CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Mi scoppia la testa.. 1000 modi, 1000 soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi scoppia la testa.. 1000 modi, 1000 soluzioni

    Ciao a tutti, sono cisky utente seminuovo... anzi... utonto visto la mia inesperienza con questi smartphone.
    Mi sto fasciando la testa nel cercare di capire un po' come operare, ma soprattutto la sequenza sul come operare.

    Ho un galaxy W, lo ritengo un buon telefono per i non smanettoni.
    A parte qualche problemuccio di riavvio capitato in passato, la vibrazione partita da sola in modo continuo (ho dovuto staccare la batteria) qualche volta, non posso lamentarmi del mio telefono.

    Solo ultimamente dopo 1 anno e mezzo ho notato che la batteria fa un po le bizze, nel senso che si carica da 0 a 100% in nemmeno 2 ore.
    E che dal 30-40% in giù ha un crollo vertiginoso, ma tipo che si spegne senza nemmeno fare il logo di chiusura. Blam! Morto di colpo.
    Inserisco lo spinotto e mi dice batteria scarica...anzi...secca da 0%.
    Ora non so se conviene fare uno dei tanti millemila procedimenti per ricalibrare la batteria o cosa.
    Ma comunque fosse ho letto che per fare ciò.. c'è bisogno di fare il root al telefono .
    Poi si fa flash, poi si cerca la ROM ( famiglia di nomadi viaggianti??) che sta vicino alla STOCK (marca di liquore in vaga negli anni 80). Ma bisogna usare Odin, perchè l'altro non va bene.

    Ecco...dopo aver passato ieri sera e questa mattina a cercare di capire la sequenza perfetta... Ho deciso di salire sul tetto del forum...e minacciare di buttarmi di sotto se qualcuno mosso da pietà e misericordia non mi indica la luce, e la strada.

    I dati del mio telefono sono attualmente questi

    Versione Android 2.3.6
    Versione banda base I8150XXLMG
    Versione Build GINGERBREAD.XXLMG

    Finchè mi si dice...fai backup.... ci siamo ed andiamo a nozze.
    Ma quando si inizia, scarica lo zip, che metti nello zap..., poi interviene uno che dice, che è meglio questa versione piuttosto che l'altra...

    Poi clicchi ed il link non funziona perchè vecchio e ne hanno fatto uno nuovo... ma non lo trovi.

    Ecco... siate buoni ... non condannatemi a morte.
    Mi appecorono alla vostra saggezza e magnanimità!!

    Per sempre riconoscente!!

    Cisky<<

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciskywonder Visualizza il messaggio
    Solo ultimamente dopo 1 anno e mezzo ho notato che la batteria fa un po le bizze, nel senso che si carica da 0 a 100% in nemmeno 2 ore.
    E che dal 30-40% in giù ha un crollo vertiginoso, ma tipo che si spegne senza nemmeno fare il logo di chiusura. Blam! Morto di colpo.
    Inserisco lo spinotto e mi dice batteria scarica...anzi...secca da 0%.
    Ora non so se conviene fare uno dei tanti millemila procedimenti per ricalibrare la batteria o cosa.
    Ma comunque fosse ho letto che per fare ciò.. c'è bisogno di fare il root al telefono .
    Poi si fa flash, poi si cerca la ROM ( famiglia di nomadi viaggianti??) che sta vicino alla STOCK (marca di liquore in vaga negli anni 80). Ma bisogna usare Odin, perchè l'altro non va bene.
    Leggi e chiedi nel thread dedicato. https://www.androidiani.com/forum/sa...-consigli.html

    Consulta l'indice di sezione prima di creare duplicati di altre discussioni.

    Comunque, per calibrare la batteria, non è assolutamente vero che hai bisogno del root.



    Quote Originariamente inviato da ciskywonder Visualizza il messaggio
    poi si cerca la ROM ( famiglia di nomadi viaggianti??) che sta vicino alla STOCK (marca di liquore in vaga negli anni 80). Ma bisogna usare Odin, perchè l'altro non va bene.
    ..Dovrei forse ridere?



    Quote Originariamente inviato da ciskywonder Visualizza il messaggio
    Ecco...dopo aver passato ieri sera e questa mattina a cercare di capire la sequenza perfetta... Ho deciso di salire sul tetto del forum...e minacciare di buttarmi di sotto se qualcuno mosso da pietà e misericordia non mi indica la luce, e la strada.

    I dati del mio telefono sono attualmente questi

    Versione Android 2.3.6
    Versione banda base I8150XXLMG
    Versione Build GINGERBREAD.XXLMG

    Finchè mi si dice...fai backup.... ci siamo ed andiamo a nozze.
    Ma quando si inizia, scarica lo zip, che metti nello zap..., poi interviene uno che dice, che è meglio questa versione piuttosto che l'altra...

    Poi clicchi ed il link non funziona perchè vecchio e ne hanno fatto uno nuovo... ma non lo trovi.

    Ecco... siate buoni ... non condannatemi a morte.
    Mi appecorono alla vostra saggezza e magnanimità!!

    Per sempre riconoscente!!

    Cisky<<
    Non hai nemmeno specificato cosa vuoi fare esattamente con il tuo telefono. Se hai dubbi, chiedi nei thread dedicati al root e alla ROM di cui parli.

    Il titolo del thread non spiega il tuo problema. È contro il regolamento usare dei nomi generici.

    Consulta l'indice di sezione e quello in sezione modding per orientarti nelle varie discussioni.

    Qui trovi alcune informazioni utili per i meno esperti: https://www.androidiani.com/forum/sa...i-postare.html.

    P.S. Inoltre, recati in sezione benvenuto e presentati al forum.
    Ultima modifica di NiloGlock; 08-04-14 alle 16:33
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    GASstang (09-04-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No... puoi anche non ridere... ma forse.... rispondere senza scopa nel se***e ...farebbe piacere.. altrimenti sei solo un androidiano (castigatore) VIP.

    Non ho chiesto di risolvermi il problema della batteria, era intenzione mia farlo da solo.
    Volevo cavarmela e capire se solamente non trovassi 1000 argomenti con le stesse chiavi di ricerca.
    Ci sono centinaia di topic chiusi e bloccati che rientrano sempre nelle ricerche, confondendo idee e risultati.
    Ho cercato la sezione benvenuto... pensavo di trovarlo all'interno della sezione samsung W. colpa mia in questo caso di non averla cercata nel forum generale.

    Detto questo fai come vuoi, banna pure, blocca l'utente.. perchè non me ne frega nulla, mi tengo il telefono così come è. E tu sarai contento per aver fatto il duro con l'ennesimo ignorante idiota.
    Oh. Sicuramente sarai in gamba, avrai trovato diverse soluzioni utili e avrai postato delle guide nel forum, potendo a differenza mia dare del "tu" al sig. Android, non lo metto in dubbio. Forse utilizzerò un tuo consiglio sparso per il forum, seguirò le tue spiegazioni tecniche, sperando di seguire tutto per bene e non fondere qualche dispositivo!
    Io cercavo solo indicazioni su dove andare a leggere e come fare nel caso di post vecchi e (forse) con soluzioni e link incompleti. Tutto qui.

    Arrivederci e grazie a tutti coloro che evitano di prendersi troppo sul serio almeno in rete!

    Passerò immediatamente a scrivere nella sezione benvenuto così potrete sapere tantissime cose riguardo il sottoscritto e dormire sereni questa notte.
    Speriamo di riuscirci...Sempre che non venga sbattuto per aver chiesto modi (linguaggio) o metodi ( messaggio in pvt) da Utente VIP !

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciskywonder Visualizza il messaggio
    No... puoi anche non ridere... ma forse.... rispondere senza scopa nel se***e ...farebbe piacere.. altrimenti sei solo un androidiano (castigatore) VIP.

    Non ho chiesto di risolvermi il problema della batteria, era intenzione mia farlo da solo.
    Volevo cavarmela e capire se solamente non trovassi 1000 argomenti con le stesse chiavi di ricerca.
    Ci sono centinaia di topic chiusi e bloccati che rientrano sempre nelle ricerche, confondendo idee e risultati.
    Ho cercato la sezione benvenuto... pensavo di trovarlo all'interno della sezione samsung W. colpa mia in questo caso di non averla cercata nel forum generale.

    Detto questo fai come vuoi, banna pure, blocca l'utente.. perchè non me ne frega nulla, mi tengo il telefono così come è. E tu sarai contento per aver fatto il duro con l'ennesimo ignorante idiota.
    Oh. Sicuramente sarai in gamba, avrai trovato diverse soluzioni utili e avrai postato delle guide nel forum, potendo a differenza mia dare del "tu" al sig. Android, non lo metto in dubbio. Forse utilizzerò un tuo consiglio sparso per il forum, seguirò le tue spiegazioni tecniche, sperando di seguire tutto per bene e non fondere qualche dispositivo!
    Io cercavo solo indicazioni su dove andare a leggere e come fare nel caso di post vecchi e (forse) con soluzioni e link incompleti. Tutto qui.

    Arrivederci e grazie a tutti coloro che evitano di prendersi troppo sul serio almeno in rete!

    Passerò immediatamente a scrivere nella sezione benvenuto così potrete sapere tantissime cose riguardo il sottoscritto e dormire sereni questa notte.
    Speriamo di riuscirci...Sempre che non venga sbattuto per aver chiesto modi (linguaggio) o metodi ( messaggio in pvt) da Utente VIP !

    Non intendevo offenderti, ma solo indirizzarti nelle discussioni corrette, di modo che tu possa risolvere i tuoi problemi.

    Nel caso trovassi dei link non funzionanti, ti invito a segnalarli a me o al moderatore di sezione .

    Ti chiedo comunque scusa se ho usato un linguaggio che tu hai percepito come oppressivo e scortese.

    Chiariamo in privato la faccenda, se ti và.



    Tornando a noi, qui potrai trovare l'indice di tutte le discussioni importanti per quanto riguarda il modding: https://www.androidiani.com/forum/sa...y-w-i8150.html

    Se vuoi cambiare ROM, parti da lì.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciskywonder Visualizza il messaggio
    No... puoi anche non ridere... ma forse.... rispondere senza scopa nel se***e ...farebbe piacere.. altrimenti sei solo un androidiano (castigatore) VIP.

    Non ho chiesto di risolvermi il problema della batteria, era intenzione mia farlo da solo.
    Volevo cavarmela e capire se solamente non trovassi 1000 argomenti con le stesse chiavi di ricerca.
    Ci sono centinaia di topic chiusi e bloccati che rientrano sempre nelle ricerche, confondendo idee e risultati.
    Ho cercato la sezione benvenuto... pensavo di trovarlo all'interno della sezione samsung W. colpa mia in questo caso di non averla cercata nel forum generale.

    Detto questo fai come vuoi, banna pure, blocca l'utente.. perchè non me ne frega nulla, mi tengo il telefono così come è. E tu sarai contento per aver fatto il duro con l'ennesimo ignorante idiota.
    Oh. Sicuramente sarai in gamba, avrai trovato diverse soluzioni utili e avrai postato delle guide nel forum, potendo a differenza mia dare del "tu" al sig. Android, non lo metto in dubbio. Forse utilizzerò un tuo consiglio sparso per il forum, seguirò le tue spiegazioni tecniche, sperando di seguire tutto per bene e non fondere qualche dispositivo!
    Io cercavo solo indicazioni su dove andare a leggere e come fare nel caso di post vecchi e (forse) con soluzioni e link incompleti. Tutto qui.

    Arrivederci e grazie a tutti coloro che evitano di prendersi troppo sul serio almeno in rete!

    Passerò immediatamente a scrivere nella sezione benvenuto così potrete sapere tantissime cose riguardo il sottoscritto e dormire sereni questa notte.
    Speriamo di riuscirci...Sempre che non venga sbattuto per aver chiesto modi (linguaggio) o metodi ( messaggio in pvt) da Utente VIP !
    I thread chiusi hanno una risposta, seguila
    In più NiloGlock ti ha dato delle indicazioni

    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy