Aggiornare versione Android su Galaxy W, consigli sulla sicurezza!
Buonasera!
Il mio è appunto un Galaxy Wonder GT-I8150, lo ho da maggio 2012 e saprete che la sua versione Android è 2.3.6. Sono venuto a conoscienza della possibilità di aggiornarne la sua versione android e quindi di installarne l'ultima versione o comunque una molto recente. Visitando il sito Samsung, ho letto che ci sono due possibilità:
1. Kies, installando sul pc il programma e collegando il dispositivo al pc. Così si può fare il backup dei dati ed è il metodo più sicuro.
2. Fota (Firmware Over The Air), direttamente dal cellulare: impostazioni > info dispositivo > aggiornamento software > aggiorna. Questo, invece, è un metodo meno sicuro e non permette di eseguire il backup.
Ho, però, anche letto che si possono verificare complicazioni, come per esempio il blocco del dispositivo. Inoltre in qualche forum ho letto che potrebbe non rientrare più nella garanzia, visto che è stato aggiornato il software.
Vorrei avere dei chiarimenti e so che voi siete esperti e competenti.
Le mie domande e/o dubbi sono:
1. Se ho scritto informazioni errate, fatemi notare gli errori.
2. è consigliabile aggionare la versione Android (in particolare nel Galaxy W)? Tutte sono compatibili con tutti i dispositivi?
3. Se si, quale versione è consigliabile installare per il Galaxy W?
4. Se si, quale metodo è più sicuro?
5. Quali potrebbero essere le complicazioni? E per quali motivo?
6. Io possiedo una chiavetta intenet tre, quindi non una ADSL, potrebbe causare problemi?
7. Con il primo metodo si può eseguire un backup. Cosa salva quest'ultimo? (Le App? I giochi? Le foto nel disp. e nella SD?)
8. Altri consigli che ritenete importanti, sia sul procedimento sia su altro.
Vi rigranzio in anticipo per la vostra pazienza e disponibilità! E mi affido alla vostra competenza e chiarezza!
Mi raccomando siate, per favore, chiari e ordinati nel rispondere alle domande ahaha :)
Chiedo troppo ma siete molto gentili!
Aggiornare versione Android.
Vorrei sapere se appunto cambiando la versione Android cambia la schermata.
Se si, potreste darmi un link dove fa vedere bene tutte le schermate? Grazie mille...
Inoltre, mi consigliate di aspettare la versione 5.0 o di mettere la 4.1? Avendo una 2.3.6 su Galaxy W, mi conviene davvero?? A me piace tantissimo la schermata della mia versione, per me è la migliore, ma vorrei tenerlo aggiornato per le impostazioni e velocità :)