Visualizzazione stampabile
-
Salve sono nuovo,da un paio di giorni mi capita un problema molto fastidioso.
Il mio Samsung Galaxy W si riavvia quasi sempre senza riuscire ad arrivare al menù iniziale alla scritta samsung,se attacco il telefono all'alimentazione si verifica un loop infinito con il simbolo di attendere prima della carica.
Non sembra nemmeno possibile accedere alla recovery mode. Cosa consigliereste di fare per favore?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Steven994
Salve sono nuovo,da un paio di giorni mi capita un problema molto fastidioso.
Il mio Samsung Galaxy W si riavvia quasi sempre senza riuscire ad arrivare al menù iniziale alla scritta samsung,se attacco il telefono all'alimentazione si verifica un loop infinito con il simbolo di attendere prima della carica.
Non sembra nemmeno possibile accedere alla recovery mode. Cosa consigliereste di fare per favore?
Ciao. Magari reinstallare il firmware stock? ;) https://www.androidiani.com/forum/sa...y-w-i8150.html
Comunque è molto strano il fatto che tu non riesca ad accedere alla recovery è molto strano.. Hai per caso moddato il telefono?
-
A volte non riesco ad accederci quando continua a bloccarsi al logo 'SAMSUNG' e si riavvia infinite volte.Quando sono riuscito ad accedere alla recovery ho provato a ripristinare il cell ma nulla il problema continua. Certe volte non riesce ad avviarsi e quando ci riesce dura poco acceso,basta che utilizzi le applicazioni e si spegne dopo poco. Comunque non l'ho mai moddato,quindi stai dicendo che dovrei reinstallare il firmware?
-
Quote:
Steven994
A volte non riesco ad accederci quando continua a bloccarsi al logo 'SAMSUNG' e si riavvia infinite volte.Quando sono riuscito ad accedere alla recovery ho provato a ripristinare il cell ma nulla il problema continua. Certe volte non riesce ad avviarsi e quando ci riesce dura poco acceso,basta che utilizzi le applicazioni e si spegne dopo poco. Comunque non l'ho mai moddato,quindi stai dicendo che dovrei reinstallare il firmware?
Esatto, e magari fare un bel pristine.
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3834545
-
Grazie mille. Prima di procedere però volevo sapere se durante l'installazione dell aggiornamento c'è il rischio che il telefono si riavii oppure se nel caso si riavvia vengono persi file di sistema
-
Quote:
Steven994
Grazie mille. Prima di procedere però volevo sapere se durante l'installazione dell aggiornamento c'è il rischio che il telefono si riavii oppure se nel caso si riavvia vengono persi file di sistema
Il problema secondo me non deve essere per forza software, quando lo spegni rimane spento o si accende da solo?
-
Dopo che si spegne cerca di riavviarsi ma si blocca al logo....
-
Quote:
Steven994
Dopo che si spegne cerca di riavviarsi ma si blocca al logo....
Hai provato a controllare il tasto di accensione? Magari è bloccato o qualcosa del genere e quindi rimane sempre premuto, non è la prima volta che accade..
-
Non è quello...perché il telefono si spegne di botto in qualunque momento,sia quando si sta avviando,oppure dopo che si sta avviando al menù iniziale,oppure anche durante l'esecuzione di qualunque applicazione(anche impostazioni,rubrica,messaggi ecc...) e persino certe volte quando sono in recovery
-
Quote:
Steven994
Non è quello...perché il telefono si spegne di botto in qualunque momento,sia quando si sta avviando,oppure dopo che si sta avviando al menù iniziale,oppure anche durante l'esecuzione di qualunque applicazione(anche impostazioni,rubrica,messaggi ecc...) e persino certe volte quando sono in recovery
Ah ok, da quel che avevo capito pensavo si riavviasse ad intervalli regolari, scusate. Se il ripristino non ha funzionato, una delle soluzioni può essere quella di ripristinare il firmware come ti hanno già suggerito. Magari potresti provare anche a cambiare batteria..