CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Ricerca Applicazioni mancanti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ricerca Applicazioni mancanti

    ciao
    siccome vorrei cancellare un account gmail dal telefono (sembra peò una missione quasi impossibile) ho trovato una guida che dice di cancellare cache e dati di
    - Gmail
    - Archiviazione Ggmail (storage)
    - Google Apps
    - Google Talk
    che dovrei trovare in Gestione applicazioni, ma io invece ci trovo solo la prima, Gmail e le altre no.
    perchè? è normale?

    io voglio togliere questo account senza passare dal root perchè ho paura di perdere tutti i miei dati se invece cancello riprstinando i dati originali .... ma come faccio'?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da j4cquez Visualizza il messaggio
    ciao
    siccome vorrei cancellare un account gmail dal telefono (sembra peò una missione quasi impossibile) ho trovato una guida che dice di cancellare cache e dati di
    - Gmail
    - Archiviazione Ggmail (storage)
    - Google Apps
    - Google Talk
    che dovrei trovare in Gestione applicazioni, ma io invece ci trovo solo la prima, Gmail e le altre no.
    perchè? è normale?

    io voglio togliere questo account senza passare dal root perchè ho paura di perdere tutti i miei dati se invece cancello riprstinando i dati originali .... ma come faccio'?
    Ciao. Per Google Apps si intende Gmail, Play Store, Google Libri, Maps, News e Meteo e YouTube. Google Talk è stato sostituito da Hangouts.

    Non hai bisogno del root.

    Per ripristinare i dati di fabbrica devi recarti in privacy (mi pare, non uso più la 2.3.6 da un bel pò), li trovi la funzione apposita. Se vuoi farlo manualmente, effettua un wipe data da recovery.

    Alla prossima.
    Ultima modifica di NiloGlock; 11-02-14 alle 15:46
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    j4cquez (14-02-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie appena ho tempo ci provo

    per il ripristino avevo capito la procedura ma non mi è chiaro se mi si cancellano, per es, rubrica, messaggi, aggiornamenti app etc

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da j4cquez Visualizza il messaggio
    grazie appena ho tempo ci provo

    per il ripristino avevo capito la procedura ma non mi è chiaro se mi si cancellano, per es, rubrica, messaggi, aggiornamenti app etc
    Con il ripristino viene formattata la partizione data. Quest'ultima contiene i dati delle applicazioni installate dall'utente. Le foto e gli altri dati rimangono, essendo salvati sulla SD.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao
    riprendo questa discussione con la speranza che qualcuno mi aiuti perchè ci sto impazzendo.
    adesso ho cancellato cache e dati delle applicazioni che hai indicato, tranne quelli di Storage e News e Meteo che non trovo nella Gestione applicazioni.
    il risultato è che l'account gmail non è sincronizzato su alcuna posta ma diciamo che è 'in memoria' perchè nelle impostazioni della posta lo trovo ancora lì pronto per essere sincronizzato (ad essere sincero ne ho due su gmail)
    stessa cosa su play store: se lo apro vedo i due account nell'elenco che appare facendo tap da sinistra verso destra.
    ora, volendo cancellare gli account vedo che il secondo lo posso cancellare, ma per il primo mi dice che perderò dei dati e devo fare il ripristino dati.
    io voglio eliminare solo il primario in modo che non appaia più nella posta e in play store e quindi inserirne un altro.



    cosa cavolo devo fare ??????????????????????

    devo per forza fare il ripristino???

    in quel caso, per es, perdo wazzap e tutte le app da me installate?
    vi prego, aiutatemi !!

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da j4cquez Visualizza il messaggio
    ciao
    riprendo questa discussione con la speranza che qualcuno mi aiuti perchè ci sto impazzendo.
    adesso ho cancellato cache e dati delle applicazioni che hai indicato, tranne quelli di Storage e News e Meteo che non trovo nella Gestione applicazioni.
    il risultato è che l'account gmail non è sincronizzato su alcuna posta ma diciamo che è 'in memoria' perchè nelle impostazioni della posta lo trovo ancora lì pronto per essere sincronizzato (ad essere sincero ne ho due su gmail)
    stessa cosa su play store: se lo apro vedo i due account nell'elenco che appare facendo tap da sinistra verso destra.
    ora, volendo cancellare gli account vedo che il secondo lo posso cancellare, ma per il primo mi dice che perderò dei dati e devo fare il ripristino dati.
    io voglio eliminare solo il primario in modo che non appaia più nella posta e in play store e quindi inserirne un altro.



    cosa cavolo devo fare ??????????????????????

    devo per forza fare il ripristino???

    in quel caso, per es, perdo wazzap e tutte le app da me installate?
    vi prego, aiutatemi !!
    Ciao.

    Mi dispiace, devi fare per forza un reset per sostituire l'account principale.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Mi dispiace, devi fare per forza un reset per sostituire l'account principale.
    purtroppo ho capito che quello è l'unico modo.
    o meglio: c'è anche la possibilità (così ho letto) di fare il root del telefono e cancellare un file (mi pare /data/account.db) per rimuovere l'account.

    quindi pongo una domanda: siccome non sono esattamente uno smanettone, quale secondo voi è la procedura più semplice da seguire e più sicura, nel senso che potrebbe avere meno complicazioni?
    tutto sommato non mi dispiacerebbe provare a fare il root, per impratichirmi un pò, ma c'è qualche rischio che opi il telefono mi si blocchi e non funzioni più e lo debba buttare via?
    da quanto ho capito, poi, con il reset perdo tutte le mie app e forse anche rubrica e sms e foto etc mentre con il root no. converrebbe fare un backup prima in entrambi i casi?

    altra questione: se utilizzo un ftp per entrare nel telefono come hd esterno attaccato al pc, potrei comunque accedere al file /data/account.db ?? in questo caso sarebbe la soluzione più semplice e preferibile.

    ho anche letto da qualche parte che se cancello l'acconut da google (cioè proprio andare sul sito e fare l'eliminazione fisica dell'indirizzo) e poi faccio la sincronizzazione sul mobile dovrei poter poi cancellare senza il reset, ma questa mi sa un pò di leggenda ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy