Visualizzazione stampabile
-
Non sono un esperto, ma a quanto ho capito io il rooting è una procedura completamente reversibile in quanto solamente software.
Mal che vada potresti fare un hard reset del telefono per farlo tornare alle impostazioni di fabbrica e tornerebbe come se tu non avessi mai fatto il rooting.
-
Quindi il rooting non cancella la partizione di recovery del telefonino giusto?
-
-
il root è reversibile solo con l'unroot... stessa procedura ma con un file diverso da eseguire... e se cerchi lo trovi. nessun reset del telefono può far scomparire l'app superuser che compare dopo il root... cmq ho seguito anch'io la guida di xda tradotta da google ed è andato tutto bene...
-
Quindi se faccio il rooting con gli script xda e poi voglio tornare indietro faccio l'unrooting sempre con lo script apposito... Ma il telefonino torna come prima? L'app superuser di cui parli sparisce se faccio l'unrooting? Hai provato?
-
La procedura trovata su XDA e che ho postato qualche pagina fa installa Superuser e Busybox, ma si possono disinstallare come qualsiasi altro programma.. E poi con un telefono unrooted non fanno altro che occupare spazio nella memoria.
Comunque installando un nuovo firmware (o un vecchio firmware) originale Samsung (se ne trovano in giro) si perde il rooting. Alternativamente si può procedere con un hard reset che ti cancella proprio tutto e fa tornare alle impostazioni di fabbrica.
-
Ragazzi solo se si fa l'unroot scompare super user... o istallando un nuovo firmware... con il reset vi dico che non va via... al 100%... cmq si l'unroot funziona e se volessi venderlo o portare in assistenza(anche se spesso neanche se ne accorgono) fai qusto benedetto unroot(molto più facile e meno rischioso di un aggiornamento firmware) e scompare super user !!!
-
Scusate ma Z4root tutto questo non lo fa in automatico o sbaglio?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Mi dispiace non lo conosco
-
Credo di aver avuto risposte abbastanza esaurienti...