
Originariamente inviato da
Riky Ray
Samsung non overclocca niente!

il produttore della nostra CPU è Qualcomm e il modello è lo Snapdragon MSM8255T che è da ben 1.5GHz nativamente (vedi HTC Sensation XL). Sul Galaxy W è settato a 1.4GHz.
Questa CPU è diversa dallo Snapdragon MSM8255 1GHz montato sui Sony e altri terminali! la differenza sta nel processo produttivo, i MSM8255T sono quelli con la miglior resa del silicio che quindi possono reggere frequenze maggiori, così come accade per le CPU dei computer!
Qualcomm Snapdragon MSM8255T Specs | CPUlist | PDAdb.net - Smartphone, Tablet, Netbook, PDA, PNA & Mobile Device Specifications Database
Snapdragon (system on chip) - Wikipedia, the free encyclopedia
La fascia alta del mercato sono ormai i dual core 1.2-1.5GHz, la medio alta i single core da 1.4-1.5GHz, medio bassa 1GHz, bassa 600-800MHz. Nessuno mi pare disprezzi nulla, è semplicemente il mercato in questo momento. Per l'uso differente che ognuno di noi ha anche un terminale con CPU da 600MHz può essere definito ottimo, ognuno ha le sue esigenze!