CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
Discussione:

Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di snake87321


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 75 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarmi. Facciamo progredire questo device che mi sembra promettente

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2,S5

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    a me la batteria dura 1giorno intero con la connessione dati attiva..navigazione,una trentina di sms,whatsapp,viber..ma un mio amico che ha l' S2 mi ha detto che anche a lui dura cosi poco la batteria..è normale per questo tipo di cellulari che ormai fanno di tutto

  4. #23
    Androidiano L'avatar di snake87321


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 75 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrew89sr Visualizza il messaggio
    a me la batteria dura 1giorno intero con la connessione dati attiva..navigazione,una trentina di sms,whatsapp,viber..ma un mio amico che ha l' S2 mi ha detto che anche a lui dura cosi poco la batteria..è normale per questo tipo di cellulari che ormai fanno di tutto
    Infatti piu che altro ci vorrebbe la batteria atomica ahahahah

  5. #24
    Dev
    Dev non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ma siccome non sono esperto dovrei chiederti di spiegarmi un pò più dettagliatamente questi passaggi! Ti ringrazio!

  6. #25
    Androidiano L'avatar di pascom75


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cerignola
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Vorrei postarvi la mia esperienza.
    Anch'io ho notato un consumo anomalo della batteria, poi ho risolto brillantemente in questa maniera.
    Rootato con DoomLord.
    Installato Titanium backup e, nell'elenco applicazioni (sezione Backup/ripristino), cliccando sopra alcune, ho scelto "Congela".
    Praticamente ho freezato applicazioni inutili che fanno consumare tantissima batteria: AP Mobile, Cinetrailer, News e Meteo.
    Installato Set CPU for root dal Market che mi permette di avere valori di clock diversi on demand: a cellulare con display spento: 245 MHz, a cellulare con display accesso da 245 a 1401 MHz, a seconda delle richieste di potenza.
    Inoltre, se usate SocialHub, impostate in account e sincronizzazione il periodo di aggiornamento a "nessuno": conviene aggiornare i post dei vari social network in manuale, quando si ha voglia di vederli.
    Con autorun manager (scaricato sempre dal market), ho disabilitato tantissimi processi che partono all'avvio.
    Risultato?
    Terminale acceso dalle 7:30 alle 01:00, con connessione dati sempre attiva, bluetooth e GPS attivi, 4 account email attivi, VoIP nativo (abilitato dopo il root) utilizzato per almeno mezz'ora al giorno e telefonate per circa 2 ore al giorno: tutte il bluetooth.
    Eliminato TWlauncher (sempre freezato con Titanium Backup) e sostituito con LauncherPro.
    Ora sono veramente soddisfatto: ho persino guadagnato 40 Mb di memoria RAM libera all'avvio!!
    La versione 2.3.6 è ancora più performante e ha migliorato ulteriormente la durata della batteria.
    Attendo vostre impressioni
    Pasquale Compierchio

  7. #26
    Androidiano L'avatar di snake87321


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 75 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pascom75 Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Vorrei postarvi la mia esperienza.
    Anch'io ho notato un consumo anomalo della batteria, poi ho risolto brillantemente in questa maniera.
    Rootato con DoomLord.
    Installato Titanium backup e, nell'elenco applicazioni (sezione Backup/ripristino), cliccando sopra alcune, ho scelto "Congela".
    Praticamente ho freezato applicazioni inutili che fanno consumare tantissima batteria: AP Mobile, Cinetrailer, News e Meteo.
    Installato Set CPU for root dal Market che mi permette di avere valori di clock diversi on demand: a cellulare con display spento: 245 MHz, a cellulare con display accesso da 245 a 1401 MHz, a seconda delle richieste di potenza.
    Inoltre, se usate SocialHub, impostate in account e sincronizzazione il periodo di aggiornamento a "nessuno": conviene aggiornare i post dei vari social network in manuale, quando si ha voglia di vederli.
    Con autorun manager (scaricato sempre dal market), ho disabilitato tantissimi processi che partono all'avvio.
    Risultato?
    Terminale acceso dalle 7:30 alle 01:00, con connessione dati sempre attiva, bluetooth e GPS attivi, 4 account email attivi, VoIP nativo (abilitato dopo il root) utilizzato per almeno mezz'ora al giorno e telefonate per circa 2 ore al giorno: tutte il bluetooth.
    Eliminato TWlauncher (sempre freezato con Titanium Backup) e sostituito con LauncherPro.
    Ora sono veramente soddisfatto: ho persino guadagnato 40 Mb di memoria RAM libera all'avvio!!
    La versione 2.3.6 è ancora più performante e ha migliorato ulteriormente la durata della batteria.
    Attendo vostre impressioni
    Mi posteresti come l hai rootato? Dopo il root come hai aggiornato?? E con setcpu a quanto avevi di base max? X dire con quali set esce di casa questo modello? Hai installato kernel particolari?

  8. #27
    Androidiano L'avatar di snake87321


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 75 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Sono convinto che la nostra cpu puo raggiungere anche i 2 ghz con un kernel appropriato..servirebbe vedere se le recovery clockworkmod o ultrajack supportano il nostro device..cosi da poter cominciare non dico a fare rom ma a scrivere kernel fare gli ext e swap

  9. #28
    Androidiano L'avatar di pascom75


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cerignola
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Allora, prima l'ho aggiornato alla 2.3.6 tramite Kies, POI ho fatto il root.
    Il root è una procedura molto semplice.
    Scarichi DoomLord da XDA e lo decomprimi.
    Colleghi il terminale al pc tramite cavo USB e lanci il file runme.bat. Tutto qui Devi solo aspettare 5 minuti circa.
    Quando ho installato SET CPU, mi rilevava clock fisso a 1401 MHz!!!
    Il software, poi, ti fa alcuni test e setta in automatico la giusta modalità (quella del mio post precedente).
    Ricordiamo che è un kernel di una rom stock, quindi non è possibile utilizzare altri set di clock, ma come dice snake87321, la cpu è capace di ben altro!!!
    Attualmente utilizzo la rom ufficiale 2.3.6, no kernel modificati (per il momento ), ma ti dico che le ottimizzazioni fanno tantissimo sulle performance e sulla durata della batteria.
    Sempre a disposizione
    Pasquale Compierchio

  10. #29
    Androidiano L'avatar di snake87321


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 75 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pascom75 Visualizza il messaggio
    Allora, prima l'ho aggiornato alla 2.3.6 tramite Kies, POI ho fatto il root.
    Il root è una procedura molto semplice.
    Scarichi DoomLord da XDA e lo decomprimi.
    Colleghi il terminale al pc tramite cavo USB e lanci il file runme.bat. Tutto qui Devi solo aspettare 5 minuti circa.
    Quando ho installato SET CPU, mi rilevava clock fisso a 1401 MHz!!!
    Il software, poi, ti fa alcuni test e setta in automatico la giusta modalità (quella del mio post precedente).
    Ricordiamo che è un kernel di una rom stock, quindi non è possibile utilizzare altri set di clock, ma come dice snake87321, la cpu è capace di ben altro!!!
    Attualmente utilizzo la rom ufficiale 2.3.6, no kernel modificati (per il momento ), ma ti dico che le ottimizzazioni fanno tantissimo sulle performance e sulla durata della batteria.
    Sempre a disposizione
    E scusami ma poi per gli aggiornamenti ufficiali non insorgono problemi con kies?

  11. #30
    Androidiano L'avatar di pascom75


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cerignola
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Fai l'unroot, aggiorni e poi di nuovo root. Già provato


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    Pasquale Compierchio

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy