CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Poca memoria e troppi processi in esecuzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Poca memoria e troppi processi in esecuzione

    Ciao a tutti

    Da quando ho installato WhatsApp il mio W sta rallentando parecchio. Ovviamente non è l'app in se, ma ho visto che la memoria libera sta diminuendo
    Ogni tanto killo qualche processo per liberare memoria, e una volta al giorno riavvio, così si libera altra memoria

    C'è un modo per ampliare la memoria? Oppure mi sapreste dire quali processi inutili posso interrompere, e se c'è un modo di non farli ripartire in automatico?
    Ad esempio vedo Maps con due processi, E-mail, Social Hub...

    Poi ce ne sono un po' di sistema, ma quelli non li tocco

    Grazie!
    Ultima modifica di zeta2013; 24-07-13 alle 16:45

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    in queste condizioni ti consiglio di fare il root del dispositivo e di disisntallare quelle app che non usi e che non puoi disisntallare altrimento, come ad esempio i game music e social hub vari...in questo modo il cell si snellisce parecchio...
    in alternqativa potresti provare lo swap delle memorie ma sempre il root ti serve...

    per dubbi chiedi

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    Ciao,
    in queste condizioni ti consiglio di fare il root del dispositivo e di disisntallare quelle app che non usi e che non puoi disisntallare altrimento, come ad esempio i game music e social hub vari...in questo modo il cell si snellisce parecchio...
    in alternqativa potresti provare lo swap delle memorie ma sempre il root ti serve...

    per dubbi chiedi
    Grazie, avevo dato un occhio per fare il root, non mi sembra complesso, ma ho sempre un po' paura che qualcosa vada storto e se fai il root poi non vale più la garanzia
    Più che altro è che c'ho messo un sacco a istallare e configurare app, disporle comodamente nelle schermate...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    127
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    a proposito di ram che spesso e volentieri viene frainteso il suo funzionamento come quello dei task killer che spesso non servono a niente e che più ram libera non è=a più velocità del telefono vi rimando a questo interessante articolo su androidiani....ciaoooo

    https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html
    Ultima modifica di lucifero1979; 24-07-13 alle 18:25
    lucifero 1979
    non amo chiederlo ma un thanks va dato a chi ti da una mano.....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato lucifero1979 per il post:

    zeta2013 (25-07-13)

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    un consiglio... dai un'occhiata al link riportato da lucifero che è sempre utile.

    In merito ai rischi che qualcosa vada storto devo dire che è un'eventualità davvero remota e in merito alla garanzia puoi sempre fare l'unroot riporti il cell allo stato attuale e quindi riprendi la garanzia. Comunque il rischio che corri(basso) vale il beneficio sul telefono (alto)...poi fai tu...
    alla prossima

    Quote Originariamente inviato da zeta2013 Visualizza il messaggio
    Grazie, avevo dato un occhio per fare il root, non mi sembra complesso, ma ho sempre un po' paura che qualcosa vada storto e se fai il root poi non vale più la garanzia
    Più che altro è che c'ho messo un sacco a istallare e configurare app, disporle comodamente nelle schermate...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato RMarcoR per il post:

    zeta2013 (25-07-13)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per i consigli!

    Rootato!!! E' stato semplicissimo: ora ci divertiamo
    Ultima modifica di zeta2013; 28-07-13 alle 17:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy