Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti, ho installato il nuovo firmware! tutto perfettamente funzionante e veloce di prima, tranne il fatto che adesso il cellulare non manda quasi più gli sms, non mi fa connettere attraverso i dati da pacchetto e non mi fa fare chiamate!!! è un problema di antenna? cosa posso fare?
-
prova ad andare su impostazioni -> wireless e reti -> reti mobili -> operatori di rete e seleziona il tuo operatore a fine ricerca, per i dati a pacchetto devi riconfigurare i profili, se mi dici qual'è il tuo gestore te li posto io stesso
-
grazie! il gestore è wind! :)
-
Quote:
Prima fase: impostare l'APN per la connessione WEB
Prima di tutto inseriamo l'apn della connessione, che sarà internet.inwind. Per far ciò andate nel menu Impostazioni->Controlli Wireless->Reti Mobili->Nomi punti d'accesso, premete menu e poi "New APN". Inserite questi dati:
Name: Wind WEB
APN: internet.wind
Proxy: not set
Port: not set
Username: not set
Password: not set
Server: not set
MMSC:
http://mms.wind.it/
MMS Proxy: not set
MMS Port: 8080
MCC: 222
MNC: 88
APN Type: default
Seconda fase: impostare l'APN per gli MMS
Sempre nel menù Impostazioni->Controlli Wireless->Reti Mobili->Nomi punti d'accesso, create una nuova configurazione, con questi dati:
Name: Wind MMS
APN: mms.wind
Proxy: 212.245.244.11
Port: 8080
Username: not set
Password: not set
Server: not set
MMSC:
http://mms.wind.it
MMS Proxy: 212.245.244.11
MMS Port: 8080
MCC: 222
MNC: 88
APN Type: mms
Finito!
A questo punto salvate e riavviate, dovrebbe funzionare tutto :) Semplice no?
Funzionano! (parametri trascritti da un post del forum di Androidiani)
Fonte: Impostazioni MMS e Internet su Android - AndroidWiki
-
configurato, mi dà segnale 3G o H, ma non mi fa connettere... in più sono andato in impostazioni---> chiamate---> impostazioni avanzate e mi dice "ERRORE DI RETE O SCHEDA SIM". Penso che sia questa l'origine di tutto il male
-
anche io ho la scheda wind ed ho aggiornato ieri sera, ma i problemi che dici tu non li ho. Ho copiato i settaggi del sg2 che trovi sul sito wind e tutto funziona come prima(anzi meglio) tranne il root.
-
fatto, ma niente... non funziona proprio niente
-
se non mi sbaglio, ho appena ho fatto l'aggiornamento, funzionava tutto.... poi però, secondo la guida, ho dovuto fare di nuovo il Wipe cache partition ed il Wipe data/factory reset... da lì in poi non ha funzionato più nulla
-
anche io ho fatto i wipe -prima- di settare android e funziona (ho fatto anche l'azzeramento della memoria interna "sd")
-
e che cosa posso fare adesso?
-
se hai un'altra scheda anche di un'altro operatore prova a vedere se ti fa' lo stesso difetto (se non va' riprova a flasharlo di nuovo e prima di configurarlo fai il wipe). Poi quando ti vengono fuori le due scelte wind seleziona quella con la sola scritta "Wind". Prova, io l'ho flashato 15 volte da quando l'ho comprato.
-
ho provato una scheda tim, la legge e funziona tutto... quindi è un problema di configurazione wind?
le due scelte wind sarebbero WIND e WINDBIZ ed io ho sempre scelto WIND. Ma da quando l'ho flashato, al riavvio, non compaiono queste due possibilità
-
se con le altre funziona, allora e' un problema di configurazione. Prova a passare in un centro wind quando non hanno la calca per vedere se possono configurartelo loro.Per il win o windbiz, ho sentito in giro e non e' rilevante cosa si mette.
-
si ci avevo pensato anche io e, visto che mi dai conferma anche tu, penso che andrò in un centro wind! grazie per la pazienza ;)
-
figurati, il forum serve a questo. quando vai in un centro wind, non gli dire che ha flashato il cell, potrebbero trovare mille scuse per non risolverti il problema.
-
tornando IT qualcuno sa quanto tempo passa di solito tra l'uscita di un firmware EU e quello ITA? perchè se è questione di un paio di settimane aspetto e aggiorno con kies
-
Quote:
Originariamente inviato da
pacomo
tornando IT qualcuno sa quanto tempo passa di solito tra l'uscita di un firmware EU e quello ITA? perchè se è questione di un paio di settimane aspetto e aggiorno con kies
il caso che questo firmware sia UK EU è del tutto casuale! l'aggiornamento poteva capitare anche da un firmware di un'altro paese Europeo, dipende da Samsung dove lo fa uscire prima!
KIES Italia è notoriamente lenta a far uscire gli aggiornamenti, solitamente passano mesi! io arrivo da un Galaxy Ace, su KIES son fermi alla 2.3.3, io tramite ODIN son passato alla 2.3.4, 2.3.5 e infine 2.3.6! ..lascio a te le conclusioni e la decisione su come aggiornarlo!
-
Visto che sono nuovo di Android, ed ho aggiornato solo una volta tramite il Kies, mi spiegate cosa mi conviene fare per avere un backup completo in caso di avaria dell'aggiornamento con Odin?
Oltre ad usare il programma per fare il Backup nella memoria di tutti i programmi scaricati
-
non ho capito una cosa, io non ho una scheda sd esterna ancora. Per fare il backup con appSaver mi serve quella? Oppure posso fare il backup nella scheda sd interna?
Se seguo la procedura per installare il nuovo firmware viene cancellata anche la memoria SD interna?
-
Salve a tutti, volevo un paio di info circa questo aggiornamento, da premettere che non ho mai posseduto uno smart; Se eseguo questo aggiornamento perdo la garanzia?
Per eseguire l'agg devo avere il telefono roottato?
Grazie mille e buon anno nuovo
-
Quote:
Originariamente inviato da Beppe86
non ho capito una cosa, io non ho una scheda sd esterna ancora. Per fare il backup con appSaver mi serve quella? Oppure posso fare il backup nella scheda sd interna?
Se seguo la procedura per installare il nuovo firmware viene cancellata anche la memoria SD interna?
puoi usare la SD interna che NON viene cancellata
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da filromgalaxyw
Salve a tutti, volevo un paio di info circa questo aggiornamento, da premettere che non ho mai posseduto uno smart; Se eseguo questo aggiornamento perdo la garanzia?
Per eseguire l'agg devo avere il telefono roottato?
Grazie mille e buon anno nuovo
NON deve essere roottato
perdi la garanzia se glielo dai dentro così, rimetti il firmware originale per far valere la garanzia
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
in caso di problemi dove trovo il firmware originale?
-
Quote:
Beppe86
in caso di problemi dove trovo il firmware originale?
2.3.5: Hotfile.com: One click file hosting: GT-I8150_ITV_I8150XXKI8_I8150ITVKI2_I8150XXKI7.rar
-
sono 18 minuti che sta installando Odin...alla faccia che sta 5-6 minuti....
-
Quote:
Beppe86
sono 18 minuti che sta installando Odin...alla faccia che sta 5-6 minuti....
Mmmmh a me non sta mai più di 10 minuti... puoi fare uno screenshot e postarlo che vediamo se è tutto a posto?
-
ho staccato e chiuso tutto, fatto ripartire.
Ora credo vada, prima si era bloccato a <1> amss.mbn download..
-
Quote:
Beppe86
ho staccato e chiuso tutto, fatto ripartire.
Ora credo vada, prima si era bloccato a <1> amss.mbn download..
Fai attenzione, staccare e riattaccare mentre flashi un firmware può portare conseguenze disastrose (leggasi un mese in assistenza)...
Comunque ho avuto anch'io quel problema, sul mio notebook iperpotente si bloccava a amss.mbn e oltre a Odin mi fermava tutta la macchina, invece sul vecchio computer di mio padre va tutto liscio come l'olio... misteri!
-
aggiornamento fatto.
Ma se in futuro mi si blocca come prima cosa devo fare?
-
ma com'è che mi sta scaricando da solo tutte le applicazioni che avevo prima dal market?
rotfl
-
Quote:
Beppe86
aggiornamento fatto.
Ma se in futuro mi si blocca come prima cosa devo fare?
Prima di tutto fai un rosario perchè non si blocchi, e se lo fa dipende a che stadio è!
-
la gestione della ram non la trovo migliorata sinceramente. Da considerare che io uso tutti i programmi della GoDev :D
-
il mio W è diventato più fluido appena chiudo applicazioni, non subisce alcun rallentamento, per esempio prima chiudevo con il tasto home internet e se entravo nel menù applicazioni per 5 secondi lo scorrimento non era fluido. Ora va alla grande.
Sono proprio contento di averlo aggiornato :D
-
ragazzi aggiornate il W! seguite la guida passo passo ed andrà tutto perfettamente! 5-6 minuti e vi levate il pensiero, inoltre è molto più sicuro di KIES, e i miglioramenti si notano, audio in capsula ora perfetto e sistema un pò più reattivo!!!
-
Mi associo, non abbiate timore...anche nello scrivere è più fluido quando si hanno tante app aperte. Vi consiglio di fare il backup della rubrica con il kies. Ora posso dire che è perfetto
-
per la questione del root si sa qualcosa? è possibile rootare il telefono col firmware nuovo?
-
appena acquistato il wonder vorrei aggiornare xò ho un problemino con kies che non si connette al dispositivo, non vorrei che ci sia un problema di compatibilità con il mio xp e magari mi fa uno scherzetto anche con ODIN, che dite???
-
-
Quote:
alexcee
appena acquistato il wonder vorrei aggiornare xò ho un problemino con kies che non si connette al dispositivo, non vorrei che ci sia un problema di compatibilità con il mio xp e magari mi fa uno scherzetto anche con ODIN, che dite???
se con ODIN quando lo attacchi ti rileva la porta COM vai tranquillo!
-
ragazzi aggiornate a questo firmware con Odin seguendo la guida, non si può sbagliare!
Non sembra neanche lo stesso W più :):)
L'unica rottura è quella di fare il backup con AppSaver e quello della rubrica