari lasciarlo al riso si, per assorbire l'umidità, ma con una parte del lavoro già fatto . prova a smontarlo e vedi se ci sono segni di ossido e cose varie, potrebbe essere quella la causa del "corto" alla batteria, se così si può chiamare. La garanzia probabilmente non verrà presa in considerazione in quanto ci sono dei bollini dentro il cellulare che diventano da bianchi a rossi e loro risalgono, smontandolo, se ha preso acqua o no... quindi lascia perdere il metodo della garanzia

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dariogamboni Visualizza il messaggio
    io a mio parere lo avrei smontato già da subito senza aspettare manco un minuto, non so se ne sei capace, però per evitare che acqua e condensa rimangano dentro, la cosa migliore che avresti potuto fare era quella di togliere immediatamente la batteria, smontarlo e asciugare tutto per bene, poi magari lasciarlo al riso si, per assorbire l'umidità, ma con una parte del lavoro già fatto . prova a smontarlo e vedi se ci sono segni di ossido e cose varie, potrebbe essere quella la causa del "corto" alla batteria, se così si può chiamare. La garanzia probabilmente non verrà presa in considerazione in quanto ci sono dei bollini dentro il cellulare che diventano da bianchi a rossi e loro risalgono, smontandolo, se ha preso acqua o no... quindi lascia perdere il metodo della garanzia
    Ok, provo a smontare tutto... ma se poi trovo parti ossidate... lo butto giusto? Oppure c'è un modo di "pulirlo"?

    Io credo comunque che l'errore sia stato nel provare ad accenderlo subito, ancora tutto bagnato. Poi l'ha tenuto, nel sale, nel riso, al caldo (creando ulteriore condensa... pessima idea anche questa)...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    La Maddalena
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Galaxy Wonder, Xperia Mini

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si non dovevi accenderlo xD... se trovi parti ossidati prova a pulirle con l'alcool... se vanno via, altrimenti, sempre che non siano parti molto delicate, prova con una spazzolina di rame a pulire la parte ossidata, stando attento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy