...:o...nessuno si è posto questo problema ?? O è talmente banale che non merita una riposta ?? rotflrotflrotfl
dai che se non mi confermate non posso moddare...!!!! :p
Visualizzazione stampabile
basta che ri-flasci :D con odin la recovery stock (c'è un link su xda per scaricarla) e tutto torna come prima a livello di recovery
oppure ri-flasci una rom stock e mi sembra che tutto torni come appena comperato...
tieni presente che con la CWM non puoi fare il root (devi avere la stock recovery) e nemmeno update OTA di firmwar originali samsung nel caso ce ne fossero e te avessi la CWM con la rom stock... se invece oltra alla CWM intalli anche una rom allora come non detto degli aggiornamenti ota non te ne fai nulla lo stesso :D:D
Io ho Ubuntu,quindi il metodo con Odin non posso farlo..per l'altro metodo,il cmd di Ubuntu funziona giusto?
intendo dire che la recovery che devi usare per flashare il file update.zip per rootare il telefono deve essere obbligatoriamente la recovery stock ;) quindi se devi fare il root del cell lo devi fare prima di installare la cwm ;)
@filk per ubuntu non so aiutarti... ma so che in tanti hanno utilizzato l'installazione della cwm da terminale (vedi guida qui o su xda se sei pratico con l'inglese ;)) quindi senza utilizzare odin e collegare il cellulare ad un pc ;)
cwm v6.0.2.9 up... http://forum.xda-developers.com/show...php?p=21424744
Inviato dal mio Galaxy Wonder CM10 usando Tapatalk 2 Pro
Salve raga. Una volta fatto il backup mi si crea la cartella clockword mod che ho messo nella sd esterna perche' nella sd interna del mio galaxy wonder non vavisto che occupa parecchio. Volendo posso spostarla sul pc? O la devo tenere sul cell? Grazie in anticipo.
Ciao a tutti! prima di procedere a rooting e recovering avrei qualche domanda: visto che il backup occupa così tanto, si può spostare sul pc? e quali cartelle sposto? E se moddando faccio casini e voglio ripristinare il mio back up, da pc posso farlo o mi serve per forza sul telefono? e nel caso, entrando nella recovery è possibile spostare file da pc a cell?
Grazie! Ora che ho praticamente tutte le risposte che volevo, spero sabato di mettermi seriamente a smanettare con il telefono! ^^
non vedo l'ora di rootare e recoverare... almeno come punto di partenza! XD
CWM installata...grazie per la guida. Non saprei come fare senza di voi..
Prossimo passo: Jelly Bean!!!
salve ragazzi sto cercando di installare la recovery tramite odin, ma anche con diverse versioni di recovery ho lo stesso riscontro cioè mi appare la scritta che il file è inesistente ,a questo punto mi sorge un dubbio o che i files tar sono corrotti ,quindi chiederei gentilmente un file di un altra versione oppure è odin corrotto (anche se mi risulta strano),le versioni testate sono la 6-0-3 e la 6.0.0 grazie allego nel prox post gli screen
Uhm..cmq misembra strano che durante l installazione del file tar mi si riavvi il terminale ..di solito x il gn1 e gn2 ti apparive andoid e sotto la riga blu di i stallazione ...e giusto che duri cosi tanto tempo ?
mandato tramite piccione viaggiatore ...la crisi si sente eccome!!!!
Guarda io non sono abbastanza competente in materia da poterti rispondere,posso basarmi solo sulla mia esperienza.
Io settando tutto come nello screen di fender mi sono accorto del messaggio d'errore ma nella guida diceva che era normale e ho fatto start lo stesso.
Quando ho premuto start è stata questione di secondi: si è riavviato e ho staccato il cavo usb.
La CWM era stata inserita correttamente.
devo metterlo su pda o su one package?????
ClockworkMod v6.0.3.0 rilasciata.
Buongiorno Fender stamattina ho seguito la tua guida e non so nemmeno io come ho fatto ad installare la mod cyano sul mio telefonino samsung wonder , il fatto che si accende ed esce l'omino verde con gli effetti speciali dietro , pero' non mi permette di utilizzare il telefono , potresti darmi una mano per risolvere questo problema ?
Grazie mille
Ciao miki2o
come si fa questa operazione , devo rientrare nel menu recovery e trovo questa opzione ?
Grazie e cordiali saluti
Inoltre non trovo piu' molte applicazione , ma ne sono cosciente in quanto ho cancellato tutto , ma ora il problema e' questo come riprendo tutte le app che avevo ? con kies prima di eseguire l'operazione del cambio di fw ho salvato tutti i dati con Kies , ora che faccio ?
Ciao allora il play store non mi funziona , si apre e si chiude nuovamente perche' secondo te ?
Ciao ho installato le apps tipo Gmail , Playstore , Market android , ma quando le apro subito si chiudono , allora mi chiedo c'e' un incompatibilità ? oppure sono io che ho preso le app sbagliate ? potresti dirmi tu dove scaricarle ?
Grazie attendo tue notizie
Mi daresti una mano a risolvere questo problema ,dicendomi come procedere ?
grazie mille
Ciao a tutti! ho un grosso problema! ho appena seguito alla lettera il procedimento da fare tramite prompt dei comandi con la cwm 6.0.1.9 e al riavvio il telefono va in loop sulla scritta samsung continuando a spegnersi e riaccendersi... sapete dirmi qualcosa per favore???
Salve potete inviarmi uno screenshot di odin che ha compiuto il suo lavoro ?
Spero di non tirarmi la sfiga ma in caso di bisogno di assistenza e possibile tornare alla recovery originale, se si con che procedimento?
Non ci sono montagne abbastanza alte...
Mi accodo anch'io alle domande. Utilizzando il metodo 2 (con Odin) per la recovery, non c'è bisogno di fare il root prima? Ringrazio in anticipo
puoi tornare stock in qualsiasi momento flashando con odin (quindi devi avere il download mode funzionante) o la recovery stock mi sembra tu possa trovarla su xda oppure una rom stock direttamente riportando a nuovo il cellulare...
no utilizzando odin non occorre fare il root prima... ma se lo vuoi fare, il root, devi rimettere la recovery stock...
quindi se vuoi il root fallo prima di installare la cwm ;)
Ok ti ringrazio. Il root non so, ho visto che non c'è tra i requisiti per installare la Cyanogenmod 9...
Scusate una piccola domanda velocissima (che spero solamente che non sia stata fatta)... Io ho la recovery 6.0.2.9 dal sito di xda ho visto che c'è la versione 6.0.3.2, ho la cyano 9, secondo voi conviene provare ad aggiornare la recovery??
Si potrebbero avere dei miglioramenti (chiedo questo perché nel vodafone ideos che avevo prima se non aggiornavo la recovery la ROM girava da schifo)??
In caso potete dirmi come fare per aggiornare la recovery??
scusa fender io ho seguito passo passo il metodo 2 per flashare la recovery ma quabdo collego il telefono al pc la porta com non diventa gialla dove sbaglio? mica ci vogliono le librerie anche con il metodo 2? grazie
Potrebbero essere i driver?! Magari dico una cagata ma prova a reistallarli
Quote:
Originariamente inviato da bennymax
Grazie bennymax
I have cm9 finale release posso installarla?
ciao ragazzi, sono nuovo e ho un po' di difficoltà in queste procedure e non vorrei dire addio al galaxy w della mia fidanzata... sapete dove posso trovare l'ultima cwm per il W? la procedura descritta a pagina 1 sarà la stessa? grazie :)