CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problema Audio + fotocamera;

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema Audio + fotocamera;

    Visto che i vari piccoli problemini classici che ha questo telefono non erano abbastanza per me, se ne è aggiunto uno nuovo di zecca settimana scorsa.
    Ogni tanto, l'avvio della sveglia comporta il "crash" dell'audio e del telefono; succede questa cosa qui: dopo tipo un paio di giorni che il telefono è acceso (a volte meno, a volte più) all'avvio della sveglia succede che la schermata viene modificata con l'orologino che vibra e il pulsante per fermarla, ma non c'è più audio ne vibrazione. Da li in poi audio e vibrazione non funzionano più ( anche per chiamate, riprodurre un brano, aumentare il volume con il pulsantino che c'è sul lato, ecc ), è come se l'audio crashasse e l'unica soluzione è il riavvio.

    Cosa simile capita con la fotocamera ma in maniera meno drastica. Se riavvio il telefono va. Se la apro dopo che il telefono è acceso da un po' mi compare un generico "Errore Fotocamera" che mi riporta alla schermata iniziale.
    Riavvio -> funziona tutto.

    Non ho il valuepack, ho la rom standard, quella con l'aggiornamento di inizio anno.

    Nessun'altro ha avuto dei problemi simili?
    C'è qualche modo comodo per risolverli, avete qualche idea?
    Il value pack dovrebbe risolvere questi problemi?

    (In realtà mi sa che resetterò a impostazioni di fabbrica e amen, il post è più per fare bug-report nel caso non sia il solo ad avere questi problemi che per effettivamente trovare una soluzione, che credo non esista. Dannato telefono)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato GoldLeaf3 per il post:

    dariogamboni (14-01-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Sevenxen


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Casoria, Napoli
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 LTE

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 35 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GoldLeaf3 Visualizza il messaggio
    Visto che i vari piccoli problemini classici che ha questo telefono non erano abbastanza per me, se ne è aggiunto uno nuovo di zecca settimana scorsa.
    Ogni tanto, l'avvio della sveglia comporta il "crash" dell'audio e del telefono; succede questa cosa qui: dopo tipo un paio di giorni che il telefono è acceso (a volte meno, a volte più) all'avvio della sveglia succede che la schermata viene modificata con l'orologino che vibra e il pulsante per fermarla, ma non c'è più audio ne vibrazione. Da li in poi audio e vibrazione non funzionano più ( anche per chiamate, riprodurre un brano, aumentare il volume con il pulsantino che c'è sul lato, ecc ), è come se l'audio crashasse e l'unica soluzione è il riavvio.

    Cosa simile capita con la fotocamera ma in maniera meno drastica. Se riavvio il telefono va. Se la apro dopo che il telefono è acceso da un po' mi compare un generico "Errore Fotocamera" che mi riporta alla schermata iniziale.
    Riavvio -> funziona tutto.

    Non ho il valuepack, ho la rom standard, quella con l'aggiornamento di inizio anno.

    Nessun'altro ha avuto dei problemi simili?
    C'è qualche modo comodo per risolverli, avete qualche idea?
    Il value pack dovrebbe risolvere questi problemi?

    (In realtà mi sa che resetterò a impostazioni di fabbrica e amen, il post è più per fare bug-report nel caso non sia il solo ad avere questi problemi che per effettivamente trovare una soluzione, che credo non esista. Dannato telefono)
    Mi spiace, non ho avuto questo problema... però prova a fare un reset in modalità recovery (wipe data/factory e wipe cache) Magari è qualche app che ti da problemi...
    Se vi sono stato utile, cliccate il tasto ''Thanks''

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho questo problema, ma comunque credo che il problema sia quando si installano tanti programmi che fanno uso dell'audio, tra sveglia, whats'up, viber e le varie cose che suonano quando arrivano i messaggi, chiamate, email ecc. A volte certi suoni vanno contemporaneamente e potrebbe crashare l'audio. Se comunque ti può confortare, posso dirti che dopo un reset completo del telefono questo problema si risolve, ma tornano quando si installano tante app.


    Inviato dal mio GT-I8150

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sevenxen Visualizza il messaggio
    Mi spiace, non ho avuto questo problema... però prova a fare un reset in modalità recovery (wipe data/factory e wipe cache) Magari è qualche app che ti da problemi...
    Il problema è che non c'è un pattern preciso. Sicuramente è qualche applicazione che fa crashare il tutto, l'evento scatenante sembra essere per l'audio la "sveglia" mentre per la fotocamera l'applicazione "fotocamera" stessa.
    Da sole le due funzionano, assieme a qualche altra cosa installata no. Il problema che essendo la natura del crash casuale e non predicibile e non avendo nessun strumento di "debug" non si riesce a capire dove sia il problema. Magari chiudendo e riaprendo il demone che gestisce audio e fotocamera si riesce a risolvere, adesso ci provo. Prevenire però il crash (tipo fare in modo che la sveglia parta e mi svegli la mattina ) sarebbe meglio ^^.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy W i8150

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anche io ho questo problema..ho cambiato 3 roms ma il problema persiste..puó essere che sia la presenza appunto di tante apps che utilizzano suoni..sinceramente non lo so..ora che ho la cyanogen per prova..la musica e la sveglia vanno sempre..


    Inviato dal mio GT-I8150 CyanogenMod 9 usando Androidiani App

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    successo anche a me un paio di volte, anche io lascio il telefono acceso per giorni. Una bella seccatura se la sveglia non funziona visto che la uso tutti i giorni.
    però posso dire che la sveglia non è entrata in funzione quando già per qualche motivo la sera prima non funzionavano i toni tastiera, selezione e blocco schermo che tengo sempre attivati.
    Anche io ho avuto lo stesso problema con la fotocamera talvolta, non ho idea del motivo.
    Il mio telefono è stock, nessuna modifica e non ho molte app istallate

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    La Maddalena
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Galaxy Wonder, Xperia Mini

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me fa lo stesso problema tuo, sia audio che fotocamera e non ho trovato ancora una soluzione a tutto ciò

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dariogamboni Visualizza il messaggio
    Anche a me fa lo stesso problema tuo, sia audio che fotocamera e non ho trovato ancora una soluzione a tutto ciò
    Anche a me... Ora nemmeno dopo un riavvio funziona la fotocamera... Suggerimenti ?
    Ciao

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quale è il processo per la fotocamera ? Io ho un software che mi pulisce la ram e killa molti processi. Non vorrei che stoppasse quello sbagliato...
    Ciao

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ale64 Visualizza il messaggio
    Quale è il processo per la fotocamera ? Io ho un software che mi pulisce la ram e killa molti processi. Non vorrei che stoppasse quello sbagliato...
    Ciao
    Ciao. In questa discussione si fa riferimento ad un vecchio firmware. Credo che il nuovo gestisca in modo diverso i processi.. A presto.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy