CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

si blocca giocando

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    in genere non ho altre cose aperte quando gioco. pero' come si fa per aumentare la memoria? grazie ancora

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ci sono applicazioni tipo link2sd che ti possono dare una mano...
    comunque in genere, è buona norma chiudere le applicazioni (e non metterle in background) utilizzate in precedenza; se tieni premuto il tasto home per qualche secondo ti compare una schermata con le app in esecizione; chiudile tutte e vedi che succede quando giochi...

    Quote Originariamente inviato da Renata67 Visualizza il messaggio
    in genere non ho altre cose aperte quando gioco. pero' come si fa per aumentare la memoria? grazie ancora

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR
    Ci sono applicazioni tipo link2sd che ti possono dare una mano...
    comunque in genere, è buona norma chiudere le applicazioni (e non metterle in background) utilizzate in precedenza; se tieni premuto il tasto home per qualche secondo ti compare una schermata con le app in esecizione; chiudile tutte e vedi che succede quando giochi...

    Originariamente inviato da Renata67
    in genere non ho altre cose aperte quando gioco. pero' come si fa per aumentare la memoria? grazie ancora

    Lo so che rompo......se tengo premuto il tasto home pero' non succede niente.e' normale? Ora cerco di capire cosa e' questa applicazione di cui mi parli x vedere se sono in grado di scaricarla sul telefono.dopo di che dovrebbe fare tutto da sola giusto? Grazie ancora



    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    ma non roimpi affatto....

    se premi tenuto il tasto home per un secondo, una volta sbloccato il cell, ti si dovrebbe aprire una schermata con le app recenti e la possibilità di aprire il "gestione attività". Se entri li dovresti ciudere tutto...

    Quote Originariamente inviato da Renata67 Visualizza il messaggio
    Lo so che rompo......se tengo premuto il tasto home pero' non succede niente.e' normale? Ora cerco di capire cosa e' questa applicazione di cui mi parli x vedere se sono in grado di scaricarla sul telefono.dopo di che dovrebbe fare tutto da sola giusto? Grazie ancora



    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato RMarcoR per il post:

    Renata67 (18-06-13)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e' vero!!! ho trovato il tasto gestione attivita' e ho finalmente capito!!! forte. ho anche visto che nella voce ram dice che' disponibilita' per 351 mb e che io ne ho gia' utilizzato 309 mb quindi vuol dire che sono risicata.......secondo te posso aumentarla vero? non e' complicato? puoi aiutarmi? grazie

  8. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    in questi casi, prima di fare cose più articolate, ti consiglio di:
    -verficare che hai l'ultima versione del firmware...sotto settings->info dispositivo-> versione build; dovrebbe essere la .xxlmg.
    -se non la hai allora scaricala; la trovi sul sito della samsung o in giro nel forum
    -una volta aggiornata allora ti consiglio di fare il root; trovi la guida dettagliata qui https://www.androidiani.com/forum/sa...-galaxy-w.html
    -una volta fatto il root disisntalla quelle app che non usi, tipo music hub, social hub e cose varie...(sempre che tu non le usi)

    Io farei cosi'.

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Cerco di risponderti spiegandoti un minimo come funziona android in modo semplice
    Iniziamo a diversificare tra RAM (memoria volatile usata solo per immagazzinare i dati in modo temporaneo) e memoria di massa (la memoria dove salvi dati e app). La ram viene usata da un'applicazione durante il suo utilizzo per lavorare correttamente. App particolarmente pensati (come i giochi) usano tanta ram (oltre che tanto processore).
    Inoltre la RAM, al contrario della memoria di massa che si può aumentare con le SD, non è espandibile come nei PC, in quanto si tratta di un chip saldato sulla scheda del telefono. Il Galaxy W ne ha 512MB, di cui ne vedi solo 350 perchè gli altri sono per il sistema operativo
    Solitamente nei sistemi operativi come windows più ram libera hai meglio è, dunque cercano di tenerla bella libera.
    Android lavora in modo un po particolare nel senso che tiene tutto in RAM finchè qualche app non richiede un quantitativo di ram superiore a quella già libera. A quel punto il sistema operativo inizia a chiudere applicazioni che risiedono in ram (es quelle che girano in background) finchè non c'è abbastanza memoria ram libera. A volte alcuni giochi arrivano a chiudere persino il launcher (che è quello che gestisce tutte le icone ecc...) o altre app di sistema.
    Questo processo non è rapidissimo e se si chiede tanta ram può essere particolarmente "lento".
    A volte aprendo-chiudendo-riaprendo il gioco la situazione migliora, puoi provare a fare così
    C'è anche da dire che Android 2.3.6 (Gingerbread) è poco ottimizzato rispetto alle ultime versioni e che la versione che gira sul Galaxy W non è particolarmente ottimizzata per questo device. Io ho avuto diversi problemi di lentezza anche con app normali e ho (parzialmente) risolto installando un'altra versione di android (Cyanogenmod) ma se sei all'inizio non ti consiglio di farlo perchè, anche se semplice, serve un poco di pratica e si invalida garanzia.

    La cosa più semplice che puoi fare (invalida anch'essa la garanzia però) è fare il root. Vuol dire acquisire i permessi di amministratore (quelli più alti su un sistema linux) e quindi puoi fare praticamente tutto.
    Una volta fatta questa operazione puoi scaricare alcune app molto utili a rendere più reattivo il Galaxy W come:
    - app per "congelare" altre applicazioni (es music hub, ecc...) che spesso sono inutili e appesantiscono il sistema
    - greenify: un'app (che ho scoperto da poco) che blocca le applicazioni che girano in background ma solo quando non sono usate. Libera ram e incrementa notevolmente la durata della batteria
    Ultima modifica di Noisemaker00; 18-06-13 alle 18:38

  10. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    In aggiuta a quanto detto da Noise, ti consiglio di dare una letta a quanto riportato in questga guida introduttiva; chiarisce alcuni aspetti della terminologia usata nel mondo android e puo' tornarti utile.

    https://www.androidiani.com/forum/sa...i-postare.html

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    greenify non può essere usato su android 2.3.6 o si? sto impazzendo xke provando a scaricarlo mi dice che non è conforme al device..

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    kmq ho fatto come dite voi ma con real racing capita spesso che sono costretto a levare la batteria per poterlo riusare.. .-. il bello è che va fluido e poi tutto assieme si blocca.. ho usato anche v6 superchanged ma non fà granchè... difatti lo disinstallato del tutto dal device...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy