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Rianimare Samsung W
Ho regalato un Samsung W a mia madre un anno fa. Dopo pochi mesi ha avuto la brillante idea di fare quanto segue:
1. farselo cadere dalla tasca (bad idea). Il cellulare mentre cadeva ha sbattuto sulla ciambella del cesso, momento nel quale si è staccata la batteria, e poi è scivolato nell'acqua del water.
2. riprendere il cellulare dal water (good idea!)
3. rimettere la batteria e riaccenderlo per vedere se funzionava, ancora tutto bagnato (worst idea ever!)
4. staccare il tutto, lavare il cellulare e metterlo un mese sotto sale e riso. (good idea... too late!).
Ora, dopo vari mesi che non riuscivamo ad accenderlo abbiamo provato a comprare una batteria nuova... si è rianimato, non funzionavano alcune cose (vedi il WiFi che non si accendeva) però per il resto era tornato "quasi" normale.
Dopo un mesetto, la batteria si è fusa di nuovo (segnale con triangolo d'allarme quando lo mettiamo in carica e il tasti di accesione che fa le bizze).
Volevo flasharlo, giusto per vedere se sono problemi software... ma non credo, giusto? Se vado a un centro assistenza mi sputano in un occhio, anche se è ancora in garanzia, giusto?
Che fo? Butto via tutto?
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io a mio parere lo avrei smontato già da subito senza aspettare manco un minuto, non so se ne sei capace, però per evitare che acqua e condensa rimangano dentro, la cosa migliore che avresti potuto fare era quella di togliere immediatamente la batteria, smontarlo e asciugare tutto per bene, poi magari lasciarlo al riso si, per assorbire l'umidità, ma con una parte del lavoro già fatto :). prova a smontarlo e vedi se ci sono segni di ossido e cose varie, potrebbe essere quella la causa del "corto" alla batteria, se così si può chiamare. La garanzia probabilmente non verrà presa in considerazione in quanto ci sono dei bollini dentro il cellulare che diventano da bianchi a rossi e loro risalgono, smontandolo, se ha preso acqua o no... quindi lascia perdere il metodo della garanzia
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Quote:
Originariamente inviato da
dariogamboni
io a mio parere lo avrei smontato già da subito senza aspettare manco un minuto, non so se ne sei capace, però per evitare che acqua e condensa rimangano dentro, la cosa migliore che avresti potuto fare era quella di togliere immediatamente la batteria, smontarlo e asciugare tutto per bene, poi magari lasciarlo al riso si, per assorbire l'umidità, ma con una parte del lavoro già fatto :). prova a smontarlo e vedi se ci sono segni di ossido e cose varie, potrebbe essere quella la causa del "corto" alla batteria, se così si può chiamare. La garanzia probabilmente non verrà presa in considerazione in quanto ci sono dei bollini dentro il cellulare che diventano da bianchi a rossi e loro risalgono, smontandolo, se ha preso acqua o no... quindi lascia perdere il metodo della garanzia
Ok, provo a smontare tutto... ma se poi trovo parti ossidate... lo butto giusto? Oppure c'è un modo di "pulirlo"?
Io credo comunque che l'errore sia stato nel provare ad accenderlo subito, ancora tutto bagnato. Poi l'ha tenuto, nel sale, nel riso, al caldo (creando ulteriore condensa... pessima idea anche questa)...
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si non dovevi accenderlo xD... se trovi parti ossidati prova a pulirle con l'alcool... se vanno via, altrimenti, sempre che non siano parti molto delicate, prova con una spazzolina di rame a pulire la parte ossidata, stando attento