CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Come trasformare il proprio Galaxy W? Aggiornamenti e chiarimenti, Aprile 2015

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Post

    Come trasformare il proprio Galaxy W? Aggiornamenti e chiarimenti, Aprile 2015

    Ciao a tutti,
    dopo diverse letture qua e là sono molto confuso e non so come procedere.

    Vi dispiacerebbe spiegare a me, come presumo a molti altri, quali sono i passaggi da effettuare per trasformare il proprio smartphone? Intendo ora, ad Aprile 2015 quali sono i metodi migliori e testati da utilizzare? cosa leggere, come procedere?

    Premetto che il mio Wonder è ancora(misteriosamente) vergine ed originale di fabbrica, ma ora sono arrivato ad un punto dove non riesco più a tollerare la sua lentezza ed i suoi problemi e mi dispiacerebbe distruggerlo in preda ad una delle tante crisi di nervi giornaliere. Essendo all'estero(sto vivendo qui in Brasile da qualche mese) ed utilizzando spesso il cellulare per strada questo mi limita parecchio... oltre che a mettermi molto a rischio ed essere preda facile di delinquenti. La questione è abbastanza seria ed urgente. Non posso continuare a fermarmi per strada per aspettare che lo smartphone si riprenda e mi permetta di scrivere, chiamare, cercare su internet etc.

    Ho visto su youtube delle guide fantastiche di Omar walter D'Andrea e devo dire che sembrano molto dettagliate e specifiche.

    Tornando a noi, avrei necessità di installare una versione android più recente, poichè la mia attuale 2.3.6 non mi permette di installare delle applicazioni per me di vitale importanza.
    Quindi da cosa bisogna iniziare? root, recovery, rom? NON SO PRATICAMENTE NULLA DI QUESTO MONDO, ormai sono rimasto a quando smanettavo sui pc fissi durante la mia adolescenza... quindi sono rimasto indietro anni luce con le nuove tecnologie :/

    Conto nella vostra solidarietà,
    ciao a tutti!
    Ultima modifica di frafra87; 20-04-15 alle 03:05

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frafra87 Visualizza il messaggio
    Vi dispiacerebbe spiegare a me, come presumo a molti altri, quali sono i passaggi da effettuare per trasformare il proprio smartphone?
    Che intendi con trasformare?

    Intendi forse moddare?

    Quote Originariamente inviato da frafra87 Visualizza il messaggio
    Intendo ora, ad Aprile 2015 quali sono i metodi migliori e testati da utilizzare? cosa leggere, come procedere?
    Se la risposta alla domanda precedente è si, basta solo dare un occhiata alla sezione modding per accorgersi di come le guide e le procedure siano esattamente le stesse di tre anni fa...

    Quote Originariamente inviato da frafra87 Visualizza il messaggio
    Tornando a noi, avrei necessità di installare una versione android più recente, poichè la mia attuale 2.3.6 non mi permette di installare delle applicazioni per me di vitale importanza.
    Quindi da cosa bisogna iniziare? root, recovery, rom? NON SO PRATICAMENTE NULLA DI QUESTO MONDO
    Ed è proprio per chi è nuovo del modding che è stata creata l'apposita wiki: https://www.androidiani.com/forum/sa...i-postare.html

    Qui il thread per le varie domande e richieste sul modding: https://www.androidiani.com/forum/sa...edete-qui.html

    Se sei indeciso su quale ROM/kernel scegliere, è ovviamente presente una discussione anche per questo: https://www.androidiani.com/forum/sa...-no-aiuti.html

    Non vedo dunque l'esigenza di creare una nuova discussione...
    Ultima modifica di NiloGlock; 20-04-15 alle 07:12
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Che intendi con trasformare?

    Intendi forse moddare?



    Se la risposta alla domanda precedente è si, basta solo dare un occhiata alla sezione modding per accorgersi di come le guide e le procedure siano esattamente le stesse di tre anni fa...



