A grande richiesta, ecco passo passo, con immagini per i punti più difficili, come installare la Recovery.
METODO 1: TRAMITE ADB SHELL
1. Prima di tutto il telefono va rootato https://www.androidiani.com/forum/sa...-galaxy-w.html
2. Poi, scaricare le librerie ADB:
Basta seguire le istruzioni dal sito indicato nell'immagine.
3. Collegare il telefono al pc in modalità memoria di massa (prima lo attaccate all'usb, poi andate sulle notifiche, premete su collega memoria e sotto al droide collega), e scaricare RZRecovery o ClockWorkMod.
SOLO IL FILE .IMG! E metterlo nella memoria interna del telefono (non la vostra schedina esterna da 2, 4, 8 o 50000 GB, la povera memoria interna del nostro W). Se avete scaricato la ClockworkMod, estraete il file dall'archivio zip e mettete nel telefono il file recovery.img che avete ottenuto.
4. Scollegare il telefono (staccatelo dall'usb solo dopo aver fatto scollega dal cellulare e rimuovi hardware dal pc!) e andare su impostazioni->applicazioni->sviluppo->debug USB. Mettete il segno di spunta su Debug USB.
5. Ricollegare il telefono al computer (avendo cura di non attivare la memoria di massa, cioè attaccare all'usb e non fate altro)
6. Andare sul prompt dei comandi (sull'immagine è come fare con Win7/Vista, su XP fate Start->Esegui->cmd.exe)
Cioè start, digitate cmd e cliccate su cmd in alto.
7. Dal prompt dei comandi, andate nella cartella dove avete installato l'SDK (punto 2), come da figura (vi serve il file adb.exe in pratica, andate dove è installato)
nel mio caso era in c:\programmi\android\android-sdk\platform-tools, quindi ho digitato cd\programmi\android\android-sdk\platform-tools e il prompt si è "posizionato" in quella cartella
8. Per la RZRecovery, digitate
Per la ClockWorkMod, digitateadb shell
su
dd if=/sdcard/RZR-2.1.4-ancora-rec.img of=/dev/block/mmcblk0p13
adb shell
su
dd if=/sdcard/recovery.img of=/dev/block/mmcblk0p13
In pratica quando siete posizionati nella cartella con adb.exe, digitate adb shell, premete invio, digitate su, premete invio, digitate dd if=/sdcard/RZR-2.1.4-ancora-rec.img of=/dev/block/mmcblk0p13, premete invio. Mi raccomando, esattamente come è scritto qui sennò vi muore il telefono (forse)
9. FATTO!
10. Premere Thanks qui in basso a sinistra per il vostro povero piccolo fender90 che ha fatto anche gli screenshot apposta :P
11. Per avviare il telefono in modalità Recovery, da spento premete Volume Su - Home - Power contemporaneamente. Appena appare il logo Samsung lasciate andare Power e tenete premuti Vol Su e Home finchè non appare la schermata di Recovery (un menu blu)
METODO 2: TRAMITE ODIN
1. Scaricare Odin e Ancora.ops
2. Scaricare l'immagine della Recovery
3. Aprire Odin e settarlo come in figura
Se quando selezionate il file da mettere se PDA vi dà un errore non preoccupatevi, premete OK e funge lo stesso. Lo ha fatto pure a me. Su XDA dicono di metterlo su One Package (selezionando One Package sulla sinistra ovviamente). Io non ho provato, vedete voi!
4. Avviate il telefono in Download Mode (da spento Vol Giù+Home+Power) e collegatelo via USB.
5. Dovrebbe venirvi fuori un rettangolino giallo con la porta COM su Odin in alto a sinistra.
6. Cliccate Start e aspettate che il telefono si riavvii.
7. Fatto!
8. Per avviare il telefono in modalità Recovery, da spento premete Volume Su - Home - Power contemporaneamente. Appena appare il logo Samsung lasciate andare Power e tenete premuti Vol Su e Home finchè non appare la schermata di Recovery (un menu blu)
N.B.: Come al solito io non mi assumo nessuna responsabilità se nel compiere questa procedura vi muore il telefono, anche se in quel caso ovviamente farò il possibile per aiutarvi a risuscitarlo. Se vi servono screenshot anche per altri punti della guida basta chiedere e vedrò che posso fare. La CWM è ancora da testare, quindi fate a vostro rischio e pericolo.
Oh, e le immagini si ingrandiscono cliccandoci sopra!
Per tutto questo si ringraziano anche Riky Ray, snake, multipol e tutti i ragazzi del forum che rischiano di bruciarsi il telefono cinque volte al giorno per testare le nuove uscite, e ovviamente anche lo staff di XDA-Devs fra cui Arco68, KezraPlanes, THE-E, cris55 e molti altri che fanno lo stesso nell'altro forum