Visualizzazione stampabile
-
perdona la mia ignoranza....che significa "rootare" il telefono?? inoltre ho riscontrato un problema a volte mentre chiamo: parte la schermata nera e nn riesco a riprenderlo più, mi spiego meglio: chiamo, sento che parte la segreteria, vorrei chiudere e invece, riappare la schermata normale per un secondo, torna subito nera e nn riesco a chiudere la chiamata... forse devo cambiare qualche impostazione, ma quale?!
-
Rootando il terminale abiliti i permessi di amministratore in questo caso visto che Android deriva da Linux i permessi di "Superutente", questi permessi sono utili per alcune app che necessitano di Root per funzionare, ad esempio app per fare backup del terminale, backup delle app, bloccare app in esecuzione, congelare app o applicazioni che hanno bisogno dei permessi per modificare impostazioni di sistema ed altro!
Per quanto riguarda il problema che hai in chiamata non ho capito benissimo, ti riferisci al sensore di prossimità che ti fa spegnere il display quando avvicini il terminale all'orecchio?
-
a volte nn lo avvicino all'orecchio finchè nn mi rispondono....capisco che mi hanno risposto perchè cambia la schermata, diventa verde... se nn mi rispondono subito a volte capita che la schermata si fa nera, premo il tasto laterale o quello grande in basso, torna a vedersi la schermata ma dopo un secondo torna nero e fa questo fino a quando nn riesco a chiudere...è un pò complicato da spiegare, ma è come se se imballasse!
-
Ok credo di aver capito, di solito lo schermo diventa nero perchè va in standby a seconda della durata spegnimento schermo che hai impostato nelle impostazioni del display, il fatto è che anche se sei in chiamata e riaccendi lo schermo con un tasto dovrebbe spegnersi dopo il tot secondi che hai impostato e non dopo un solo secondo, questo non è normale.
In impostazioni->display prova a mettere lo spegnimento dello schermo dopo 30 secondi e vedi se cambia qualcosa!
-
è impostato ad un minuto...me lo fa :-(.. il problema è solo quando chiamo... intanto ho tolto il sensore di prossimità... forse va meglio.... a cosa serve??
-
Avevo anche io lo stesso problema, beh quando ti fa quella schermata nera prova ad avvicinare e togliere velocemente il telefono dal viso, perché cosi facendo dovrebbe riaccendersi lo schermo! Il problema credo stia nel fatto che il sensore di prossimità spegne lo schermo e quindi schiacciando il tasto di sblocco non facciamo altro che dare un comando contrario mandando in crisi la gestione dello schermo...secondo me potremmo dire che si tratti di un bag ! ;-)
Inviato dal mio GT-I8150
-
[QUOTE=Peddrone;975838]Avevo anche io lo stesso problema, beh quando ti fa quella schermata nera prova ad avvicinare e togliere velocemente il telefono dal viso, perché cosi facendo dovrebbe riaccendersi lo schermo! Il problema credo stia nel fatto che il sensore di prossimità spegne lo schermo e quindi schiacciando il tasto di sblocco non facciamo altro che dare un comando contrario mandando in crisi la gestione dello schermo...secondo me potremmo dire che si tratti di un bag ! ;-)
grazie dell'aiuto, hai capito perfettamente il problema, proverò sicuramente a fare come mi hai detto!! al momento ho tolto il sensore di prossimità e nn mi sta dando alcun problema :)
-
Un thread simile esiste nela sezione delle applicazioni.
Date uno sguardo lì dentro. Inoltre siamo finiti OT.
Chiudiamo ;)