    Ed è proprio per chi è nuovo del modding che è stata creata l'apposita wiki: https://www.androidiani.com/forum/sa...i-postare.html

    Qui il thread per le varie domande e richieste sul modding: https://www.androidiani.com/forum/sa...edete-qui.html

    Se sei indeciso su quale ROM/kernel scegliere, è ovviamente presente una discussione anche per questo: https://www.androidiani.com/forum/sa...-no-aiuti.html

    Non vedo dunque l'esigenza di creare una nuova discussione...
    grazie della risposta, ma proprio perchè se ne parla dal 2012, chiedevo notizie in merito e magari qualche aggiornamento.
    ad ogni modo, da dove dovrei partire? prima di tutto salvo tutto ciò che ho sul telefono... poi? formatto e faccio tornare il cell come appena uscito di fabbrica? o procedo direttamente con mood, rom, recovery? quale devo avviare prima? in quale ordine?
    scusate le domande, ma sono tutto il giorno fuori casa e non ho molto tempo per stare al pc e leggere tutte le pagine di tutti i post.

    Non è mancanza di volontà o altro, vi prego di fare un'eccezione almeno stavolta e di aiutarmi indicandomi i passaggi da effettuare.. anche in privato se possibile.

    ps. in un giorno riuscirei a sistemare(moddare) il cellulare e ricominciare ad usarlo normalmente?

    scusate per l'insistenza. ciao

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho finito di leggere alcune guide, ma sono ancora pieno di dubbi.

    da dove devo iniziare? se ho capito bene , prima di iniziare col mood o col root(ora nn ricordo cosa ho letto) devo procurarmi necessariamente altre cose tipo recovery et simila.

    qualcuno di buona volontà potrebbe guidarmi? suvvia un gesto caritatevole verso un ignorante non può che fare bene.
    lo so, mi faccio pena da solo. se solo penso che fino ad alcuni anni fa tutti i miei familiari ed amici chiedevano a me di sistemare le loro cose mi vergogno di me stesso. ma la tecnologia va veloce come un treno, basta un mese che sei fuori e già rimani indietro... figuriamoci io che lo sono da più di 10 anni

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    cavolo ragazzi non mi sembra di chiedere la luna. cristo santo, un po' di solidarietà

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    guarda io non sono un esperto anzi ho il tuo stesso problema.. l'ho moddato una sola volta mi sono ritrovato solo fotocamera piu scarsa di prima, whatsap non funzionava bene,radio non c'è, e le apk non andavano bene ugualmente! L'unica cosa bella è la grafica che cambia sembra più bella ! Infatti gli ho rimesso il firmaware originale dinuovo! La rom che avevo messo leggendo varie cose che poi dicono che è la più funzionante la 9 se ricordo bene ma a mio parere e un pacco!
    Ultima modifica di oVient; 26-04-15 alle 07:04

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oVient Visualizza il messaggio
    guarda io non sono un esperto anzi ho il tuo stesso problema.. l'ho moddato una sola volta mi sono ritrovato solo fotocamera piu scarsa di prima, whatsap non funzionava bene,radio non c'è, e le apk non andavano bene ugualmente! L'unica cosa bella è la grafica che cambia sembra più bella ! Infatti gli ho rimesso il firmaware originale dinuovo! La rom che avevo messo leggendo varie cose che poi dicono che è la più funzionante la 9 se ricordo bene ma a mio parere e un pacco!
    no, infatti credo tornerò anch'io alla stock. ho notato oggi che non c'è il pacchetto di lettura per documenti e neanche l'app per scrivere le note(che uso praticamente ogni ora per appuntarmi ogni cosa).
    tra batteria che dura pochissimo, whatsapp che si disconnette e non viene riconosciuto ogni 10 minuti ed errori vari.. a 'sto punto mi tengo la stock e la modifico disinstallando dei programmi che non uso

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frafra87 Visualizza il messaggio
    no, infatti credo tornerò anch'io alla stock. ho notato oggi che non c'è il pacchetto di lettura per documenti e neanche l'app per scrivere le note(che uso praticamente ogni ora per appuntarmi ogni cosa).
    tra batteria che dura pochissimo, whatsapp che si disconnette e non viene riconosciuto ogni 10 minuti ed errori vari.. a 'sto punto mi tengo la stock e la modifico disinstallando dei programmi che non uso
    ho utilizzato anche io questo telefono fino all'anno scorso, poi sono passato a lg g2. quello che dici è la meglio cosa da fare, al massimo fai il root e togli qualche app della samsung che rallenta il sistema. si tratta comunque di un terminale troppo vecchio, non puoi chiedergli chissà cosa.

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Chiudo, usiamo il thread di supporto al modding posto in rilievo.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy